Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 09:31 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

Citazione di: Alpha il 05 Agosto, 2014, 08:22 PM
Citazione di: Raffus il 05 Agosto, 2014, 08:19 PM
Bella. Che roba è il TC della seconda fila, accanto al sunface?
È il TC Electronics Dreamscape

esatto  :ookk:

Vigilius

Veramente ben fatta: vorrei arrivare lì, ma come al solito non so che scartare! :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

pensa che per sfizio l'ho usata per circa 2 mesi anche col footswitch della testata usando alcuni effetti in send e return .. ma alla fine coi pedali che ho coprivo tranquillamente tutti i suoni, l'lt metal è il canale distorto della mia col doppio del gain ...e alla fine chitarr-pedaliera-ampli è la soluzione più comoda ed ottimale anche per suonare fuori ( ed in sala prove su un'altro ampli ), secondo me devi metterti li a tavolino e per dire scegliere l'od che usi di più/che ti serve di più e scartare gli altri .. e così via col resto , io con questa configurazione copro tutti i suoni che mi servono sostanzialmente contando che non suono solo pink floyd col gruppo ma anche altra roba/generi

Vigilius

Hai ragionissima, ma purtroppo ad alcuni pedali sono affezionato anche per ragioni sentimentali, però lì devo arrivare, lo so  :maio:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

mal che vada te ne fai 2 , una da " usare " e una per gli sfizi/ricordi

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 05 Agosto, 2014, 09:14 PM
mal che vada te ne fai 2 , una da " usare " e una per gli sfizi/ricordi

Bella idea, ci devo pensare :ookk:

La praticità di non andare nel S/R è notevole.

Con la JCM800 avevo il rack solo nel S/R e quindi avevo solo il cavo MIDI che arrivava alla pedaliera e quello audio tra chitarra e testata; vorrei tornare a quella semplicità!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

poi con 2 la seconda dei " ricordi " ti fa da backup .. puoi avere il " lusso " di cambiare overdrive ogni tanto anche per testare meglio le sonorità di quel determinato pedale in un contesto di " unico drive " ecc per esempio... l'ht20 continua a stupirmi usata come " monocanale clean " e così sono ultra comodo!!


Vigilius

In tutta sincerità ti dico che l'OD del Blackstar mi piace parecchio, ma scopro di usare l'ampli quasi sempre in pulito perché mi piace proprio!

Starò invecchiando? :sarcastic:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

e allora forse la pedaliera " da usare " mi sa che potresti pensarla nell'ottica di " quel che va solo in send e return " e al massimo un booster o un overdrive e l'accordatore ( che ti fa da killswitch , molto pratico ) per spingere in input!!

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 05 Agosto, 2014, 09:36 PM
e allora forse la pedaliera " da usare " mi sa che potresti pensarla nell'ottica di " quel che va solo in send e return " e al massimo un booster o un overdrive e l'accordatore ( che ti fa da killswitch , molto pratico ) per spingere in input!!

Ero partito così, ma è un sistema che conosco ed ho già, volevo proprio cambiare tutto e tornare a suonare come si faceva una volta, cioè come fai tu; l'idea che mi hai dato è buona, in effetti ho tutto doppio e due pedaliere ci escono tranquille.

Tu hai la Trunk della T-Rex? Le nuove hanno dei buchi diversi che dicono essere più scomodi: che dici?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alpha

Vabbè dai mi avete convito... vi metto la mia...
Comunque vi dico i prossimi cambiamenti
- Aggiunta looper
- Cambio DS1
- Cambio Fuzz
- Cambio TS9 nello screamer doppio di casa Mad Hatter
- Aggiunta di un CryBaby 595Q
- Aggiunta di un Fulltone DejaVibe
- Aggiunta di un tremolo DIY
- Altri giochetti DIY :-[
- E forse un Carbon Copy

Scusate se è caotica ma la riordino facendo i cavi su misura quando comprerò il looper  ::)

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


NitroDrift

si è la trex " modello vecchio "  ( la 42 ), il chitarrista che suona come s'è fatto la versione nuova " DIY " , onestamente la configurazione coi buchi la trovo scomoda perchè i pedali non sono tutti di forma standard e avendo quel vincolo dei buchi, secondo me , si fa fatica ad ottimizzare gli spazi

Vu-meter

Citazione di: Alpha il 05 Agosto, 2014, 09:48 PM
Vabbè dai mi avete convito... vi metto la mia...
Comunque vi dico i prossimi cambiamenti
- Aggiunta looper
- Cambio DS1
- Cambio Fuzz
- Cambio TS9 nello screamer doppio di casa Mad Hatter
- Aggiunta di un CryBaby 595Q
- Aggiunta di un Fulltone DejaVibe
- Aggiunta di un tremolo DIY
- Altri giochetti DIY :-[
- E forse un Carbon Copy

Scusate se è caotica ma la riordino facendo i cavi su misura quando comprerò il looper  ::)



Accipicchia, che bella ..  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.