Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

elric

Citazione di: kappajolly il 17 Gennaio, 2014, 07:10 PM
stupenda! e com'è bella ordinata!!! io non ci riesco :( ma poi fammi capire una cosa: ma tu metti tutto in input? perchè non vedo entrate jack libere per collegare le modulazioni al send e return :)

... sissì, tutto in input... anche perché uso l'Hiwatt che il S/R manco ce l'ha!!!!  :D

kappajolly

Citazione di: elric il 17 Gennaio, 2014, 07:14 PM
Citazione di: kappajolly il 17 Gennaio, 2014, 07:10 PM
stupenda! e com'è bella ordinata!!! io non ci riesco :( ma poi fammi capire una cosa: ma tu metti tutto in input? perchè non vedo entrate jack libere per collegare le modulazioni al send e return :)

... sissì, tutto in input... anche perché uso l'Hiwatt che il S/R manco ce l'ha!!!!  :D


aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ne risparmi di spazio allora :D


Vu-meter

Citazione di: elric il 17 Gennaio, 2014, 06:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 17 Gennaio, 2014, 04:53 PM
Capperi !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Ti prego, facci una mini recensione ( o anche big, se vuoi ) del WET !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)

... eh caro Vu, mica facile, anche perché è versatilissimo.... che dire, suona splendidamente sia nelle modalità da reverbero "classico" che in quelle più "ambient" come lo shimmer e l'infinite (davvero stupendo)... quello che ha poi in più rispetto agli altri è la possibilità di customizzarlo scaricando i vari softwares dal sito della Neunaber che praticamente ti aprono un'enorme quantità di possibilità di utilizzo anche come modulazione:

Pedal Customizer Software - neunaber technology effects


insomma, basti leggere questo:

With Pedal Customizer™ software, you can transform your Stereo Pedal from Neunaber Technology into ANY of these effects, as often as you like!
Wet™ Stereo Reverb
Trails or Normal bypass
Low Modulation version
with Modulation knob*
Chroma™ Stereo Chorus
Dual micro-pitch shift with regeneration control
Dual micro-pitch shift with tone control
Standard chorus with rate and depth controls*
Updated! Wet™ Shimmer Reverb*
with Shimmer Level knob
with Shimmer Tune knob
Echelon™ Stereo Echo*
Stock Echo, mono or stereo golden-ratio ping-pong
Scatter Echo, modulated with scatter repeats, mono or stereo golden-ratio ping-pong
New! Soft Scatter Echo with soft-attack repeats responds dynamically to your playing
Digital Delay with adjustable stereo ping-pong ratio
Infinity Hold
with Hold Tone knob
with Always-On Reverb Level knob*
Swap center/right knobs on any effect
New! Virtual Trim Pot Tone control (on *effects above)



... consiglio davvero a chiunque di provare a farci un giro... poi mi dirà  :D


Beddo .....  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:



[mp3=200,20,0,left]
[/mp3]

[mp3=200,20,0,left]
[/mp3]


:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ricky88

Mi infilo anch'io nella discussione :occhiolino: Ecco la mia pedalboard!



I pedali non sono un gran che, ma per adesso per l'utilizzo che ne faccio vanno più che bene!
Qui devo ringraziare i ragazzi del mio negozio di fiducia che me l'hanno fatta perchè io non sarei mai stato in grado di fare sto lavoro!  :hi:
Gibson Les Paul Traditional, Mesa Boogie Single Rectifier 50 Solo, 2X12 V30 cab artigianale, pedalboard  con Xotic BB Preamp, Tc Flashback, EH Neo Clone, Dunlop Cry Baby, Korg Pitchblack

PaoloF

Sono pedali di cui non ho esperienza, a parte il footswitch della Mesa...  :eheheh: è di una Single Rectifier, giusto?  :)
Una gran bella finezza, oltre che utili, sono, secondo me, i led luminosi!  :reallygood:
E poi è molto ordinata...molto più della mia!  :shy:

Vu-meter

Molto bella la pedalboard !!

I pedali vanno benissimo, fanno il loro lavoro egregiamente , per cui ..  :reallygood:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Luc

Ultimi aggiornamenti..

Aggiunti:
Diamo Memory Lane Jr
Tc Hall of Fame
Phaser RetroSonic
One Control Mosquito Blend Espressio.

Sto aspettando il secondo Carl Martin ProPower per alimentare la parte sinistra della pedaliera.

delay, riverbero e tremolo sono interfacciati al Send Return dell'ampli dal Mosquito Blender( posizionato tra gli alimentatori  sotto il Fishman) il quale trasforma il loop seriale dell'ampli in  parallelo,e perette di amministrare il mix di fx  col pedale d'espressione.

Fishman ed Lr Baggs mi servono per la chitarra acustica e  l'ingresso synth, scegliendo l'uno o l'altro dal Lehle.








[allegato eliminato da un amministratore]


Vu-meter

Complessa, ma ordinatissima e funzionale !!

:ookk:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



tyler85

ecco la mia piccola pedialiera... c'è tutto quello che mi serve per divertirmi, e anche di più. Devo solo mettere ordine tra i cavi  :acci:

PaoloF

Bello l'SL Drive!
Mi piacerebbe provarlo prima o poi, mi ispira parecchio :)
Complimenti!  :ookk:

Vigilius

Citazione di: PRSpaolo il 21 Febbraio, 2014, 08:56 PM
Bello l'SL Drive!
...

In rete c'è anche chi ne parla un gran male come degli ultimi pedali della EH che si dice 'disintegrino' il suono della chitarra. :uhm:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


tyler85

in realtà dipende dalle regolazioni... c'è lo switch interno che ti dà la possibilità di variare molto il suono, e cambia chiaramente da una modalità all altra.
io al momento lo uso nella modalità blackmore con gain a ore 12 e tono a ore 10 e mi ci trovo benissimo, lo uso con questo settaggio per tutto, poi quando parte l'assolo uso solo il booster.

Lo preferisco di molto al jh-1 che vedete in foto ad esempio, dipende da cosa ti piace sentire e suonare
(ps. tenete conto che suono i guns XD )

Son of Aleric

Citazione di: Ricky88 il 28 Gennaio, 2014, 10:22 PM
Mi infilo anch'io nella discussione :occhiolino: Ecco la mia pedalboard!
...

....

Il primo lo conosco :firuli:, però il mio è "signature" :hey_hey:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




PaoloF

Citazione di: Vigilius il 21 Febbraio, 2014, 09:20 PM
Citazione di: PRSpaolo il 21 Febbraio, 2014, 08:56 PM
Bello l'SL Drive!
...

In rete c'è anche chi ne parla un gran male come degli ultimi pedali della EH che si dice 'disintegrino' il suono della chitarra. :uhm:

Ai tempi avevo visto il video sul canale di Prymaxe e mi aveva fatto una buonissima impressione, ma non ho letto commenti in giro, e soprattutto non l'ho mai provato.
In più il marchio dovrebbe essere una garanzia...dovrebbe... :)

Vigilius

In effetti ultimamente vedere in giro gli EH è un po' una rarità.

Citazione di: Son of Aleric il 21 Febbraio, 2014, 09:30 PM

Il primo lo conosco :firuli:, però il mio è "signature" :hey_hey:

Bel delay al di là del prezzo e/o del nome: facile e senza fronzoli.

Citazione di: tyler85 il 21 Febbraio, 2014, 09:27 PM
...

io al momento lo uso nella modalità blackmore con gain a ore 12 e tono a ore 10 e mi ci trovo benissimo, lo uso con questo settaggio per tutto, poi quando parte l'assolo uso solo il booster.

...

La modalità che mi interesserebbe, ma che non si sente da nessuna parte!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.