Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ricky88

Io con il neo clone mi sono trovato benissimo, a patto di usarlo nell' input dell'ampli perché nel send return taglia molto il volume... Il ds7 è discreto per quello che devo fare, ma non capisco cosa intendete per signature o almeno non sapevo esistesse... Comunque a m e piace molto il flashback come delay o anche il carbon dell mxr!
Gibson Les Paul Traditional, Mesa Boogie Single Rectifier 50 Solo, 2X12 V30 cab artigianale, pedalboard  con Xotic BB Preamp, Tc Flashback, EH Neo Clone, Dunlop Cry Baby, Korg Pitchblack

Son of Aleric

Citazione di: Ricky88 il 21 Febbraio, 2014, 10:00 PM
... Il ds7 è discreto per quello che devo fare, ma non capisco cosa intendete per signature o almeno non sapevo esistesse...

Esiste, esiste...... in edizione super-ultra-mega limitata, praticamente solo uno, "griffato" niente-po-po-di-meno-che dal mitico (almeno per me)......

[attach=1]


:inchino: :inchino: :inchino:



[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




tyler85

Citazione di: Vigilius il 21 Febbraio, 2014, 09:39 PM

La modalità che mi interesserebbe, ma che non si sente da nessuna parte!

Se sapessi suonare ti registrerei qualcosa :D
Magari mi studio qualche riff carino e lo registro appena posso xd

Vigilius

Citazione di: tyler85 il 22 Febbraio, 2014, 02:20 PM

Se sapessi suonare ti registrerei qualcosa :D
Magari mi studio qualche riff carino e lo registro appena posso xd

Sarebbe cosa molto gradita, specie se si suonasse qualcosa in 'blackmore-style'!


Per il resto non date retta a Son che ha mantenuto sul pedale ancora le mie regolazioni :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 22 Febbraio, 2014, 04:52 PM
....
Per il resto non date retta a Son che ha mantenuto sul pedale ancora le mie regolazioni :facepalm:

E giammai le cambierò. :P
Finora il Bananez è stato l'unico pedale "plug&play" che io abbia acquistato. :ookk:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 22 Febbraio, 2014, 09:20 PM
E giammai le cambierò. :P
Finora il Bananez è stato l'unico pedale "plug&play" che io abbia acquistato. :ookk:

Sei unico!

A proposito: come regoli il Combo Drive? Sono curioso di saperlo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 22 Febbraio, 2014, 09:20 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Febbraio, 2014, 04:52 PM
....
Per il resto non date retta a Son che ha mantenuto sul pedale ancora le mie regolazioni :facepalm:

E giammai le cambierò. :P
Finora il Bananez è stato l'unico pedale "plug&play" che io abbia acquistato. :ookk:

Per forza è 'Plug & Play', non hai mai mosso le regolazioni, lasciandole come da "fabbrica Vigilius" ..   :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 22 Febbraio, 2014, 09:38 PM
....
A proposito: come regoli il Combo Drive? Sono curioso di saperlo.

Level ore 8, bass ore 11, treble tra ore 1 e ore 2 (solo qualche volta :-[ , lo "tiro" fino oltre ore 3 [attach=1] ), sound il 90% del tempo é ad ore 11, ma alle volte lo sposto fino ad ore 1.


[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 23 Febbraio, 2014, 06:44 PM

Level ore 8, bass ore 11, treble tra ore 1 e ore 2 (solo qualche volta :-[ , lo "tiro" fino oltre ore 3 [attach=1] ), sound il 90% del tempo é ad ore 11, ma alle volte lo sposto fino ad ore 1.

Quasi uguale a me :facepalm2:; direi che le differenze minime sono dovute al volume ed al suono diverso delle chitarre che fanno aggiustare più o meno i toni.
Esce anche a te il suono simile a Made in Europe?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 23 Febbraio, 2014, 08:01 PM
Quasi uguale a me :facepalm2:; direi che le differenze minime sono dovute al volume ed al suono diverso delle chitarre che fanno aggiustare più o meno i toni.
Esce anche a te il suono simile a Made in Europe?

Non l'ho ancora testato in un "contesto" stile Made in Europe. :think:
Il Volume c'è, ma sui toni concordo :sisi:: i TX special, che mi ritrovo, sono molto "nasoni" come suono, rispetto ad altri e quindi devo "caricare" di più gli acuti e/o tagliare di più i bassi  :etvoila:

Anche se la modifica "Bridge tone control" con il condensatore da 0.0047 µF che "ponticella" il controllo di tono da solo centrale a centrale-ponte aiuta non poco: alle volte devo chiudere un po', perchè gli acuti diventano troppi anche per i miei gusti :eeek:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Mai usato i toni sulla strato eppure... ho preso anch'io un cap da 0.47 per fare la prova sulla strato dove ho un 0,22 (su una c'è l'ho da 0.1 ed è quello che preferisco perché se lo chiudo tutto diventa un basso  :eeek:)

La prima prova l'ho cannata in quanto non riesco a saldarlo ed ho rimesso l'originale che è più piccolo :facepalm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 23 Febbraio, 2014, 09:16 PM
Mai usato i toni sulla strato eppure... ho preso anch'io un cap da 0.47 per fare la prova sulla strato dove ho un 0,22 (su una c'è l'ho da 0.1 ed è quello che preferisco perché se lo chiudo tutto diventa un basso  :eeek:)

La prima prova l'ho cannata in quanto non riesco a saldarlo ed ho rimesso l'originale che è più piccolo :facepalm:

:nono: Io parlo di questa modifica dove al posto del ponte fatto con un semplice filo (quindi teoricamente una resistenza), ci va il cap da 0.0047 µF. Inoltre il nuovo condensatore risulta essere in serie con il condensatore originale abbassandone un ciccinino il valore...... quindi...... More Trebleeeee! :hey_hey:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



NergalRock

Stavolta ho concluso: sono entrato in negozio per prendere il ditto looper, ma erano finiti...
[attach=1]

Il pensiero iniziale è stato: prendo questo, così ho due piccioni con una fava. Dopo la prima prova, però, il risultato è un po' diverso.

[attach=2]

Così, quando uso il flashback come looper, posso usare il digitech come delay. Anche se il confronto non regge minimamente (pur rimanendo il digitech un bell'aggeggino)
A meno di occasioni per qualche scambio, sono a posto così!  :facepalm2:


[allegato eliminato da un amministratore]

[allegato eliminato da un amministratore]
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


coccoslash

Io ho venduto il digidelay per il flashback..in effetti due pianeti diversi..
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Ps, come suona il bluesbreaker? Stile bluesdriver boss? Mi attira un po'.. :-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.