Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 10:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Se ricordo bene era il matchless con un ir 2* v30 ob celestion.
Pienotto senza ingolfare, peccato che avevo solo 2 od che mi piacevano, altrimenti mi sarei tenuto la gigboard.
A mente fredda mi bastavano  :etvoila:

Pasquino

Oggi ho aggiornato la mia pedaliera in previsione delle prove di domani. Ho saldato cavi, provato disposizioni, e al momento la catena è questa:
1) Tonerider American Overdrive come primo pedale, lo uso però quasi come equalizzatore per aggiungere medie e medio alte, solo a volte.
2) Looper montani, pedale tool molto utile, un ingresso e due uscite, switcha il segnale, uno va ad un od leggero, l'altro ad un od pesante, per il secondo ho una manopola per regolare quanto segnale mandare. Sempre acceso
3.1) Vertex Steel String Clone, od leggero dumble style, praticamente sempre acceso, dinamico al tocco, costituisce il suono base
3.2) EQD Acapulco Gold Clone, od cattivo e granitico, risponde bene al volume della chitarra, per i pezzi più hi-gain o per le distorsioni vere, ma senza zanzara
4) Line6 M9, i due segnali degli od entrano nell'ingresso stereo del M9 che utilizzo per modulazioni, delay, reverbero, pedale del volume anche. Prende 2 pedali di espressione, con i quali volta per volta regolo diversi parametri degli effetti attivi

Rimane uno spazietto, e lì ci andrà il preamp mooer consigliato in altro topic per simulare un ampli e andare direttamente al mixer.

Penso che per fare delle cover possa bastare...

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


zap

Pasquino,alle penultime prove anche io ho tentato un approccio del genere,comp,od ed una piccola digitale per ritardi e modulazioni.
Il suono non saprei dirti se migliore,ma sicuro tanti errori e stecche,troppi tasti mi tolgono concentrazione,serata di prove da dimenticare.
Ieri sera invece sono tornato al classico,unica pedaliera dig. con tanti preset diversi,neanche una stecca e ti dirò...anche il sound non era assolutamente da buttare.

Pasquino

Citazione di: zap il 10 Febbraio, 2020, 07:43 AM
Pasquino,alle penultime prove anche io ho tentato un approccio del genere,comp,od ed una piccola digitale per ritardi e modulazioni.
Il suono non saprei dirti se migliore,ma sicuro tanti errori e stecche,troppi tasti mi tolgono concentrazione,serata di prove da dimenticare.
Ieri sera invece sono tornato al classico,unica pedaliera dig. con tanti preset diversi,neanche una stecca e ti dirò...anche il sound non era assolutamente da buttare.
Purtroppo le distorsioni del M9 non sono belle, tranne forse un paio, lo uso da anni e ho sempre preferito usarlo solo per modulazioni, lì è molto bello e interessante.    Effettivamente mi perdo la comodità dei preset.
Non lo trovo un approccio più complicato, perché adesso abbiamo i pezzi, li sappiamo suonare, è il momento di concentrarsi sul suono e sull'amalgama con la band. L'altro chitarrista ha un dist Brunetti e un TS 9, suona molto medioso, io ci aggiungo le medio basse, e sto cercando di farmi un set in questo senso.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

zap

[emoji106] ok,l'importante é sentirsi a proprio agio mentre si suona in gruppo,se si è l'unico chitarrista del gruppo,si può anche azzardare ad avere il 'suono bello',ma se si é in due é giusto spartirsi le frequenze a discapito del suono (e molti quessto non lo capiscono ancora),nella mia band 'l'acido' sono io [emoji6]

m4ssi

direi che ho finito lo spazio :-\
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Santano


m4ssi

 :thanks:
comunque il flint rimane forse il miglior pedale che io abbia mai avuto, sono anche riuscito a venderlo e ricomprarlo :acci:
Music Man Addicted

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: m4ssi il 28 Febbraio, 2020, 09:40 PM
:thanks:
comunque il flint rimane forse il miglior pedale che io abbia mai avuto, sono anche riuscito a venderlo e ricomprarlo :acci:
Concordo anche io. Me lo sto tenendo pure io
"Si sapis, sis apis"

zap

Citazione di: m4ssi il 28 Febbraio, 2020, 08:38 PM
direi che ho finito lo spazio :-\


A parte il tuner,tre pedali che valgono doppio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

So tornato analogico, almeno in casa



Era necessario? No,sinceramente con helix o gigboard si campa benissimo, però mi da più gusto così  :etvoila:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.