Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 08:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca Pronzato

Da malato di pedali posto la mia pedal che subisce a seconda delle situazioni, cambi repentini soprattutto nella sezione drive.
Oltre a quelli montati attualmente girano anche un Laa custom Blue's Devil prima serie ed un I-spira ODS, credo sia il numero tre della produzione, che mi seguono invariati da almeno un decennio.



coccoslash

La foto non rende giustizia.. Non si capisce bene.
Non riesco a riconoscerli tutti [emoji6]
"Si sapis, sis apis"


gianluca Pronzato

Allora vedo di dipanare i dubbi ::)

Utilizzo uno switcher looper della The gigrig e un pedale che ti permette di collegare 3 chitarre e scegliere quale usare, il tutto con regolazione del volume separato sui tre canali.

Diamond comp jr
Jetter gold
Buffalo fx carrera
Strymon Sunset
Keeley mod Workstation
Boss CE20
Ernie ball 6160
Accordatore korg
Souce audio nemesis
Source audio Ventris

m4ssi

Citazione di: gianluca Pronzato il 30 Gennaio, 2019, 01:44 PM
Gran bella Pedal complimenti.
Sono curioso sul free the tone, come ti trovi?
:thanks: anche la tua ha roba super!!
Riguardo al free the tone, lo ho da pochissimo, prima avevo il blue sky (bello ma non mi ha mai convinto del tutto, inoltre potevi salvare solamente un preset), poi ho avuto il boss rv-500: ottima qualità, potentissimo e pieno di suoni, ma ci perdevo una marea di tempo nei mille parametri, ed inoltre odiavo il fatto che avesse gli switch inclinati, lo rendeva impossibile da posizionare nella seconda fila della pedalboard. Secondo me è un pedale meraviglioso da studio.
L'ho venduto ed ho preso il free the tone, ha un'ottima qualità sonora, puoi salvare 4 preset che richiami in maniera rapidissima con lo switch di destra. Mi piace il fatto di avere le regolazioni a portata di pot, nessun menù o robe complicate. E' silenziosissimo e compatto.
Vedo che hai il ventris, deve essere bellissimo anche quello!
Music Man Addicted

gianluca Pronzato

Ehehe,stesso percorso.
Anche io ho avuto il blu sky,bello ma limitato.
Il free the tone era una opzione,poi sono andato sul ventris.
Devo ancora sfruttarlo come si deve,ha un mucchio di features,ma i suoni sono qualitativamente a livelli molto alti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Raffus

Simmetrica, ordinata, looper enorme e fighissimo, pollice su!

(ma solo se trovi il modo di raddrizzare il diamond  :D )
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




neogia

Allora ultimo aggiornamento ad oggi: Gennaio 2019 (sperando sempre che sia l'ultimo ma da vent anni a sta parte ancora non è arrivato quel giorno....).

Ho fatto un paio di upgrades:

- sostituito l'EVENTIDE ModFactor con il BOSS MD-500
- aggiunto il DOD Carcosa (fuzz) ed il FRIEDMAN Dirty Shirley al posto dello SUHR Riot e VALETON LA Crusher
- sostituito il TC ELECTRONIC Sparkle Mini con  il CARL MARTIN Dual Injection

Tutti cambiamenti dovuti ad un ritorno di fiamma con la mia vecchia band con cui facciamo brani nostri, mi servivano delle distorsioni un pò più spinte e versatili ed un fuzz per i soli.
Anche il passaggio al Carl Martin è legato a questo progetto visto che volevo provare a gestire le ritmiche crunch ed i passaggi solisti durante le strofe con un boost1 e poi le parti soliste vere e proprie con un boost2 (prima invece avevo dei pedali dedicati esclusivamente ai crunch settati con un volume più alto e per i solisti altri pedali perdendo così la versatilità di suono nelle parti ritmiche).

Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.


gianluca Pronzato

Citazione di: neogia il 31 Gennaio, 2019, 03:51 PM
Allora ultimo aggiornamento ad oggi: Gennaio 2019 (sperando sempre che sia l'ultimo ma da vent anni a sta parte ancora non è arrivato quel giorno....).

Ho fatto un paio di upgrades:

- sostituito l'EVENTIDE ModFactor con il BOSS MD-500
- aggiunto il DOD Carcosa (fuzz) ed il FRIEDMAN Dirty Shirley al posto dello SUHR Riot e VALETON LA Crusher
- sostituito il TC ELECTRONIC Sparkle Mini con  il CARL MARTIN Dual Injection

Tutti cambiamenti dovuti ad un ritorno di fiamma con la mia vecchia band con cui facciamo brani nostri, mi servivano delle distorsioni un pò più spinte e versatili ed un fuzz per i soli.
Anche il passaggio al Carl Martin è legato a questo progetto visto che volevo provare a gestire le ritmiche crunch ed i passaggi solisti durante le strofe con un boost1 e poi le parti soliste vere e proprie con un boost2 (prima invece avevo dei pedali dedicati esclusivamente ai crunch settati con un volume più alto e per i solisti altri pedali perdendo così la versatilità di suono nelle parti ritmiche).


Bella bella.
Ti manca giusto un looper
Mi parleresti del friedman,mi stuzzica.
Curiosità,ad inizio catena hai un volume o un expression?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


gianluca Pronzato

Citazione di: Raffus il 30 Gennaio, 2019, 08:52 PM
Simmetrica, ordinata, looper enorme e fighissimo, pollice su!

(ma solo se trovi il modo di raddrizzare il diamond  :D )
Grazie mille,cercherò di raddrizzare il giallo eheh.
Il looper è una new entry,ma mi ha cambiato la vita di ballerino di tip tap.
E poi una trasparenza assurda, grandissima qualità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Raffus

Citazione di: gianluca Pronzato il 31 Gennaio, 2019, 04:04 PM
Citazione di: Raffus il 30 Gennaio, 2019, 08:52 PM
Simmetrica, ordinata, looper enorme e fighissimo, pollice su!

(ma solo se trovi il modo di raddrizzare il diamond  :D )
Grazie mille,cercherò di raddrizzare il giallo eheh.
Il looper è una new entry,ma mi ha cambiato la vita di ballerino di tip tap.
E poi una trasparenza assurda, grandissima qualità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma allora parliamo approfonditamente di questo looper, chi lo produce? Ne esistono anche versioni più compatte? Ha qualche buffer?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Raffus

Citazione di: neogia il 31 Gennaio, 2019, 03:51 PM




Dirty Shirley - VS - SUHR Riot
Sentiamo, chi la vince?

Del riot ho un ottimo ricordo. il Dirty non lo conosco e immagino sia diverso dal Be od che non mi ha fatto impazzire, o, meglio, per certe cose va bene ma non per generi più leggeri.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




neogia

Citazione di: gianluca Pronzato il 31 Gennaio, 2019, 03:59 PMBella bella.
Ti manca giusto un looper

No guarda con i Looper ho smesso prima che diventassero di moda, circa 7 anni fa e purtroppo non ve ne erano granchè da scegliere e tutti a prezzi esagerati (io avevo un FL-8 della MIDIONE).
Alla fine l'ho tolto perchè appesantiva tanto la pedaliera e le toglieva tanto spazio. IO hos empre avuto pedali di modulazione o alcuni drives dove comunque mi veniva richiesto un tip-tap aggiuntivo (vedi gli EVENTIDe per il cambio bank oppure il boost per l'OKKO) quindi non mi risolveva MAI definitivamente il tip-tapping e mi obbligava a mettere i pedali in posizioni poco agefoli per i cambi di patch. Alla fine io di solito ho sempre fisso un REV acceso e sto perdendo il vizio di utilizzare la modulazione sui soli,. quindi diciamo che non devo tappettare troppo nenanche così e poi facendo musica propria mi gestisco gli effetti in maniera piuttosto comoda ed easy visto che non ho "suoni da emulare".

Citazione di: gianluca Pronzato il 31 Gennaio, 2019, 03:59 PM
Curiosità,ad inizio catena hai un volume o un expression?
No ad inizio catena ho solo il Wha MXR MC-404.
Il peale volume anche è stato abolito da tempo a favore del volume chitarra che trovo molto più agevole per le mie esigenze, meno peso meno impiccio.... :nea:

Citazione di: Raffus il 31 Gennaio, 2019, 04:10 PM
Dirty Shirley - VS - SUHR Riot
Sentiamo, chi la vince?

Bè diciamo che sono due pedali piuttosto differenti. Il Riot ha la "sua pasta sonora" che è una garanzia ma l'ho sempre trovato poco versatile purtroppo, è vero ha il trim tight che ti comprime molto la distorsione rendendola un pò più acida e cattiva ma personalmente mi sto orientando sempre più a valorizzare quei pedali che hanno una sezione pre al loro interno perchè ti permette di "disegnare" il suono ogni volta a tuo piacimento in base all'ampli dove suoni.
Ed anche in questo caso devo dire che i controlli del Dirty Shirley fanno la differenza sopratutto in termini di versatilità.
Rispetto al fratello tanto più blasonato BE- OD (che a me non è piaciuto per nulla...un pedale da metallari quale io non sono) trovo che il Dirty Shirley impasti molto meno il suono, sia molto più definitto sulle medio-alte e sopratutto avendo una riserva di gain inferiore al fratello ha una maggior versatilità: ci vai dal crunchy blues al brown sound.
Inoltre ha un pot interno aggiuntivo nello chassis che permette di aumentare il gain totale dell'effetto - considera che io ad oggi lo ho alle ore 10.00 come da fabbrica ma arriva fino ad ore 15.00 - quindi qualora serva si può incrementare, ma non fa al caso mio che cerco un tipo di distorsione più vintage e 70's/80's.
Il controllo MID poi permette di uscire meravigliosamente sui soli dando molta più ciccia al suono.
L'ho inserito al posto del Riot perchè avendo inserito il Carcosa Fuzz per dei suoni solistici più Gilmouriani, non mi serve utilizzare tanta riserva di gain sul Dirty mentre sfrutto di più le proprietà armoniche del pedale a gain moderato.
Gran ben pedale , qualità equivalente allo SUHR
[/quote]
Cloe Guitar Stratocaster "'60 Relic" - PRS "SilverSky" JMS - Harley Benton HB-35Plus - Fender Hot Rod Deluxe IV- Line6 "Helix Floor" and...Several Species of Small Colored Pedals Gathered Together in a Pedaltrain.

gianluca Pronzato

Citazione di: Raffus il 31 Gennaio, 2019, 04:08 PM
Citazione di: gianluca Pronzato il 31 Gennaio, 2019, 04:04 PM
Citazione di: Raffus il 30 Gennaio, 2019, 08:52 PM
Simmetrica, ordinata, looper enorme e fighissimo, pollice su!

(ma solo se trovi il modo di raddrizzare il diamond  :D )
Grazie mille,cercherò di raddrizzare il giallo eheh.
Il looper è una new entry,ma mi ha cambiato la vita di ballerino di tip tap.
E poi una trasparenza assurda, grandissima qualità

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ma allora parliamo approfonditamente di questo looper, chi lo produce? Ne esistono anche versioni più compatte? Ha qualche buffer?
Allora l'azienda è la scozzese thegigrig,se vai sul loro sito hanno un mucchio di cose interessanti anche soluzioni innovative per l'alimentazione.
I looper tipo il mio,ovvero nudi e crudi senza implementazioni midi sono da 4,6,8 e 10 looper.
Buffer,fidati non ne hai bisogno, una trasparenza assoluta.
Gli switch sono particolari, non i classici, molto comodi e la struttura resistente.
Ogni loop ha un tastino che ti permette una modalità particolare,ovvero se hai due pedali che di solito utilizzi singolarmente in alternativa uno all'altro, attivando questa modalità schiacciando uno disattiva automaticamente l'altro.
Un po difficile da spiegare a parole,ma il succo è quello.
È un looper semplice,molto intuitivo,io cercavo quello,senza menate di programmazione.
Se poi volessi qualcosa di avanzato hanno il gigrig2, che fa delle cose micidiali.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk



gianluca Pronzato

Grazie mille Raffus,esauriente.
A me il riot non è mai piaciuto,questione di gusti ovviamente.
Io sono in gas da anni per un pedale, il van weelden royal overdrive, ma ha un costo proibitivo.
Avrei trovato un ethos prima serie, ma anche qui lo vendono sopra i 500

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 31 Gennaio, 2019, 04:37 PM
Grazie mille Raffus,esauriente.
A me il riot non è mai piaciuto,questione di gusti ovviamente.
Io sono in gas da anni per un pedale, il van weelden royal overdrive, ma ha un costo proibitivo.
Avrei trovato un ethos prima serie, ma anche qui lo vendono sopra i 500

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Te capisco, io sono in crisi da Jan Ray  :acci:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.