Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 08:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Vu-meter

Per la serie : "pochi, ma BUONI."  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robland

Citazione di: m4ssi il 18 Aprile, 2021, 10:28 PM


Semplice e notevole, per un chitarrista con le idee chiare. (Non con la testa sovraffollata causa fantasia impressionabile  :-[).
Che differenze ci sono tra il Royal Blue e lo Sky Blue?

johnny

Riposto il mio messaggio che si è cancellato con l'ultimo problema al forum.

Un po' di tempo fa vi avevo detto di volermi costruire una seconda pedaliera più piccola comoda e leggera da usare col mio primo gruppo ma poi non vi avevo più aggiornato.
Bene, la pedaliera è pronta.
Ho deciso di farmene un'altra in modo da poter usare i pedali che altrimenti starebbero fermi nelle loro scatole.
A differenza dell'altra (che ho aggiornato e vi farò vedere più in là) dove ci sono molti più pedali, qui ho scelto solamente il necessario, quello che mi serve veramente.
Ecco a voi qualche foto.

Lavori in corso:



Lavori finiti, ecco la mia seconda pedaliera:


Qui come potrei "arricchirla" in casi molto ma molto rari:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

LoreM86

bellino i sub n up! L'ho venduto quando ho finanziato le pazzie però era proprio bello... tieni il toneprint originale dell'organo o hai scaricato qualcosa?
Carbon copy, bad horsie... quante cose familiari eheheh

I pasticcini sugli switch sono i mooer? Non mi son mai deciso a comprarli...
Ottima idea comunque e che soddisfazione farsela a mano. Se posso consigliare, una piccola latta di vernice all'acqua color ebano e una di trasparente, due mani con scartatura ed è ancora più bella!

[img width=10

johnny

Citazione di: LoreM86 il 20 Aprile, 2021, 02:32 PM
bellino i sub n up! L'ho venduto quando ho finanziato le pazzie però era proprio bello... tieni il toneprint originale dell'organo o hai scaricato qualcosa?
Carbon copy, bad horsie... quante cose familiari eheheh

I pasticcini sugli switch sono i mooer? Non mi son mai deciso a comprarli...
Ottima idea comunque e che soddisfazione farsela a mano. Se posso consigliare, una piccola latta di vernice all'acqua color ebano e una di trasparente, due mani con scartatura ed è ancora più bella!

È davvero un bel pedale il sub'n'up, le ottave, sia le 2 in giù che le due in su, risultano pulitissime. In genere quando lo uso lo metto su poly perchè alle mie orecchie suona meglio; per quanto riguarda il toneprint proprio qualche giorno fa l'ho collegato per la prima volta all'editor del PC e ci ho smanettato un po', alla fine ho tirato fuori un suono simile a quello di fabbrica ma con qualche piccola variazione all'eq. L'effetto organo non l'ho mai provato.

Si, quei pasticcini sugli switch sono i mooer che presi per sfizio e che in realtà non servono a nulla  :laughing: però fanno la loro bella figura!

Certo che puoi consigliare! In realtà avevo pensato anch'io di passare una mano di trasparente però alla fine, un po' perchè era la prima volta, un po' perchè non vedevo l'ora di farmi la pedaliera, l'ho lasciata nuda e cruda. Sicuramente ne terrò conto per la prossima volta ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

johnny

Citazione di: LoreM86 il 20 Aprile, 2021, 02:32 PM
Carbon copy, bad horsie... quante cose familiari eheheh

Beh, non hanno bisogno di presentazione!
Il Bad Horsie sulla Triple XXX sparata sulla 4x12 è qualcosa di indescrivibile. Che wah! Che wah signori!
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m


Pasquino

a proposito di wah, conoscete un wah piccolo piccolo ma di buona qualità? dimensioni tipo i donner (ne ho preso uno per provare) che sono minuscoli ma di bassa fascia:

https://www.youtube.com/watch?v=/5iMyNakLPmk
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86


[img width=10

m4ssi

Citazione di: robland il 20 Aprile, 2021, 01:25 PM
Semplice e notevole, per un chitarrista con le idee chiare. (Non con la testa sovraffollata causa fantasia impressionabile  :-[).
Che differenze ci sono tra il Royal Blue e lo Sky Blue?
:thanks: ma di pedali ne sono passati tanti....e ne passeranno ancora tanti :laughing: però gira che rigira alla fine sempre li cado: od, delay e riverbero. Un secondo od lo metterò....con calma.

Mi spiace ma lo sky blue non lo conosco proprio. Il royal blue è il miglior od tra tutti quelli posseduti, davvero molto dinamico, funziona bene come low e medium gain e anche qualcosina in più. Suono molto meno impastato rispetto ad un ts, e con i due controlli di eq si tirano fuori tantissime sfumature. E' con me da una vita...e non si è mai fatto spodestare da nessuno. Diciamo che è ottimo per il blues, più volte ho pensato di prenderne un altro e tenerne due in pedaliera. L'ho scoperto tanti anni fa perchè lo usava Matt Schofield e me ne sono innamorato subito, pur comprandolo alla cieca.
Music Man Addicted

m4ssi

Music Man Addicted

Vu-meter

Quando si dice: pochi, ma buoni.  :sbavv:  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



b3st1a

Con l'Headrush in assistenza mi sono divertito a riassemblare una mini-pedalboard analogica per poter riprendere a suonare col gruppo dopo la pausa estiva.

Partendo dalla destra troviamo il pedale d'espressione Headrush (che è scollegato, ma non ho staccato per non rischiare di far scollare il velcro, visto che tra qualche giorno/settimana i pedali lasceranno di nuovo il posto alla Gigboard), dopodiché si entra nella catena (anzi, "catenina" :D) vera e propria: accordatore Tomsline — clone BM1 by Dave9rock (decorato in tema Pink Floyd dal precedente proprietario) — Caline Orange Burst — Malekko Ekko 616.
Tre suoni in croce, ma belli: il muff è devastante, il Malekko è psichedelico ed ha anche le modulazioni, il Caline non è nulla di che (è un pedale da poche decine di euro) ma ha una gran riserva di volume ed é ottimo sia come booster che come overdrive.


Santano


Vu-meter

Ah, però.  :reallygood:

Il Power Screamer ce l'ho avuto anche io. Bel pedalozzo.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.