Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 08:38 PM
Partiamo dal fatto che in mano a te luvi suona tutto bene, quindi non vale!!!!


Come dargli torto?

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 13 Maggio, 2018, 09:07 PM
Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 04:20 PM
Li guardo con discreta curiosità... Ma ora sono in amore viscerale con la torpedo, tanto che vorrei procurarmi qualche bella testatina da spremere.... Mi sono regalato una collezione di ir celestion che vi farò sentire a breve...

Ecco, dimmi dimmi...che ne pensi? Piaciuti?

Non sono affatto male! Quelli della two notes sono più divertenti, nel senso che ti fanno muovere dinamicamente le impostazioni però li ho trovati molto fedeli e "veri"!
Purtroppo in queste due settimane ho poco tempo ma a breve mi riprometto di fare un bel confronto!

[img width=10


guest2490

Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 10:04 PM
Citazione di: juanka78 il 13 Maggio, 2018, 09:07 PM
Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 04:20 PM
Li guardo con discreta curiosità... Ma ora sono in amore viscerale con la torpedo, tanto che vorrei procurarmi qualche bella testatina da spremere.... Mi sono regalato una collezione di ir celestion che vi farò sentire a breve...

Ecco, dimmi dimmi...che ne pensi? Piaciuti?

Non sono affatto male! Quelli della two notes sono più divertenti, nel senso che ti fanno muovere dinamicamente le impostazioni però li ho trovati molto fedeli e "veri"!
Purtroppo in queste due settimane ho poco tempo ma a breve mi riprometto di fare un bel confronto!

Ecco, proprio quello mi ha colpito: suonano tutti estremamente "veri"! Anche i blasonatissimi Ownhammer non li ho trovati così veritieri, neanche lontanamente.

LoreM86

Ho preso principalmente casse che conoscevo e che ho avuto, con gli impulsi è ben facile anche miscelare più coni volendo. Ero indeciso se provare i creamback ma ho desistito...


E.....
Dato che eravamo off topic, rientro prepotentemente. Appena possibile farò i test per capire chi è il colpevole della perdita di volume in chain, risolto il tutto farò anche un confronto tra la black box e il bonafide nel polytune 3.
Se il problema dovesse essere creato dal CE2 prenderò un tbp loop box della onecontrol (li conoscete?) così riempirò anche il buco con pace della pedaliera... Solo devo prendermi altri hicon e su musikding sono out of stock... La storia infinita!

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 10:17 PM
Ho preso principalmente casse che conoscevo e che ho avuto, con gli impulsi è ben facile anche miscelare più coni volendo. Ero indeciso se provare i creamback ma ho desistito...

Ehmmm...non per fare il diavolo tentatore ma gli IR del Creamback in cassa 4x12 closed back sono imho i migliori in assoluto...

LoreM86

E te pareva! Mi sono preso anche i G12T che sono un classicone anche se la 1960 che avevo non mi faceva impazzire... Li proverò in qualche modo dai

[img width=10

ShawnGilmour

Citazione di: Road2k il 12 Maggio, 2018, 10:17 AM
Belle entrambi, quanti bei pedali!!!! 
Quella fatta da Mauro é possibile l'avesse pubblicata su fb?


S.
Grazie :)
Si, l'ha pubblicata su FB poco tempo fa


ShawnGilmour

Citazione di: Raffus il 12 Maggio, 2018, 01:08 PM
Quella di Jad & Freer è un prodotto professionale. Si vede che c'è la mano di un addetto al mestiere.
L'unico appunto è che odio vedere pedali storti, quindi avrei invertito lo shiba con la patcbay box.
Hai ragione, i pedali storti non piacciono neanche a me, però abbiamo adottato questa soluzione perchè:
- avevo l'esigenza di contenere le dimensioni del flight case il più possibile perchè canto e suono
- dal momento che aziono i pedali con il looper Vinteck è solo un problema estetico
- spostando la patchbay avrei avuto l'ingresso dei jack da sopra e mi sarebbe stato più scomodo, i cavi avrebbero dovuto fare il giro, mentre così il plug and play mi risulta più immediato

ShawnGilmour

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 12:12 PM
Citazione di: LoreM86 il 11 Maggio, 2018, 02:15 PM
Complimenti, molto bella e ordinata!
Con me purtroppo una pedaliera simile non durerebbe, dovrei farmi un piano di base al mese a meno di tenermelo tutto sforacchiato a causa dei continui cambiamenti!

Ho avuto la stessa reazione!!

Le mie pedalboard sono sempre soggette a frequente riassetto a seconda delle necessità...
Una struttura fissa di questo tipo, pur bellissima da vedere (complimenti per la realizzazione impeccabile  :bravo2:) non sarebbe pratica per me.

E' vero, ci ho pensato anch'io, ma proprio per questo ho ponderato a lungo il tipo di pedali da acquistare per essere tentato il meno possibile di fare cambiamenti, ho cercato la versatilità per coprire la maggior parte delle situazioni, senza scendere a compromessi sulla qualità del suono, del segnale, del rumore di fondo.
Il Keeley ed il Diamond Quantum Leap sono estremamente versatili e con il Tonal Recall ho praticamente tre tipi di delay, possibilità di combinare gli effetti in molti modi e di cerare anche suoni non convenzionali.
Ti confesso comunque che per le situazioni più easy, i palchi più piccoli ed i repertori più rock/blues sto già pensando ad una pedaliera piccola con compressore, overdrive/distorsore ed uno o duie pedali per la modulazione, ma la devo studiare molto bene e soprattutto devo rientrare un pò dall'investimento :)

Max Maz

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 07:54 PM
Citazione di: Buc il 13 Maggio, 2018, 05:53 PM
Nooo luvi con il siatema mooer ??

Ok ragazzi significa che funzionano ! Sotto a comprarli!

Il sistemino suona così, nudo e crudo in diretta nel pc...



Ottimo come configurazione leggera o come rig di backup.

Grazie Luca
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


luvi

Citazione di: Max Maz il 14 Maggio, 2018, 02:02 PM
Ottimo come configurazione leggera o come rig di backup.

Grazie Luca

Grazie a te!

Proprio così: non è certo il non-plus-ultra della strumentazione (anche se il Radar è davvero formidabile...), ma nelle situazioni minimali di spazio (e di budget :firuli:) è una rappresentazione "nanometrica"  :laughing: di tutta la strumentazione e dei suoni che mi servono!

Tra l'altro fa egregiamente il suo dovere anche in registrazione...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

maniactaz

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 03:06 PM
Intanto vi faccio vedere questa:

pedalboard "micro-dumble-like tuttofare"  :laughing:

Non ci crederete, ma con questa posso fare un concerto intero in diretta nell'impianto, senza amplificatore e con suoni e resa dinamica perfetta...!!




luvi è un preamp moer e poi il radar come simulazione cassa?
è meglio questa combinazioni di pedali della zoom g3n come uso casalingo assocciandogli altri effetti?

perchè io ci sto davvero litigando con la zoom! non mi rispetta!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

luvi

Citazione di: maniactaz il 24 Maggio, 2018, 09:56 AM
luvi è un preamp moer e poi il radar come simulazione cassa?
è meglio questa combinazioni di pedali della zoom g3n come uso casalingo assocciandogli altri effetti?

perchè io ci sto davvero litigando con la zoom! non mi rispetta!

Questa è una situazione più semplificata, nella quale il suono del pre è... uno (quello che a me serve dal vivo)!
La G3n è decisamente più versatile, direi... ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


maniactaz

da quel che sono ce ne sono svariati di pre. della moer..

si sarà più versatile, ma io ci litigo e basta.
devo prendere ripetizione da sir paul!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

LoreM86

Ultimo aggiornamento astronave...
Spero rimanga così per un po'... eheheh


[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.