Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 19 Ottobre, 2017, 02:48 PM
Capisco, cmq la G5 è moooolto più semplice.  ;D

Allora ahahahahah

Caligarock

Da possessore del Mobius posso dire che non è affatto complicato, anzi. Con i presets di fabbrica già si va alla grande. Inoltre i controlli principali sono abbinati alle manopole come un semplice pedale, quindi semplicissimo. Poi se si vuole esagerare ci sono i sottomenù e allora diventa un pochino più complesso, ma di base non serve, con le manopole si regolano il 90% dei parametri, forse anche più.
E gli effetti, per me, sono davvero eccelenti. ;D
Caligarock :guitar:



Max Maz

Non sono complicati per chi è capace, come te, di metterci mano.

Per me già non é semplice il Flint.

Sottoscrivo la bontà del marchio.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Raffus

Indubbiamente è una gran macchina ma non è immediata come può esserlo un phase 90 con un solo pot.

Tutto dipende dall'utilizzatore: chi adora la semplicità estrema di pochi pot non potrà apprezzare l'ottima flessibilità del mobius, a patto di non cambiare approccio.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Bedrock

Mi avete smontato.
Ho letto benissimo di tutti gli effetti presenti sulla macchina ma un po' meno del chorus, tutto sommato quasi sottotono per gli standard strymon così come avviene per l'ola.
Se mi devo andare ad incartare su menù e sottomenù tanto vale che ricompro l'h9.
Se non trovo un sostituto che mi convinca a dar via l'm234 resto così.
Voglio qualcosa di più trasparente, più digitale si, con impostazioni possibilmente più estreme. Voglio un suono più pulito e più etereo.
Se lo trovo in un formato semplice da usare bene, altrimenti o resto così o mi riprendo l'h9 che ha quello che cerco, con tutti i limiti di una macchina il cui utilizzo non mi entusiasma.
Del moebius mi piace l'idea di avere un eccellente phaser, la possibilità di avere il rotary del Lex in una sola macchina, con in più un discreto chorus.
Ma da come me lo descrivete non riuscirei ad entrarci in sintonia, voglio solo attrezzi estremamente diretti e immediati.

Caligarock

mah...per me, più immediato di così...è chiaro non è il phase 90 ma per me è semplicissimo. con una manopola selezioni l'effetto e con le altre manopole fai le regolazioni che desideri, come in un normale pedale analogico, ma solo se ne hai bisogno, perchè nella maggior parte dei casi l'effetto è già buono così com'è. e, ripeto, senza nessun bisogno di entrare in menù e sottomenù. Per salvare premi due volte la manopola di selezione effetto e ecco fatto. Non mi sembra niente di trascendentale. Infinitamente più semplice di una G5, ma anche di MS70CDR. Con il vantaggio di richiamare qualsaisi effetto desideri in qualsiasi momento.
I chorus li uso poco ma a me sembrano bellissimi....
Caligarock :guitar:


Max Maz

Quando mi prestasti il tuo la scelta del suono era semplice ma la configurazione ed il settaggio....   :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Caligarock il 21 Ottobre, 2017, 02:14 PM
mah...per me, più immediato di così...è chiaro non è il phase 90 ma per me è semplicissimo. con una manopola selezioni l'effetto e con le altre manopole fai le regolazioni che desideri, come in un normale pedale analogico, ma solo se ne hai bisogno, perchè nella maggior parte dei casi l'effetto è già buono così com'è. e, ripeto, senza nessun bisogno di entrare in menù e sottomenù. Per salvare premi due volte la manopola di selezione effetto e ecco fatto. Non mi sembra niente di trascendentale. Infinitamente più semplice di una G5, ma anche di MS70CDR. Con il vantaggio di richiamare qualsaisi effetto desideri in qualsiasi momento.
I chorus li uso poco ma a me sembrano bellissimi....

I tre pulsanti a cosa servono?

Guarda se mi tocca andarlo a provare

Raffus

Il mobius ha un sacco di pomelli; non ho avuto h9, ma immagino siamo là.

Il vibe non è male, considerando che è una macchina giggitale.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Caligarock

Caligarock :guitar:


Max Maz

Pulsanti magari no, pomellini qualcuno.   ;D

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock


Caligarock

Ah gli switch! Sono gli switch on off per i 2 effetti del banco di memoria attivo, funzionano come lo switch di un normale pedale analogico. Pigliando a e b insieme si va al banco di memoria precedente, b e c al banco successivo
Caligarock :guitar:



Grix

Scusate i troppi pedali  :lol: prossimo acquisto un Delay, penso di andare su un BOSS DD qualcosa  :firuli: mi servirebbe pure un Overdrive marshall per dei bei riff rock! per ora sto messo così..  :facepalm2:



poi mi è venuta la fantastica idea di usare un elastico... et voilà  :etvoila:

ora ho tutto pronto.. attacco l'alimentatore e suono  :laughing:


Bedrock

Citazione di: Grix il 23 Ottobre, 2017, 11:01 AM
Scusate i troppi pedali  :lol: prossimo acquisto un Delay, penso di andare su un BOSS DD qualcosa  :firuli: mi servirebbe pure un Overdrive marshall per dei bei riff rock! per ora sto messo così..  :facepalm2:



poi mi è venuta la fantastica idea di usare un elastico... et voilà  :etvoila:

ora ho tutto pronto.. attacco l'alimentatore e suono  :laughing:



Secondo me hai tutto il necessario, fermati e non andar oltre o fai la finaccia mia e di tanti altri  :maio: :cry2: :'(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.