Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 11:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

feverdreamx

e pian pianino, pian pianino prende forma

ieri sera primo test live (azzardatissimo) al debutto con la "drum orchestra" diretta da Salvatore Tranchini
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vigilius

SPETTACOLARE! :shocking:

Non oso pensare a quanti suoni avrai con tutta quella roba! :sconvolto:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



feverdreamx

il rout è molto semplice e basato sul mio modo di lavorare i suoni: qualche mod prima dei drive e praticamente mai due drive accesi contemporaneamente!
i tre pedaloni vengono utilizzati nel 70% dei casi per uno solo dei due canali
ora voglio solo sperimentare l'SPcomp (per questo non si vede in foto, alloggerebbe di seguito all' "MXR") in luogo dell'EPbooster
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vigilius

Vedo l'EP booster (prima o seconda versione?), ma nessun MXR a meno che sia quello sotto l'M9 ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


feverdreamx

(l'EP è della versione + recente, ma come già detto dovrà vedersela con l'SP che grazie al blend potrebbe dimostrarsi particolarmente valido come sostituto allo stesso ruolo)
non sapevo ti fossi perso il piccolo MXR, si tratta di un rebox di Phase90 + MicroFlanger


(p.s. la grafica è provvisoria)
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

marcellom

Bella la nuova pedaliera,. complimenti Fever!  Da mostrare!

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Vigilius

Ora ricordo il piccolo MXR, ma non ero riuscito a riconoscerlo: bella la sua veste grafica, io non la cambierei.

Di certo sei il re delle distorsioni!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 23 Novembre, 2013, 08:46 PM
SPETTACOLARE! :shocking:

Non oso pensare a quanti suoni avrai con tutta quella roba! :sconvolto:

Bellerrima !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

A me piace molto la grafica dei pedali ri-boxati !  :ookk: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



feverdreamx

grazie a tutti ragazzi
non potete capire quanto sono soddisfatto
era da troppo tempo che cambiavo pedali solo per cercare qualcosa che potesse rimpiazzare i tre pedaloni di cui sopra (per contenere dimensioni/peso/alimentazioni) ma non facevo altro che rimanere con un sentore di amaro in bocca!
alla fine ho dovuto desistere
dopo qualche giorno a pensare a come poter realizzare una base (spogliare i tre pedali valvolari avrebbe comportato non poche difficoltà, sia per lo switching che soprattutto per evitare ronze moleste) mi è arrivato un flash tra capo e collo mentre passavo davanti ad un ponteggio
via di corsa al brico per mettere su una struttura che, spiegata a parole, potrebbe sembrare labile e tenuta insieme solo dalla speranza: strade in alluminio, nastro biadesivo, velcro ed un tappeto di gomma antiscivolo!
un seghetto a mano ed un po' di carta abrasiva per rifinire i bordi tagliati
da una strada da 3m di profilo 8X2cm ho ricavato le 4 strisce da 63cm per la base
semplicemente poggiate l'una dietro l'altra e "legate" tra loro con del banalissimo biadesivo (nella direzione ovviamente opposta ai profili) sopra e sotto...biadesivo al quale è stato poi applicato il tappetino di gomma sotto ed il velcro sopra
una volta terminati questi 5 strati la base si è dimostrata molto solida e stabile
per rialzare alcuni dei pedali è stata invece tagliata in vari pezzi una strada da 5X3cm (stessa altezza sia dei radial che della looper)
una volta aggiunti anche i pedali alla base il tutto è diventato quasi un monoblocco: molto stabile e senza alcun accenno di movimento!
le uniche imprecazioni le ho lanciate durante il cablaggio visto che mi sono riservato davvero pochissimo margine, quasi nullo, per gli errori o gli eccessi di cavo  :eheheh:
il risultato mi ha stregato soprattutto perché, oltre alla perfetta stabilità, ha tolto molto peso a quanto preventivato con l'utilizzo del legno che, per altro, sarebbe anche stato + suscettibile a vari problemi nel tempo (flessione, umidità, urti, crepature etc)  :cheer:
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Tiziano66

Offerta per le lamiere, la butto?

4Roses

feverdreamx

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Novembre, 2013, 05:24 PM
Offerta per le lamiere, la butto?

4Roses

:fan:
per il momento si, non sono ancora in grado di gestire un lavoro di quel tipo
ma chissà mai per il futuro, sappiamo bene che la gas è sempre dietro l'angolo  :firuli:
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

tyler85

una domanda... ho visto che nelle vostre pedaliere avete collegamenti pazzeschi... pertanto vi chiedo..

ma per collegare l'output di un pedale posizionato in basso a sinistra nella pedaliera, con l'input di un pedale posizionato in alto a destra in una pedaliera, che cavo usate? o.O io ho visto solo i cavi a U che si usano per collegare un pedale all altro ma son troppo corti per un collegamento cosi!


elric

Citazione di: tyler85 il 05 Dicembre, 2013, 03:21 PM
una domanda... ho visto che nelle vostre pedaliere avete collegamenti pazzeschi... pertanto vi chiedo..

ma per collegare l'output di un pedale posizionato in basso a sinistra nella pedaliera, con l'input di un pedale posizionato in alto a destra in una pedaliera, che cavo usate? o.O io ho visto solo i cavi a U che si usano per collegare un pedale all altro ma son troppo corti per un collegamento cosi!


... eh, in quel caso ci si deve per forza fare dei cavi su misura, armandosi di saldatore se si è capaci... personalmente uso i George L's (che non si devono saldare) e me li faccio/rifaccio a seconda delle esigenze di lunghezza del momento...

Vigilius

Quoto Elric oppure metti i pedali in modo diverso: non ha mica ordinato il dottore che devi andare da sinistra in basso a in alto a destra  :occhiolino:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.