Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 05:02 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rinox

se fai una ricerca nel forum trovi un topic/tutorial che ti spiega come fare.

In breve: devi utilizzare un sito esterno per caricare le foto (ad es. imageshack o funkyimg) e poi copiare il link risultante qui, dopo aver cliccato sul pulsante che trovi quando scrivi un messaggio (quello con la Monna Lisa, per intenderci, tra le parentesi quadre).

LoreM86

Caricala su un sito di hosting tipo imgbb e poi o copi il link già in bb code o altrimenti copi il link da condividere e usi tu la sintassi [img]link immagine[/img]

[img width=10


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Ti ho sistemato il link.

Bella la coppia clarksdale + ocd...mi piacerebbe averla :bravo2:



Ps
A quel concerto dei REM dovevo esserci anche io con la mia fidanzata (ora moglie) poi, svaní :(

Prosit

Citazione di: Elliott il 04 Gennaio, 2021, 08:23 PM
Ti ho sistemato io il link.

Bella la coppia clarksdale + ocd...mi piacerebbe averla :bravo2:



Ps
A quel concerto dei REM dovevo esservi anche io con la mia fidanzata (ora moglie) poi, svaní :(

Si, devo dire una coppia eccezionale, ma con il Clarksadale rigorosamente davanti all'OCD, così può fargli anche da booster e da eq (ha quel comando sulle medie impressionante). Ho provato anche all'inverso ma è un disastro: la bellezza dell'OCD si perde irrimediabilmente.

Quel biglietto l'ho conservato perché andando a vedere i REM scoprii il loro gruppo spalla che ancora non conoscevo: i Radiohead! I quali suonarono da paura tutto l'album The Bends, oltre i precedenti, lasciandomi a bocca aperta. Il concerto dei REM, al confronto, fu molto deludente e sinceramente quasi non ne ho più memoria. I Radiohead da quel giorno diventarono il mio gruppo preferito.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Bella selezione di pedali! Interessante anche lo switch hb!
Usi un boost pre e uno post distorsione? O la white box la usi solo come buffer?

[img width=10


Santano


Pasquino

Citazione di: Prosit il 04 Gennaio, 2021, 08:34 PM
Citazione di: Elliott il 04 Gennaio, 2021, 08:23 PM
Ti ho sistemato io il link.

Bella la coppia clarksdale + ocd...mi piacerebbe averla :bravo2:



Ps
A quel concerto dei REM dovevo esservi anche io con la mia fidanzata (ora moglie) poi, svaní :(

Si, devo dire una coppia eccezionale, ma con il Clarksadale rigorosamente davanti all'OCD, così può fargli anche da booster e da eq (ha quel comando sulle medie impressionante). Ho provato anche all'inverso ma è un disastro: la bellezza dell'OCD si perde irrimediabilmente.

Quel biglietto l'ho conservato perché andando a vedere i REM scoprii il loro gruppo spalla che ancora non conoscevo: i Radiohead! I quali suonarono da paura tutto l'album The Bends, oltre i precedenti, lasciandomi a bocca aperta. Il concerto dei REM, al confronto, fu molto deludente e sinceramente quasi non ne ho più memoria. I Radiohead da quel giorno diventarono il mio gruppo preferito.
Non ci credo, io ho scoperto i Radiohead quasi allo stesso modo, un mio amico era andato al concerto dei REM a Catania e aprivano i Radiohead. Restò colpito e poi cercò i dischi e ce li fece ascoltare. Da lì in poi tutto cambiò.
Ho un plx8 live anche io, devo dire che è stato un buon affare, tu come ti trovi. Anche il White box mi ispira molto
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Prosit

Citazione di: LoreM86 il 04 Gennaio, 2021, 08:59 PM
Bella selezione di pedali! Interessante anche lo switch hb!
Usi un boost pre e uno post distorsione? O la white box la usi solo come buffer?
Si, entrambe le funzioni. La White box fa sempre da buffer, e qualche volta da boost pre per ingrossare i single coil quando passo da HB a SC, oppure da boost pre per i soli clean che così si incicciano un po'. Il MXR è piazzato come boost post modulazioni, per tirar su il solo volume e per le parti solistiche.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland


m4ssi

Citazione di: Prosit il 04 Gennaio, 2021, 08:16 PM
Ci provo




Molto bella e completa. Ma il clarksdale è un simil TS?
Music Man Addicted

Elliott



Prosit

CitazioneNon ci credo, io ho scoperto i Radiohead quasi allo stesso modo, un mio amico era andato al concerto dei REM a Catania e aprivano i Radiohead. Restò colpito e poi cercò i dischi e ce li fece ascoltare. Da lì in poi tutto cambiò.
Ho un plx8 live anche io, devo dire che è stato un buon affare, tu come ti trovi. Anche il White box mi ispira molto

Mi ci trovo bene: analogico, un carro armato. Ho programmato anche una patch che bypassa tutti i pedali di drive e attiva il canale distorto del mio ampli due canali, restando attivi i pedali di modulazione in post preamp (nel s/r). In realtà mi piacerebbe un looper più ampio con uno switch per ogni pedale ma mi accontento così, non riesco più a trasportare pedaliere pesanti e già questa lo è, per i miei gusti.
Il pedale Masotti White box ha i suoi pro e i suoi contro. Io lo uso a inizio catena, prima del Plx8, per sfruttarne le caratteristiche di buffer. Come buffer è eccezionale. Come booster è particolare: il suono resta molto trasparente, ma ho come la sensazione che aumenti un po' l'attacco nella plettrata. Io mi trovo bene, ma va a gusti.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.