Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 02:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GivenToFly

Lei: "Amò ... ma sempre che smonti e monti sta cosa ..."
Io: "Si, ma non ti preoccupare ... stavolta non la smonto più"  :firuli: :lol:





... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




LoreM86

Molto bella given complimenti! Il source audio è il tap del nemesis vero? Vedo che anche te usi il polytune 3, con quello ho sostituito black box e tu2, è stata una grande scelta a suo tempo!
Come va il bb custom?

[img width=10

Elliott


GivenToFly

Citazione di: LoreM86 il 12 Maggio, 2019, 01:49 PM
Molto bella given complimenti! Il source audio è il tap del nemesis vero? Vedo che anche te usi il polytune 3, con quello ho sostituito black box e tu2, è stata una grande scelta a suo tempo!
Come va il bb custom?

Grazie Lore!
Si, il Source Audio è il tap del Nemesis che mi permette di scorrere i preset e di usarli live in modo estremamente comodo. Non mi aspettavo, ma è molto reattivo.
Si, mi ricordo il tuo audiotest in merito al polytune, e mi ricordo anche che lo avevo scelto come migliore. Infatti appena ho potuto l'ho preso e non me ne pento per nulla. Buon buffer + velocità e precisione dell'accordatore  :reallygood:
Il BB custom è una bomba. Lo uso per dare un un crunch con i medio-bassi in avanti. Al contrario del TS808 che invece è settato come gain treble-boost . Insieme sono molto versatili e mi aprono un sacco di combinanzioni insieme all'OCD. Lo consiglio davvero tanto. Ovviamente non si tirano fuori suoni strani. Per quello che suono adesso ho eliminato fuzz o distorsori estremi e mi sono mantenuto su suoni con timbriche standard che mi fanno comodo per rock/pop/blues.
::)
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

Max Maz

Citazione di: GivenToFly il 12 Maggio, 2019, 01:24 PM
Lei: "Amò ... ma sempre che smonti e monti sta cosa ..."
Io: "Si, ma non ti preoccupare ... stavolta non la smonto più"  :firuli: :lol:







Tutto qui, chissà cosa credevo.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

bella ed ordinata!!! com'è il nemesis?
Music Man Addicted


Santano

Bella l'idea dei quadratini bianchi passacavi e chiusi con fascette

gianluca Pronzato

bellssima Given, molto ordinata.
Allora il nemesis lo e' un bel delay?... ehehe

Elliott


Santano

Citazione di: Elliott il 13 Maggio, 2019, 12:59 PM
Citazione di: Santano il 13 Maggio, 2019, 11:29 AM
Bella l'idea dei quadratini bianchi passacavi e chiusi con fascette

Se ti interessa saperne di più... :)

http://forum.jamble.it/effetti/info-pedalboard/msg333518/#msg333518

:thanks:
Bene bene, la lista della spesa si allunga. Ora vado a curiosare sui cavi patch  :acci:

GivenToFly

Il nemesis non è solo un delay, è uno di quegli effetti che ti cambia il modo di arrangiare i pezzi.
Vengo e mi spiego.  :D
L'interfaccia fisica è abbastanza plug and play. Hai i tre classici pot, 2 pot per la modulazione e un pot chiamato intensity che gestisce un parametro a scelta a seconda dell'algoritmo di delay selezionato. Negli algoritmi classici l'intensity è quasi sempre il tone, in quelli più strutturati puó essere la chiave per armonizzare (ottave) o il filtro Q, o altro.
La cosa bella è che connettendolo al pc o al cellulare tramite app puoi cambiare una miriade di parametri. Lì diventa impegnativo, ma se sai già dove vuoi andare a parare, anche molto interessante. Si può aggiungere tremolo, LFO, feedback degli alti o dei bassi, diffusione, ... e tante altre cose che adesso non ricordo.
Se diventa troppo impegnativo puoi sempre scegliere dalla libreria web i profili che caricano gli utenti (infiniti).
Una volta salvato il preset ne puoi modificare il tempo tramite il tap, riuscendolo ad adattare lo stesso a diversi pezzi.
Sono riuscito perfino a crearmi un chorus e un octaver abbastanza convincenti (il chorus rende molto bene, l'octaver è carino sui puliti ... sui distorti non molto... andrebbe messo a monte di tutto 😆). Utile se si usano 1 o 2 volte in una serata.
Consiglio tantissimo un tap per scorrere i preset. In questo modo la macchina acquisisce una versatilità senza pari.
Come qualità di suono la conversione di tutto il segnale in digitale non è assolutamente avvertibile al mio orecchio, così come invece mi è capitato, in negativo, con altri effetti. Siamo sugli standard del Timeline. Per alcuni algoritmi meglio, per altri un po' meno. Ma è questione di dettagli. Intervenendo su tutti i parametri ho dubbi che si riescano a distinguere. Lo strymon è forse più chirurgico, laddove invece il Nemesis risulta più areoso (lasciatemi passare i termini 😂)
👍
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato

Si ma tu non ti ricordi che io ho sia il ventris che il nemesis e gestisco tutto via midi con un disaster area gen 3....sono gia' avanti ahaha..
ho avuto il timeline,ma preferisco nettamente il nemesis


GivenToFly

Citazione di: gianluca Pronzato il 13 Maggio, 2019, 03:20 PM
Si ma tu non ti ricordi che io ho sia il ventris che il nemesis e gestisco tutto via midi con un disaster area gen 3....sono gia' avanti ahaha..
ho avuto il timeline,ma preferisco nettamente il nemesis


Si Gianluca, mi ricordavo della tua super board.  :bravo2:
Rispondevo pure a m4ssi che mi chiedeva impressioni sul Nemesis, quindi ho fatto una mini recensione con le mie impressioni.
In definitiva è promosso a pieni voti 😁
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato

Trovo la possibilità di caricare i presets degli utenti una cosa molto utile,poi con l'editor si interviene personalizzando e adattando al.proprio gusto i suoni.
Hai ragione da vendere quando dici che si trovano spunti interessanti nell'arrangiamento dei pezzi,da quando lo possiedo ho già modificato l'arrangiamento di almeno una decina di pezzi.
Ti dirò che l'accoppiata con il ventris è  micidiale, ho trovato una profondità di suono che mai avevo avuto.
Il prossimo step sarebbe quello di collegare il ventris a due ampli,per ragionare in stereo, ma trasportare il tutto diventerebbe arduo, e poi il risultato live sarebbe percepito solo da me.
Magari in qualche situazione particolare lo farò,giusto per sfizio personale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.