Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 06:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




marcellom



elric

Citazione di: Raffus
Elric è pericoloso!

Fa chrono e costalab rischio di dover risistemare la pedaliera! :facepalm:

.. Raffus, forse te ne avevo già parlato ma nel caso (parlando di buffer) prova pure a tenere d'occhio questo:


http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=111058073303&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123#ht_500wt_1288


:)

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




neogia

Citazione di: neogia il 04 Aprile, 2012, 07:58 PM
Anche se l'ho postata nel topic di benvenuto ecco la mia:

(da sinistra in alto...)

- TC ELECTRONIC Hall Of Fame (Rev)
- RED WITCH Empress Chorus  (Cho)
- BRUNETTI MercuryBox (Dist)
- T-REX Compnova (Comp)
- DIGITECH Hardwire TL-2 (Hi-Gain Dist) alternato con SKREDDY Top Fuel (Muff)
- MASOTTI Blackbox (buffer)
- TC ELECTRONIC NovaDelay (Delay)
- EVENTIDE ModFactor (modulation processor)
- WAMPLER HotWired (Double Overdrive)
- REAL McCOY RMC2 (wha)
- ERNIE BALL VP junior (volume)
- DUNLOP Boost/Line Driver (boost)

Tutto questo circo di pedali è gestito da un Midione FX-8 AllLoop che è stat una vera manna dal cielo il giorno che l'ho vista utilizzare (e mi sono fatto spiegare quale era la sua utilità essendone totalmente all'oscuro) ed ho deciso di acquistarla subito.
Il MidiOne getisce solo gli 8 pedali posti sopra essa  mentre il Buffer,il wha, il volume ed il Booster sono fuori dal looper poichè non mi serve averli controllati assieme agli altri.
Tutto l'ambaradam è montato e cablato dentro ad un FlyCase che ho disegnato e mi sono fatto costruire da Stefano di GC FlightCases (Roma) : l'astronave non è leggerissima -infatti sta fissa al box dove suono con il gruppo - ma ha le rotelline ed è facilmente trasportabile.

Allora piccola rivoluzione nel mio setup,
ho fatto un pò di cambiamenti dovute da esigenze di gruppo, di peso e di troppi impicci tra i miei piedi.
Dopo aver "testato una testatina" (Mesa Mini rectifier+ 1x12 Slant cab) ho avuto la conferma che testata+cassa fanno a cazzotti con i miei pedali e quindi ho ripiegato su fender Bassman 4x10 Reissue come ampli abbandonando il Brunetti.

Gli effetti che avevo ho lasciato solo alcuni, ho levato definitivamente pedale volume,looper,buffer e compressore e sostituito alcuni pedali orientandomi sui WAMPLER come Drives e su EVENTIDE su Modulazioni/Delay. Il tutto montato su Pedaltrin PRO.

Al momento sono messo così:

- TC ELECTRONIC Hall Of Fame (Rev)
- T REX Twister  (Cho/Flang)
- WAMPLER Dual Fusion
- WAMPLER Triple Wreck
- WAMPLER Pinnacle
- FULLTONE PlimSoul
- EVENTIDE TimeFactor
- EVENTIDE ModFactor (modulation processor)
- REAL McCOY RMC2 (wha)
- DUNLOP Boost/Line Driver (boost)

[allegato eliminato da un amministratore]
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

Vigilius

Ma quanta bella 'roba'!!!!!  :sbavv:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Ma è una fiera del pedale (neanche uno scarso O0)
Senti maaaaa ti posso chiedere come va il Plimsoul?  Nei demo era mediosissimo,  ma ne parlano molto bene....


Vu-meter

Ciao Neogia ! :hi:

Alla faccia !  :sbavv: :sbavv:

Ps: ma dov'eri finito ?



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



neogia

Innanzitutto scusate l'assenza ma ho avuto una serie di "cambiamenti epocali" (positivi e negativi) della mia Vita familiare,profesisonale e personale che mi portano ad avere sempre meno tempo da spendere in rete. Vi leggo spesso ma partecipo poco purtroppo e spero che prima o poi la mia esistenza troverà un attimo di pace visto che sono due anni e mezzo di intensi e repentini cambiamenti ...uscirò pazzo !!!

Ad ogni modo torniamo alla nostra malattia preferita: la GAS !
Vigilius, effettivamente sono pedali che non sono molto cheap però mi muovo spesso sul versante usato (TimeFactor,Plimsoul,Pinnacle,Modfactor) naturalmente non te li regalano ma almeno si risparmiaa quel 30% di media.Dopo circa 22 anni che sperpero in strumentazione ho imparato che è meglio comprare uno strumento (leggi pedale) che costa magari aspettando piuttosto che farsi prendere dallo shopping impulsivo e cambiare tre volte effetto (la spesa che alla fine fai sarà maggiore di quella che avresti fatto se avresti comprato il peale che volevi....vale per tutti gli effetti tranne i Cornish !!).
Ad ogni modo tornando alla mia pedaliera: sono molto soddisfatto dei Wampler che si adattano PERFETTAMENTE alla mia idea di drive,molto più di tanti altri. Sono versatili,poco rumorosi, la grana delle distorsioni è tra le migliori che abbia provato e sopratutto sono molto versatili visto che tra switch,controlli di tono  e peculiarità permettono di customizzare il proprio suono sempre.
Ora infatti sto pensando di dar via il PlimSoul per prendere il WAMPLER Sovereign (che nonostante sia uscito da due anni sul mercato americano è stato introvabile in Italia fino ad un mese fa...ora si inizia a vedere). Venderò il PlimSoul non perchè non mi piaccia - ha un suono bluesy fantastico molto spostato sulle medie e con un bel punch sulle basse - è un perfetto pedale da solista con grande riserva di gain ma quello che manca per me è la versatilità. Suona in quella maniera punto e basta . Io uso i miei drives in maniera differente nl senso che ognuno di essi è settato con dei volumi piuttosto bassi in modo da utilizzarli anche per ritmiche o parti chop per poi farlo uscire con l'aggiunta del boost a fine catena se devo fare soli. Io con la band che ho facciamo musica nostra quindi a me non serve un pedale che abbia "un suono" ma dei pedali che mi eprmettano varie alchimie. Il Plimsoul di tuti questi è l'unico pedale che non mi permette di fare ciò, ed infatti lo uso come solista e bassa...anche se poi mi accorgo di preferire il Dual Fusion o il triple Wreck per i soli.
Per quello che riguarda lo snellimento della pedalboard essa è stata dettata da una considerazione di ordine pratico: passavo più tempo a fare settaggi che a suonare. Quando fai musica tua e quindi le chitarre e gli arrangiamenti li crei te, inizi a  sbizzarrirti molto con i suoni magari una strofa la fai con un crunch+phaser+delay e la successiva magari con un wha+rev....per far questo devi avere il looper o le scarpette da tiptap . Ma poi quando vai live (e per fortuna a noi capita raramente) ti rendi conto che per ogni pezzo utilizi almeno 5 patch differenti e se hai un set di 15 pezzi tuoi ( e 42 anni) inizi a fare cilecca con la memoria.
Poi vai a sentir suonare il Knopfler di turno o vai a vedere un clinic di Steve vai e ti rendi conto che il loro suono lo hanno con tre effetti (per giunta da 100 euro l'uno) e questo ti sbatte in faccia il fatto che tu devi puntare a questo.Proprio perchè non hai le dita di Steve Vai o Knopfler ed hai (la fortuna per me ) di fare musica tua ...devi pensà a suonà non a fare il tecnico del suono.
Queste considerazioni i hanno portato a smaltire di molto il mio setup e la sua portabilità, certo se poi devo scegliere un pedale los clego buono. Ad ogni modo considerate che parte di questa roba è stata ripagata dalla vednita di parte della precedente attrezzatura...non sono milionario. 
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

nihao65

Io non sono un pedallottaro, ma devo fare i complimenti perchè mi pare che la qualità delle scelte sia alta.
Mi son sempre chiesto come fate a regolare queste astronavi a pavimento  :uhm:

Nihao

neogia

Citazione di: marcellom il 04 Giugno, 2013, 02:23 PM
Ma è una fiera del pedale (neanche uno scarso O0)
Senti maaaaa ti posso chiedere come va il Plimsoul?  Nei demo era mediosissimo,  ma ne parlano molto bene....

Che suono cerchi?
Secondo me è un ottimo pedale per il blues alla SRV, mi ricorda moltissimo il suo suono nelle solistiche (esempio: solista di Little Wing) o per il rock blues/rock fino ad AC C. Scordati di farci cose più metallose o più brown-sounded. ha un suono caldissimo secondo me ed un ampio range di gain utilizzabile per tutte le solluzioni: ha bella botta sui medi e bassi sopratutto. Come dicevo prima neòl mio precedebnte post è un pedale secondo me dedicato prettamente ad attività solistiche dove la presenza di medi fa molto uscire la chitarra rispetto alle altre frequenze del gruppo.
Io l'ho testato finora soltanto con la CloeCaster (strato di liuteria) con dei Lindy Fralin Blues set come pick ups, immagino che con gli humbuckers il suono sia mooolto più caldo.
Secondo me manca di un versatile tool per i settaggi degli alti/medio/bassi che lo renderebbe un pedale utilizzabile anche in contesti diversi dalla solista.
Ad ogni modo personalmente lo preferisco di gran lunga all OCD (che ho avuto, la versione 4 , e che ho trovato molto + trasparente e freddo) ed al GT 500.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

neogia

Citazione di: nihao65 il 04 Giugno, 2013, 03:34 PM
Io non sono un pedallottaro, ma devo fare i complimenti perchè mi pare che la qualità delle scelte sia alta.
Mi son sempre chiesto come fate a regolare queste astronavi a pavimento  :uhm:

Nihao

Bè allora io facccio così, ogni volta che termino di suonare faccio la foto ad ogni pedale per fissare i settaggi che ho utilizzato, dopo un mesetto sta certo che se usi sempre lo stesso ampli il setup per pogni pedale sarà sempre lo stesso.
Poi durante i vari pezzi utilizzo i pedali in base al suono che desidero esca, non faccio grossi cambiamenti durante i pezzi . per questo ho scelto di avere più drives.

Il DUAL FUSION viene utilizzato semplicemnte come Overdrive: il canale BLU molto molto pulito,leggerissimo crunch solo ad ingrossare un pò il suono(stile solo Gilmour in Shine) mentre il canale ROSSO viene settato per avere un drive più caldo (che ne so...stile  CrossRoads di John Mayer). All'occorrenza unisco i due canali.

Il PINNACLE los ettos empre con il controllo di medi molto molto basso in modo che quando lo utilizzo sta sempre "dietro" e non si va ad accavallare con le voci. Lo uso per le parti di ritmica distorta , nei ritornelli dove la chitarra deve soleggiare intrecciabndosi con la voce o con i cori ....così non rompe.

Il TRIPLE NECK lo utilizzo per suoni molto Mesa Boogie e per soliste molto Muff stile (con il boost aggiuntivo ci tiri fuori il suono di Sorrow dei Pink Floyd) nonchè anche per quelle parti dei pezzi dove serve una distorsione più m,oderna stile Porcupine Tree. All'occorrenza con il boost e un delay apre moltissimo nelle soliste.

Ogni pedale naturalmente los etto con volumen basso (che io chiamo da ritmica) e poi all'occorrenza lo alzo con il boost a fine catena.
Ti assicuro che ho menos ettaggi da fare così che con una pedaliera multieffetto dove mi sbizzarivo a fare lo stesso suono con + gain e meno delay, oppure solo con reverbero, oppure con una modulazione e delay e via dicendo.
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

marcellom

He.. sapere che suono cerco... beh, lo so manco io.
Il progetto di costruzione del Plimsoul mi ha incuriosito e stavo chiedendomi se valga o meno la pena di costruirmelo..
Per SRV  sto usando un TS boostato sull'Honey Bee... mi sa che al momento posso evitare un altro pedale DIY... Grazie Neogia,  gentilissimo O0


feverdreamx

e intanto si continua a fare test su test  :wall:



[allegato eliminato da un amministratore]
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Vigilius

Non ti fai mancare quasi nulla! :shocking:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.