Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 07:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LawHunter

Citazione di: giulio.giammusso il 08 Settembre, 2024, 12:03 PMRestyling finito!

https://drive.google.com/file/d/1bAzKry3enPh-Fal3dweYpGzjRdDdjzl4/view?usp=drive_link

Per le impressioni però aspetto la prima prova in saletta  :D

Bella Pedaliera. Bei prodotti.
Ho le precedenti versioni del Cpstalab Custom Muff e dell'RC Booster e sono pedali splendidi. Danno grande soddisfazione.
Spero anche le versioni successive come le tue.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Santano



giulio.giammusso

Citazione di: LawHunter il 08 Settembre, 2024, 01:25 PMBella Pedaliera. Bei prodotti.
Ho le precedenti versioni del Cpstalab Custom Muff e dell'RC Booster e sono pedali splendidi. Danno grande soddisfazione.
Spero anche le versioni successive come le tue.

Ciao e grazie per l'apprezzamento sui pedali  ::)
L'RC booster ce l'ho già da un po' e lo utilizzo con grande soddisfazione, sia sul clean che per spingere l'Overdrive della HBE. A conti fatti non lo utilizzo mai prima delle distorsioni con più gain, in quel caso preferisco mettere solo il compressore.
Il Costalab Custom Muff l'ho appena aggiunto e devo prenderci un poì la mano, essendo praticamente la mia prima esperienza vera con un Muff. Rispetto a quelli tradizionali mi sembra meno selvaggio e più gestibile, cosa che io cercavo (e che ad altri può giustamente non piacere, cercando magari suoni più estremi e più fuzzosi).

giulio.giammusso

Citazione di: Santano il 08 Settembre, 2024, 03:21 PMAttendo news!!

Prime due prove con la nuova pedalboard fatte!

Il rocker 83 lo sto usando poco perché per ora suono più che altro con una tribute Pink Floyd e sicuramente quelli non sono suoni adatti  :laughing: A primo impatto mi piace tanto, hard rock anni 80' e glam rock ci escono anche coi single coil se trovati i giusti settaggi e abbinamenti. Devo solo fare un altro po' di prove per aggiungere il controllo di tono extra in modo da accentuare leggermente le medie frequenze.

Il custom muff è diventato quindi il distorsore principale che utilizzo per ora, in questo momento cambio spesso l'equilibrio di gain e tono per non avere né un suono troppo fuzzoso né un suono troppo chiuso e spento (il fatto di usare due ampli totalmente diversi tra casa e saletta ovviamente non aiuta  ??? ). Ad ogni modo la pasta è veramente bella e per le sonorità più orientate agli anni 70' la trovo perfetta.

Ho poi sostituito il bellissimo Carl Martin Classic Chorus col Wampler Terraform, perdendo secondo me in qualità un po' sul chorus stesso ma ovviamente guadagnando in versatilità con tutte le modulazioni e funzioni extra del Terraform (in questo momento sto solo cercando di capire come evitare che il suono si scurisca troppo sul flanger...).

Per il resto ho fatto altre piccole cose: alimentato il buffer Vinteck a 18V anziché a 9V (ho guadagnato un po' di headroom, ma la differenza è veramente minima e si sente solo in alcuni suoni), integrato in pedaliera un Fender ABY switch per cambiare chitarra più velocemente e inserito un Ground Loop Killer della Vinteck a fine catena.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.