Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 12:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 02 Dicembre, 2018, 02:45 PM
Come va l'archer gian? Io ero più orientato al tumnus ma boh, non son convinto

Lore mi son provato il tumnus deluxe ma, seppur splendido, non ne vedo molto il senso pensando a me.
Troppi controlli, e la modalità ad alto gain snatura il concetto di klon.
Meglio il liscio, ma forse é un pelo più aggressivo dell'archer che invece é un burro.
Lo sto usando con gain pochissimo, a sporcare e scaldare l'hot rod IV, é più neutro e pulito di un Verdone, e a monte inciccia il scb quel pelo, il giusto!
Se vuoi qualcosa di più aggressivo più che il tumnus ti direi di pr nere l'anasound, però bada, anche il tumnus é un bellissimo pedale.
Io volevo prendere il KtR, l'archer mi é parso un ripiego di lusso a meno della metà del prezzo e ad un terzo dell'ingombro.

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 02 Dicembre, 2018, 01:40 PM
Bello il tremolo :sbavv:


In pratica sono tre effetti, il tremolo, il riverbero e un bellissimo vibe


Bedrock

Citazione di: Raffus il 02 Dicembre, 2018, 02:22 PM
tutta roba di qualità, ma facci vedere anche l'altra

Al momento é impresentabile  :-[

In settimana sistemo, e anche lì sono in attesa di un pedalozzo trovato a due soldi usato ma dall'altra parte del mondo  :acci:

Bedrock

Ok, si comincia a vedere qualcosa.
Mancano ancora due pezzi, un miniwha e uno switch a/b dove collegherò il radar.
Due parole sulla nuova Rockboard: una meraviglia!
Rispetto la classica pedaltrain, o palmer tanto è praticamente identica a parte quello sfigatissimo modo di fissare l'alimentatore, sembra più delicata perchè è fatta con un pannello di alluminio non con delle barre.
Sotto ci sono però due traverse che danno rigidità e stabilità.
Ma la cosa bella, proprio grazie a queste due traverse, è la facilità di nascondere tutti i cavi.
Per montare tutto, comprenso il velcro, ci ho messo un'oretta circa e non ho fatto particolarmente caso all'ordine, eppure finalmente non devo fare i salti mortali per fissare i cavi, o comprare i più improbabili passacavo o nastri o altro per metter ordine.
Finito il montaggio sono sddisfattissimo, al punto che mi spiace dover toccare quando arriveranno gli ultimi due pedali.
Inoltre collegherò al flint un pedale di espressione, ma non mi ci sta sopra lo terrò fuori anche se un'alternativa è togliere il piccolo booster e usare il seymour duncan allo scopo e infilare il pedale d'espressione boss, abbastanza piccolo, in basso a sinistra.
La borsa della rockboard ha una sacca davanti, per chi viene da pedaltrain quasi un miracolo e un particolare così sciocco e insignificante che però farebbe preferire le palmer e le harley benton alle pedaltrain  :acci:

Comunque ecco due foto, più o meno fine montaggio ancora in cantina





Santano

Ispira anche a me la pedaltrain, è quella della T-Rex giusto?

LoreM86

Nu la t rex credo sia la pedaltrunk o qualcosa del genere. Pedaltrain è proprio la marca, io ho la più grossa con gig bag morbida (e tasca frontale con zip [emoji38])
In effetti pesa un po' di più e a volte l'eccessiva flessibilità che hanno voluto dare con le barre in tutta lunghezza limita i layout, molte volte sono rimasto con grandi spazi vuoti ma senza punti di appoggio... E allora giù a smontare, rimontare, incastrare...

Bella gian!

[img width=10

Bedrock

Citazione di: Santano il 04 Dicembre, 2018, 06:52 AM
Ispira anche a me la pedaltrain, è quella della T-Rex giusto?

La mia piccola é una tonetrunk della t rex
La grande una rockboard della warwick
La prima é molto comoda per alcuni aspetti e discutibile per altri, tirate le somme forse meglio la pedaltrain
La seconda invece offre più possibilità rispetto la pedaltrain
La borsa di entrambe presenta una sacca, fondamentale, mentre la pedtrain non la ha


Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 04 Dicembre, 2018, 07:24 AM
Nu la t rex credo sia la pedaltrunk o qualcosa del genere. Pedaltrain è proprio la marca, io ho la più grossa con gig bag morbida (e tasca frontale con zip [emoji38])
In effetti pesa un po' di più e a volte l'eccessiva flessibilità che hanno voluto dare con le barre in tutta lunghezza limita i layout, molte volte sono rimasto con grandi spazi vuoti ma senza punti di appoggio... E allora giù a smontare, rimontare, incastrare...

Bella gian!

Se le sommo sono ad un terzo della tua  :laughing:

LoreM86


[img width=10

Bedrock


Elliott


Max Maz

Per bambini come noi il parco giochi  deve essere grande, per gli adulti basta l'aiuola sotto casa.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Citazione di: Gian.luca il 04 Dicembre, 2018, 08:28 AM
Serve un carrello  :D
Ai tempi dei live avevo la stessa misura ma con flight case con le ruote... Nella povera punto ci infilava pedaliera, testata, 4x12 e due chitarre in custodia rigida... Ah e un rack 2U!

[img width=10


m4ssi

Bell'attrezzatura Gian!! ::)

Io ho la pedaltrain jr, non è male però è troppo lo spazio tra le varie traverse secondo me, perché si fa fatica a fissare pedali piccoli tipo il ditto o il minipolytune. Concordo sulla sacca, che fa proprio  :vomit:
Ho avuto la vecchia tonetrunk 42, molto resistente ma ha la grande pecca di non poter installare l'alimentatore sotto la pedalboard. Però la sacca era bella, anche se non aveva la tasca.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 04 Dicembre, 2018, 09:18 AM
Citazione di: Gian.luca il 04 Dicembre, 2018, 08:28 AM
Serve un carrello  :D
Ai tempi dei live avevo la stessa misura ma con flight case con le ruote... Nella povera punto ci infilava pedaliera, testata, 4x12 e due chitarre in custodia rigida... Ah e un rack 2U!

:laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.