Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

26 Gennaio, 2026, 09:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Sempre bello vedere i vostri strumenti.  :101010:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

elzeviro

Vu-meter

Non era dei pedali, erano dei mobili !!  :lol:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Santano

giulio.giammusso

Chiaramente, nonostante ci avessi creduto per davvero, la precedente non era la versione definitiva...
Questa lo sarà! (!!!)

Percorso segnale:

Patch box & A/B box custom by Vinteck con loop S/R nel canale B e doppia uscita jack sbilanciato & XLR bilanciato >

Acoustic Pickup Enhancer TC Electronic BodyRez (nel loop S/R canale B della patch box - percorso chitarra acustica) >

Switcher Costalab Labyrinth:
- Loop 1: Compressore Keeley Compressor Plus
- Loop 2: Booster pre-gain Xotic RC Booster V2
- Loop 3: OD Colombo Audio Utopia Overdrive
- Loop 4: OD Colombo Audio Pulse Driver
- Loop 5: Dist Costalab Custom Muff
- Loop 6: Dist Colombo Audio Rocker 83 Mod.
- Loop 7: Multi-mod Wampler Terraform (collegato pure in MIDI per il program change)
- Loop 8: Delay T-Rex Replica
- Loop 9: Booster post-gain + EQ MXR 10 Band Graphic EQ
- Tuner: TC Electronic Polytune 3 Mini
- Loop 10: Reverb TC Electronic Hall of Fame 2 Mini Reverb

Percorso chitarra elettrica: Labyrinth out A > Buffer Vinteck The Buff (alimentato a 18V) > Ground Loop Killer Vinteck mono GLK1 > jack OUT

Percorso chitarra acustica: Labyrinth out B > DI Walrus Canvas mono > XLR OUT

Il tutto assemblato con cavo Reference RIC01 e connettori Switchcraft (mod. 228 per gli angolari e mod. 380 per i dritti).

Per completezza aggiungo che in questa configurazione la chitarra acustica la mando direttamente al mixer, quella elettrica invece, in base alle situazioni, o all'ampli Fender Hot Rod Deluxe in clean oppure all'amp+cab simulator Strymon Iridium > DI Radial PRO DI mono > mixer

Vu-meter

Citazione di: giulio.giammusso il Oggi alle 11:43 AMChiaramente, nonostante ci avessi creduto per davvero, la precedente non era la versione definitiva...
Questa lo sarà! (!!!)

Sì, certo ...  :sarcastic:

PS: Bello vedere tanti pedali italiani in una pedalboard.. :bravo2:

giulio.giammusso

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 11:57 AMSì, certo ...  :sarcastic:

PS: Bello vedere tanti pedali italiani in una pedalboard.. :bravo2:

Datemi un po' di speranza sulla fine del tunnel  :laughing:

Si, alla fine facendo il conto c'è tanto made in Italy e non posso che parlarne bene:
- FxCase: Pedana, case e alimentazione integrata;
- Vinteck: Patch & AB box custom, Buffer The Buff, Ground Loop Killer mono
- Colombo Audio Electronics: OD Utopia, OD Pulse Driver, Dist Rocker 83 mod.;
- Costalab: Switcher Labyrinth, Dist Custom Muff;

Santano

Complimenti proprio un bel labirinto  :yeepy:
Bello sapere di avere fatto tutto a puntino!

giulio.giammusso

Citazione di: Santano il Oggi alle 04:35 PMComplimenti proprio un bel labirinto  :yeepy:
Bello sapere di avere fatto tutto a puntino!

Grazie mille! Fortunatamente un santo amico pratico con l'elettronica mi ha sempre dato una mano coi cavi, che chiaramente sono tutti custom.
Poi alla fine ho messo pure un ripiano ribaltabile a copertura dei cablaggi dello switcher (quello al centro), giusto per un po' di pulizia visiva e per proteggere quella zona dai cantanti molesti  :laughing:

Jessie_Greg_Music

Bella, molto d'impatto, conosco pochi pedali tra quelli che hai, ma si vede che hai fatto un lavorone. Eh, vorrei anche io un conoscente che sappia mettere mano ai cablaggi e alla componente elettronica.
Che genere ci suoni?
"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

giulio.giammusso

Grazie mille, effettivamente avere un amico praticone e disponibile è il top!

Sui pedali alla fine niente di esoterico, 2 boost, sezione drive che richiama sonorità di pedali esistenti, multi-modulazione, delay e riverbero.
Riesco a suonarci quello che mi interessa, al momento suono in una tribute Pink Floyd (quasi esclusivamente come chitarra ritmica) nella quale sfrutto maggiormente il Pulse driver e il Custom Muff e poi due progetti inediti solo in studio: uno è un pop-rock cantautorale e l'altro una specie di alternative rock con qualche richiamo leggermente prog/psychedelic.

Santano

E con l'out dell'acustica cosa ci suoni?