Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Luglio, 2024, 10:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Alla fine non guadagna lo spazio di un altro pedale e poi mi pare che il fuzz sia volutamente lontano per poter estrarre il jack e non consumare la pila.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

si il fuzz è messo così per quel motivo, appena avrò un po di soldi da parte prendo 2 reference angolari per la parte send e return in modo da posizionare diversamente il tutto, a giorni vado a prendere il fuel tank junior per alimentare 4 pedali che ora sono in daisy chain, quindi i fondi son per quello al momento

p.s. ammesso che non faccio la pazzia di dar via univibe e eleclady per prendere il dreamscape petrucci ( dopo averlo provato )


Vigilius

Ma ti è piaciuto così tanto il dreamscape? Mi sembra un po' l'opposto dei suoni modulati caldi che ami tu ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

l'avevo provato appena uscito e non mi era dispiaciuto ma costava molto e ai tempi avevo optato per l'ht modulation.. a tornare indietro forse sarebbe stato meglio prendere il dreamscape, il vibe 1 è molto simile al mio univibe ad esempio, forse il flanger è quello che somiglia meglio ma avendo i toneprint si può sempre fare volendo

Vigilius

Sto ascoltando qualcosa su Youtube - che in questo momento va da schifo - ma non mi fa gridare al miracolo :nono:, però deve piacere a te.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

diciamo che sono effetti che uso poco quindi averli tutti in un unico pedale mi torna più comodo in più avrei anche chorus e toneprint, appena passo in negozio lo provo meglio e valuto

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 23 Settembre, 2013, 09:25 PM
diciamo che sono effetti che uso poco quindi averli tutti in un unico pedale mi torna più comodo in più avrei anche chorus e toneprint, appena passo in negozio lo provo meglio e valuto

Questo discorso lo capisco dato che anch'io ho preso un pedale modulazioni tutto fare visto che non sono la priorità per me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NitroDrift

poi sto pensando il tutto in logica di far tutto dalla pedaliera un domani e usare l'ampli in clean come mono canale.. guadagno lo spazio per l'eventuale distorsore così .. dipende tutto dai fondi però

Vigilius

Pero l'OD del Blackstar lo terrei sempre come possibilità di suono perché è il suo punto forte anche se per il pulito è un po' l'HIWATT dei poveri.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

Citazione di: Vigilius il 23 Settembre, 2013, 09:45 PM
Pero l'OD del Blackstar lo terrei sempre come possibilità di suono perché è il suo punto forte anche se per il pulito è un po' l'HIWATT dei poveri.

infatti lo adoro per il pulito  :D , beh il distorto dell'ampli lo uso sui pezzi metalloni principalmente, per il resto solo pedali

Vigilius

Dimenticavo che la testata non ha lo switch e quindi il tuo OD è quello metalloso; pensa che io invece uso sempre quello meno tirato e raramente con il gain supero la metà... per i suoni metalloni, sulla carta visto che non amo molto 'smetallare', uso il Super Crunch Box della MI. Va beh che alle volte anche cambiando l'ordine degli addenti la somma non cambia; nel mio caso poi esce quasi sempre lo stesso suono :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Febius

Qualcuno usa 2 overdrive in serie al posto del distorsore?
Li provai una volta ma non mi convinsero (TS9 e TS808 keeley), ma forse era solo questione di regolare meglio i volumi. Ho tenuto il Ts808 in pedaliera e dopo ho inserito il Wampler Super Plextortion (usato solo nella modalità low sempre assieme al Ts808).
Volevo riprovare con i 2 overdrive ibanez, qualcuno mi aiuta a capire come regolare i volumi e la quantità di gain?

Tiziano66

Dunque...non è che se si utilizzano due od il risultato sarà simile ad un distorsore. Sono due trattamenti del segnale differenti.
Quando si usano due overdrive, servono per:
un light od che spinge il principale, nei soli o per uscire dal mix o per tutti i nostri gusti. Oppure si mantiene sempre acceso il primo od molto leggero, con pochissimo gain e volume bilanciato, per dare più spessore e ciccia al suono. Poi all'occasione si usa od principale, come effetto di saturazione.
Per il primo caso, il secondo od non deve essere spinto al massimo, ma deve avere un pò di riserva di guadagno, per poter utilizzare il primo che spinge. Sia se messo prima (riserva di gain) che messo dopo (riserva di volume). Per far ciò quello che spinge deve avere bassissimo il gain (i TS possono avere anche il gain a zero) e si lavora con il volume (in pratica diventa un master dell'effetto). Interessante, a questo scopo, far lavorare il tono per spingere in modo particolare il secondo od.
Nel secondo caso, per non sporcare troppo il segnale, il gain è quasi a zero, si taglia un pò le alte con il tono e si gioca con il pot del volume per eventualmente pulire il segnale.
Insomma...provare provare provare!

4Roses


marcellom

Io uso due Horny (Honey Bee)... quello dietro settato per boostare (quasi pulito) e quello avanti con un od più marcato.
Se voglio esagerare metto l'Honey settato per boostare e avanti il TS con mod Keeley.....
Il suono insomma prende il carattere dell'ultimo pedale,  nel mio caso del TS.
Certo che però non arrivo mai alla "distorsione".. per quello ti serve, indovina,  un distorsore! :lol:

Febius

Se volevo una distorsione lasciavo il Wampler.. volevo inserire un altro overdrive per sostituire il distorsore in pedaliera e arrivare ad un suono più hard rock del solo TS808.
Quindi per boostare il TS808 con il TS9, utilizzerò il TS9 con volume un pò sopra alla metà e gain a zero inserito prima del TS808 (regolato come al solito), correggetemi se sbaglio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.