Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 06:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


GivenToFly

Allora ... visto che per il momento sono a casa in riposo forzato ho avuto modo di godermi un po' la strumentazione e di fare un po' di osservazioni che condivido.

- l'Honey Bee è un OD low gain strepitoso. Lo avevo messo in vendita perché ho usato per un po' il Klone della Arc. Ma in questi giorni mi sono ricreduto. Il Klone è molto bello anche lui, ma l'HB è molto più ampli-like. Se si trova l'equilibrio fra tone e drive (tone a ore 9 circa e drive a ore 3) è una goduria di armonici con il suono sulla soglia del break-up, ma soprattutto addolcisce molto bene i medio alti senza renderli fastidiosi e acidi. Da lasciare sempre acceso. Godurioso.
- Mai più senza OCD nella vita. Sarà proletario, sarà compresso, sarà che non si capisce un cavolo fra tutte le versioni che ci sono ma è un coltellino svizzero. Comprato 3 volte. Ho avuto la V.1.2, la V.1.3 e se non sbaglio questa dovrebbe essere un'altra V.1.3. Insostituibile.
- Ho problemi coi Fuzz col Fender. Devo boostarli in post con un drive. Altrimenti suonano troppo secchi e acidelli. E non è questione dello skreddy. Se accendo un drive in post diventa tutto molto più ciccio e grasso, ma si perde leggermente sustain. Soluzioni?
- ma quanto è bello il rev hall del Flint? Dal vivo è improponibile, a meno di non fare ambient, ma da solo è da sturbo  :sbavv:
- il presence dell'ampli secondo me è quasi più importante della sezione eq. Apre il suono meglio di una 4x12.  :lol:

:guitar:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...


Max Maz

Sono d'accordo su tutto, per quanto ti possa interessare, tranne per l'OCD.

L'ho provato in lungo ed in largo, l'unico che mi sconfinfera è la rel. 1.3 diy del grande Coccoslash, l'originale 1.4 è davvero troppo acido per me.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

Mi piacerebbe farti provare il mio v1 max! [emoji38]

[img width=10

Max Maz

Citazione di: LoreM86 il 10 Luglio, 2018, 10:38 PM
Mi piacerebbe farti provare il mio v1 max! [emoji38]

Mai avuto l'occasione.
mi piacerebbe.

Sul mercato comunque da anni c'è quasi esclusivamente la 1.4 a prezzi decorosi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


LoreM86

La 1.4 suona un po' diverso, non mi è mai piaciuto troppissimo in verità, ci fu un cambio notevole. Da 1.1 a 1.3 dettagli, 1.4 cambiò proprio voicing... Spero capiti l'occasione di fartici fare un giro!

[img width=10

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk

Citazione di: GivenToFly il 08 Luglio, 2018, 08:58 PM


Versione estiva 2018 ::)

Non sono un grande " intenditore " di pedaliere, ma la tua mi sembra molto razionale, sicuramente piuttosto semplice ( come piace a me ) e funzionale, complimenti, bella !!!  :reallygood:

Bedrock

Ah i problemi di spazio che mi perseguitano...
Per non mollare l'ampli sto per mettere in cantina la pedaliera, in pratica sarà in uso solo per il gruppo  :acci:
Per casa invece 2 o 3 pedali, ovvero il BD2W, il Seymour Duncan 805 e, forse ma potrei anche farne a meno, un piccolo delay.
Poi i due OD potrebbero essere in qualche modo invertiti con quelli in pedaliera ma per ora si resta così.
Due (forse tre) pedalozzi velcrati su un vassoietto da dolci e poggiati nello spazio sopra lo speaker non occupato dalla testata, ma forse forse per casa vivo felice lo stesso, se tutto questo mi permettesse di tenere il V40H...
Vediamo appena sciolgo "la prognosi" sul delay magari faccio vedere  :D

LoreM86


[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 16 Agosto, 2018, 10:13 AM
Via, la duchessa va tenuta!

Ecco Lore, te sei proprio quello giusto, un delayino semplice più piccolo possibile da mettere nel send e return che non faccia danni... magari alimentabile in cascata agli od con un one spot, consiglio?

LoreM86

Cerchi qualcosa di analogico o digitale? Sull'alimentazione in cascata non saprei, è sempre un'incognita. Fai conto che nella stessa configurazione il boss dd20 non dava il minimo problema mentre il time factor non si sosteneva.
Sull'analogico senza fronzoli ti direi carbon copy, con quella modulazione che male non fa (se ti piace).
Sul digitale ti consiglierei il flashback della tc...

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 16 Agosto, 2018, 11:25 AM
Cerchi qualcosa di analogico o digitale? Sull'alimentazione in cascata non saprei, è sempre un'incognita. Fai conto che nella stessa configurazione il boss dd20 non dava il minimo problema mentre il time factor non si sosteneva.
Sull'analogico senza fronzoli ti direi carbon copy, con quella modulazione che male non fa (se ti piace).
Sul digitale ti consiglierei il flashback della tc...

Ok, classicone CC, magari la versione bright, oppure il mini flashback.
Anche io pensavo a quelli ma ne conosco pochini.
Grazie caro


Bedrock

Ultimamente ho preso due Waza e mi stanno piacendo, sto guardando il DM-2W e non mi pare niente male, certo fosse più piccolo sarebbe pure meglio.
Approfondisco.
Sul piccolo pare interessante anche l'Ibanez ADMINI  :-\

LoreM86

Boss per i delay digitali ha a mio avviso sempre una voce importante, il problema di quei pedali è il formato nonché (se la cosa può creare problemi) il buffer sempre attivo... Il dm2 era un echo meraviglioso, l'operazione waza secondo me è vincente! Non avessi beccato il mio ce2 mij per 150 euri su ebay anni fa probabilmente avrei preso un ce2w

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.