Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:19 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mimmolo

Io sono innamorato di questa testata. I pedali vanno benissimo e insieme ai pu della chitarra assumono mille sfumature diverse.
Molto dipende dal canale che scegli e da come regoli pre e finale, booster e impulso di cassa.
Buono anche il suono attraverso la cassa microfonata, la mia è una V30.
Deludente come volumi sui canali puliti per essere 100 watt.
Però ho scoperto che un microamp serrato a metà nel loop ribalta la situazione e puoi avere volumi in quantità.
Come si vede io abbino l'uscita xlr al mixer per poter suonare in cuffia e registrare su iOS, ho comunque collegato una cassa pa se voglio sfogarmi un po'.
Certo tu sei passato pure dai Carr e da moltissimi gear originali, quindi il concetto di bello andrebbe comparato con altro.
Posso dire di avere il feeling di un bell'ampli, nella realtà 5, più tutti i plus di casse e valvole e booster e riverbero e noise gate.
Di fatto, accendo suono mi diverto, zero menate, zero tempi morti.
E a volte, quando collego il pedale giusto, godo pure [emoji2][emoji2][emoji2]
Per esempio ultimamente sto suonando molto sul canale crunch, di matrice Vox con impulso di cassa AC15, in classe AB ma con valvole 6V6. Una goduria

Raffus

Il carr come pulito è ineguagliabile, ma alcuni pedali proprio non riuscivo a suonarceli. Peccato.
Come dicevo in qualche altro topic, con la jtm45 ho risolto tutti i problemi di pedali, certo non ho il clean del carr ma per certe cose preferisco comunque questo clean, e meno della metà del prezzo.

Mi piacerebbe tuttavia, prima o poi, prendere una testatina tipo quella per la comodità di ingombro, volume, peso, collegamenti con scheda audio... potrebbe fare al caso mio.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Mimmolo

Io ormai sono restio a consigliare qualcosa.
È stata per me una scommessa, thomann la portava a 300 euro e mi son detto, mi butto.
E non nascondo alcune delusioni iniziali, quando mi sono scontrato con la poca botta collegato alla cassa.
Poi piano piano è sempre stato un crescendo di soddisfazioni, anche i pedali trovano sempre l'accoppiata giusta. Si perché i fuzz in generale li ho sempre trovati orribili con il suono Fender, così come un treble booster ama stare davanti a un Vox o il fuzz che vuole Marshall.
Sono stereotipi ma partendo da qui hai un mondo di sperimentazioni, naturalmente solo se ti vanno.
Poi ci sono tutti quei booster, ad esempio io ho il lava box di Seymour Duncan che suonano bene in tutti i canali. E pensare che non ero mai riuscito ad utilizzarlo prima in nessun ampli digitale, solo con le valvole diventava gustoso.
A volte nei test AB che faccio, ad esempio con un tsa5 Ibanez mi manca un non so che, però ho notato che microfonando direttamente l'ampli con cassa da 12" la differenza scompare.
Qui evito di aprire la questione tra valvole vere, aria mossa, aria fritta etc.,per i miei bisogni e per le orecchie di vicini e consorte è un ampli onesto che ti lascia il piacere di suonare anche in cuffia

A proposito, non ha collegamenti a scheda audio, io uso un mixerino l'ag06 della foto per registrare l'uscita xlr

Raffus

la mia scheda audio ha anche l'ingresso XLR, potrei collegarlo direttamente, immagino.

300 euro è regalato comunque
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Citazione di: Raffus il 18 Novembre, 2018, 09:39 PM
la mia scheda audio ha anche l'ingresso XLR, potrei collegarlo direttamente, immagino.

300 euro è regalato comunque

Credo sia il suo prezzo di mercato, ne ho visto una da Tomassone usato (Roma) allo stesso prezzo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Mimmolo

Il mio era nuovo.
Però 300 usato può andare bene, tanto non ha tecnologie che si deteriorano con l'uso a parte i pot.
La cosa migliore sarebbe provarlo per una settimana.
Se non fossimo distanti ti presterei il mio

Mimmolo

Tra l'altro usare l'ingresso xlr di una buona scheda permette di avere segnali migliori rispetto alla classica uscita usb e ti permette di sfruttare il preamp della scheda. Nel mio caso ho pure compressione ed eq sul canale. Appena accennati ma gustosi, come eq appena un db o 2 sulle medio basse per aumentare la botta e un minimo di comp, tipo 2:1 su -10db perché mi piacciono i segnali forti, ben presenti


Raffus

Molto interessante, io valuterei il monocanale che ha fin troppa roba
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Mimmolo

Stesso pensiero mio, ho scelto quello proprio per la semplicità

Elliott

Com'era

TC spark mini - > Sweet honey - > BD2 Waza - > Plextortion


Com'è:




Il Tubescreamer (finanziato dallo Sweet honey) è quello che gira e rigira, sentivo di volere. Questo modello è perfetto per chi, come me, talvolta lo trova invasivo. Il controllo mix, che regola la quantità di segnale clean, è funzionale allo scopo.

Il BD2 c'era anche prima

LAA Custom ha il romanticismo nel destino. Se leggi sul mercatino "vendo per passaggio a distorsore più spinto" e tu, che ne cerchi uno più leggero, ne hai uno in vendita e dopo una settimana devi andare proprio a Torino...proponi uno scambio, lo spunti alla pari ma con colazione a tuo carico e...scambio e colazione si consumano allo J-Stadium  :loveit:, capisci che è quello giusto per te.

Il quarto, l'Anasounds Cerberus è un intruso. È stato come una gravidanza accidentale ma gli OD, so' pezzi 'e core ::)

Ecco, adesso che sono arrivato dove volevo arrivare, provo a godermi il tutto senza più pensare anulla. :sisi:

La GAS?
Tranquilli, me la tengi ma si sta già occupando di altro ;D

m4ssi

bei pedali! non conosco LAA, sembra interessante. Direi che a gain sei a posto per un bel pò :laughing:

Occhio al connettore tra ts e bd.....non sono il massimo secondo me, perchè non hanno gioco, rischi di fare danni ai pedali
Music Man Addicted

Elliott

Citazione di: m4ssi il 23 Novembre, 2018, 10:12 PM

Occhio al connettore tra ts e bd.....non sono il massimo secondo me, perchè non hanno gioco, rischi di fare danni ai pedali

È temporaneo perché lo screamer non è fissato. Metterò anche li il cavo. E poi, così le distanze tra i pedali sono irregolari  :D

Per il gain diciamo ne ho messo molto in cascina ma sono  molto parsimonioso.

Bedrock



CalegaR1



Qui la catena

Line6 G30 --» Cry Baby --» Digitech The Drop --» Line6 Helit LT con Boss AC3 in S/R

Seleziono l'AC3 direttamente da preset della Helix tramite switch dedicato che fa da bypass a tutto il resto (quindi mi basta infilare l'S/R da qualche parte nella catena e tenerlo disabilitato, salvo poi richiamarlo con uno snapshot che attiva lui e stacca tutto il resto; purtroppo così ho "solo" 3 snapshot per preset, al netto dell'acustico)

Ora sto cercando di capire una presa multipla con attacchi schuko ben filtrata da mettere a gestione di tutto: Helix, pedali ed eventualmente monitor FRFR

Suggerimenti?
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Bedrock

Citazione di: CalegaR1 il 23 Novembre, 2018, 10:46 PM


Qui la catena

Line6 G30 --» Cry Baby --» Digitech The Drop --» Line6 Helit LT con Boss AC3 in S/R

Seleziono l'AC3 direttamente da preset della Helix tramite switch dedicato che fa da bypass a tutto il resto (quindi mi basta infilare l'S/R da qualche parte nella catena e tenerlo disabilitato, salvo poi richiamarlo con uno snapshot che attiva lui e stacca tutto il resto; purtroppo così ho "solo" 3 snapshot per preset, al netto dell'acustico)

Ora sto cercando di capire una presa multipla con attacchi schuko ben filtrata da mettere a gestione di tutto: Helix, pedali ed eventualmente monitor FRFR

Suggerimenti?

Per il monitor frfr mi viene in mente qualcosa ... :laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.