Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 10:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2019, 09:27 AM
Curiosità, perché il Capistan finisce così facilmente sul mercatino?

Non è friendly user?
È il fatto che non sia un delay ma un echo a nastro?


Nel mio caso è stato solo perchè aveva un discreto valore e non lo usavo. Mi dispiaceva tenere degli euro fermi lì ad impolverarsi. Forse, potrebbe essere così anche per altri che, hanno comprato un delay che sicuramente suona bene, ma poi di rendono conto che non lo usano. La gas esiste, purtroppo.  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490

Il Capistan è un signor delay, ha un solo difetto a mio avviso, comune a tutti gli Strymon: il buffer.


gianluca Pronzato

anche la mia sarebbe quasi definitiva.

GivenToFly

Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2019, 09:27 AM
Curiosità, perché il Capistan finisce così facilmente sul mercatino?

Non è friendly user?
È il fatto che non sia un delay ma un echo a nastro?

Il mio è finito sul mercatino dopo ben 8 anni di onorato servizio. Diciamo che avevo bisogno di cambiare sonorità. Sulla questione buffer è vero ... la avvertivo più sul Capistan che adesso sul Flint, ma alla fine ripagava quando si accendeva.  :D

Giancarlo, è vero. Poche modulazioni ... ma alla fine sono molto spartano. Ho avuto un bel po' di roba e la usavo di rado. Il chorus classico non mi piace ... il phaser/univibe mi piace moltissimo ma non è un effetto che puoi inserire spesso. Possibilmente devo ancora trovare quell'effetto che si amalgama al mio modo di suonare. Devo provare qualcosa della Earthquaker Devices ...
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

GivenToFly

Citazione di: gianluca Pronzato il 10 Marzo, 2019, 12:11 PM
anche la mia sarebbe quasi definitiva.


Bellissima. Mi fa risalire la scimmia del Nemesis.  :cry2:
Me ne parli un po'? Si sente molto la conversione di tutto il segnale in digitale?
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: Vu-meter il 10 Marzo, 2019, 11:27 AM
Citazione di: Elliott il 10 Marzo, 2019, 09:27 AM
Curiosità, perché il Capistan finisce così facilmente sul mercatino?

Non è friendly user?
È il fatto che non sia un delay ma un echo a nastro?


Nel mio caso è stato solo perchè aveva un discreto valore e non lo usavo. Mi dispiaceva tenere degli euro fermi lì ad impolverarsi. Forse, potrebbe essere così anche per altri che, hanno comprato un delay che sicuramente suona bene, ma poi di rendono conto che non lo usano. La gas esiste, purtroppo.  :sarcastic:
Idem anche per me
"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

Citazione di: GivenToFly il 10 Marzo, 2019, 01:05 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 10 Marzo, 2019, 12:11 PM
anche la mia sarebbe quasi definitiva.


Bellissima. Mi fa risalire la scimmia del Nemesis.  :cry2:
Me ne parli un po'? Si sente molto la conversione di tutto il segnale in digitale?

Allora, io lo uso normalmente con un mix molto basso e con feedback minimo, 1 o due ripetizioni al massimo.
Di base uso il settaggio Analog per inciccire il suono.
Poi ho diversi preset a seconda dei pezzi dove mi sbizzarrisco con le varie modalita'.
Io nel mix del gruppo non sento nessun cambiamento derivato dalla conversione, e ti assicuro che sono uno che ci fa caso.
Per esempio ho avuto il timeline e per me e' stato una delusione, soprattutto da quel punto di vista.
Il nemesis ha un plus non indifferente, cioe' la possibilita' di collegarlo al pc e modificare tantissimi parametri.
In piu' hai accesso alla community e puoi scaricarti moltissimi preset gia' editati dagli users.
Che dire, non lo campbierei con nessun altro delay digitale in commercio.
Gli analogici sono diversi, ho avuto memory man anni 90, ibanez ad, wampler...e via dicendo, bellissimi soprattuto il memory, ma il nemesis quello che perde nel suono , e non perde molto, lo recupera in features.
Il ventris e' ancora meglio...[emoji2957]


Raffus

La pedaliera di Gianluca mi ricorda dei miei fasti di un tempo.

Spettacolare, complimenti
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




GivenToFly

Citazione di: gianluca Pronzato il 10 Marzo, 2019, 02:08 PM
Citazione di: GivenToFly il 10 Marzo, 2019, 01:05 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 10 Marzo, 2019, 12:11 PM
anche la mia sarebbe quasi definitiva.


Bellissima. Mi fa risalire la scimmia del Nemesis.  :cry2:
Me ne parli un po'? Si sente molto la conversione di tutto il segnale in digitale?

Allora, io lo uso normalmente con un mix molto basso e con feedback minimo, 1 o due ripetizioni al massimo.
Di base uso il settaggio Analog per inciccire il suono.
Poi ho diversi preset a seconda dei pezzi dove mi sbizzarrisco con le varie modalita'.
Io nel mix del gruppo non sento nessun cambiamento derivato dalla conversione, e ti assicuro che sono uno che ci fa caso.
Per esempio ho avuto il timeline e per me e' stato una delusione, soprattutto da quel punto di vista.
Il nemesis ha un plus non indifferente, cioe' la possibilita' di collegarlo al pc e modificare tantissimi parametri.
In piu' hai accesso alla community e puoi scaricarti moltissimi preset gia' editati dagli users.
Che dire, non lo campbierei con nessun altro delay digitale in commercio.
Gli analogici sono diversi, ho avuto memory man anni 90, ibanez ad, wampler...e via dicendo, bellissimi soprattuto il memory, ma il nemesis quello che perde nel suono , e non perde molto, lo recupera in features.
Il ventris e' ancora meglio...[emoji2957]

Grazie Gianluca ... mi sa che devo provarlo ...  :acci:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

gianluca Pronzato

Figurati.
È però uno di quei pedali che andrebbe provato a lungo,perché cosi su due piedi potrebbe essere che non ti possa piacere....
Io ho dovuto fare un lungo apprendistato suonando parecchio a casa e con il gruppo,non è proprio friendly user.
Con il vecchio memory ci davo con i piedi sulle manopolone ed i  un modo o nell'altro ci si tirava sempre fuori un suono convincente, qui i parametri in gioco sono veramente tanti e quindi il confine tra un suono strepitoso ed uno di calca è molto labile....

Mike91

Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 10:38 PM
Il geco comunque ha una funzione importantissima.
Mentre la GAS sussurra ad un orecchio "Guarda! C'è un posto libero ... ci entra perfino un timeline ... o perché non un H9" ... e il portafoglio sussurra all'altro orecchio "guarda che c'è l'affitto, la rata della macchina, l'assicurazione che sta scadendo"..... arriva il Geco e dice: "Fermi tutti. Quello è il posto mio"  :D
ahaha

dovrei prendere un esercito di piccoli gechi per la casa!
My Gear:
Fender Stratocaster USA 2019 HSS - Jack 2,5m - Boss Katana 100

Elliott

Citazione di: coccoslash il 06 Marzo, 2019, 12:22 AM
Citazione di: GivenToFly il 05 Marzo, 2019, 11:56 PM
Stasera in pedalboard avevo... ts808 - BB preamp - Ocd. Un terzetto meraviglioso.
Almeno 3/4 suoni perfetti... dal crunch al lead. Dal blues al rock (e oltre). Veramente contento.  :-[
Uso la stessa configurazione: ts mini-bb-ocd (o timmy)

Citazione di: nihao65 il 06 Marzo, 2019, 06:08 AM
pure la mia è praticamente la stessa: ts9-BB-SoloDallas e mi ci trovo alla grande  :yeepy:

Quindi, come li combinate tra loro?

Crunch: clean + Ts o BB?

Rock/blues: Ts + BB?

Ritmiche Rock?

Lead: Ts+OCD?



LoreM86

A me manca il ts in catena in quanto ho dentro pinnacle e plexidrive della wampler.... Posso dirti però che, con i settaggi che uso in genere, il bb fa un po' di blues rock, ocd lo uso per ritmiche rock leggere (per via del gain che tengo basso, all'aumentare del grado di "selvaticità" entrano plexidrive e pinnacle)... Con gli stessi set metto bb in stack dentro all'ocd ed ho il mio lead preferito

[img width=10


coccoslash

Ritmiche Rock su strofa con cantato = BB
Ritmiche Rock su strofa con chitarra in primo piano = TS(o Klon) + BB
Ritmiche Crunch su strofa con cantato = OCD
Ritmiche Crunch su strofa con chitarra in primo piano = TS(o Klon) + OCD

Lead Rock = TS(o Klon) + BB + EP Booster (o Micro Preamp)
Lead Crunch = TS(o Klon) + OCD + EP Booster (o Micro Preamp)

Poi ho sempre qualche OD in prova in rotazione (al momento sto testando l'OD-3 e il Plexi Drive v2)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Sto sperimentando anche io con BB e OCD
Il BB mi pare un normale TS con regolazione di eq più fina grazie agli alti e bassi separati, ma nulla di più.
L'OCD ha proprio una bella sonorità, per le ritmiche va molto bene, per i lead è un po' moscio, va pompato.
E qui c'è da sperimentare, io ho trovato un bel compromesso per gli humbucker, coi single sono in difficoltà.
A questi due pedali ho in aggiunta il Timmy per sonorità più morbide, pompato al bisogno dal BB.
Uso a valle uno xotic RC II.
Nel cassetto ho sempre il supercrunchbox, continuo a toglierlo per provare roba nuova ma continuo a pensare che per i lead sia il pedale migliore, anche perché impostato con livelli di gain medio si fa boostare che è una bellezza, meglio e più facilmente dell'OCD che pure per le ritmiche ha una sonorità bellissima.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.