Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 22 Settembre, 2017, 10:58 PM
Molto bella bedrock! Il Timmy mi incuriosisce molto, l'ho sentito molto ben suonante! Come ti trovi col plexitone? Ce l'avevo anche io per l'higain, poi ho preso il plexidrive deluxe e il pinnacle e l'ho dato via... non era male ma lo trovavo spintissimo (in fondo è il canale hi dell'originale), il lo-gain forse è più gestibile... vedo che tieni il drive molto limitato, per cosa lo usi? Il ditto è a valle di tutto giusto?
Come alimenti il tutto? Da un folle pedalaro dovevi aspettarti tutte ste domande!
Il Marquis non lo conosco, me ne parli un po'?

Ciao Lore,
non far caso alle impostazioni, sono tutte casuali perché la foto l'ho fatta al termine del montaggio dei cavi nuovi.
Per il Plexi comunque il drive col les paul è solitamente poco più alto di quello che vedi, con la strato, anche se l'ho usato pochissimo, mi spingo più in la.
A me piace sia il tono sia la ricchezza e l'apertura, non esagero con il drive e nel caso uso un po' il volume della chitarra.
Il low gain potrebbe essere un bel pedale, ma è molto low..... troppo low! :)
Il Timmy è un gioiellino. Ha un tono molto equilibrato un suono, come dire, compatto ma non compresso. Non ha molto gain ma con il les paul dice la sua, ci si fanno anche i soli con un buon sustain se non sali molto sulla tastiera. Con la strato mi piace più l'808, un po' più blueseggiante ma meno neutro, più caratteristico. Diciamo che sono gusti. Ora che finalmente ho cablato tutto posso provare anche a spingere l'808 con il timmy, vediamo con tre overdrive e il booster le possibilità sono pure troppe, si rischia di perdersi per strada (in cantina ne ho lasciato un altro ancora :firuli: ).
Il Marquis è un gingillo interessante, come se fossero due booster in uno. Se selezioni il germanio è di fatto un treble booster e quando lo mando nel The Valve con il finale a palla viene fuori un suono particolare, molto vivo e vibrante, faccio fatica a replicarlo in altro modo. Bisogna stare attenti perché salendo non ci mette molto a diventare rumoroso ma anche a bassi livelli di gain si fa sentire parecchio. Col selettore su Hybrid il comportamento è molto più classico, più neutro, meno cattivo, meno rumoroso. Mi ricorda il Microamp ma non ho mai fatto confronti diretti.
Ecco come Hybrid è perfetto per boostare gli altri pedali o per dare quel tocco di vivido non "trucido" come fa il germanio alla tua chitarra clean. Bello bello!
Il Ditto è a valle di tutto, dopo lo Strymon.
Alimento tutto con un dc brick della MXR. Le 8 uscite da 9 Volt da 250 mA sono tutte occupate, due overidrive condividono una uscita con una Daisy chain da due e il Wha è alimentato dall'uscita del Polytune 3.
Lo Strymon va col suo alimentatore.
Ho preso l'MXR sta volta perché in passato con il Trex ho avuto problemi ad alimentare un Bad Horsie 2, diventava rumorosissimo anche se lasciato da solo, e un altro pedale ma non ricordo quale. Volevo prendere l'ISO Brick ma mi è capitata una occasione col DC e ci ho provato. E' piccolo ma a quanto sembra "roccioso".
Ciao

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



coccoslash

Bravo!  Ottimo lavoro! Ti sei bruciato le dita? ;-)
"Si sapis, sis apis"

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 22 Settembre, 2017, 11:19 PM
Bravo!  Ottimo lavoro! Ti sei bruciato le dita? ;-)

No, so stato bravo  :D
Sotto É un macello  :laughing: ma si vede poco  :firuli:

Grazie delle dritte e della pazienza  :abbraccio:

coccoslash

Citazione di: Bedrock il 22 Settembre, 2017, 11:20 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Settembre, 2017, 11:19 PM
Bravo!  Ottimo lavoro! Ti sei bruciato le dita? ;-)

No, so stato bravo  :D
Sotto É un macello  :laughing: ma si vede poco  :firuli:

Grazie delle dritte e della pazienza  :abbraccio:
Di nulla, come ti sembrano i cavi?
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Grazie per le spiegazioni bedrock, lo so son malato di pedali... ahahah.
Io sto valutando cosa mi conviene fare con l'alimentazione della mia... vediamo quando arrivo in fondo... al momento mi sto facendo le mie patchettine... eheheh

[img width=10

Bedrock

Citazione di: coccoslash il 22 Settembre, 2017, 11:26 PM
Citazione di: Bedrock il 22 Settembre, 2017, 11:20 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Settembre, 2017, 11:19 PM
Bravo!  Ottimo lavoro! Ti sei bruciato le dita? ;-)

No, so stato bravo  :D
Sotto É un macello  :laughing: ma si vede poco  :firuli:

Grazie delle dritte e della pazienza  :abbraccio:
Di nulla, come ti sembrano i cavi?

Ho sostituito tutti i Fender che odiavo per la parte rigida dopo il jack.
Il cavo di questi che ho fatto é morbido e segue facilmente tutte le pieghe, eppure sembra robusto. I connettori sono belli e abbastanza compatti... poi se ci sono riuscito io vuol dire che son facili da saldare  :laughing:
Ho provato a volumi domestici ma non sento fruscii, rumori se anche muovendo i pedali, sembrerebbe quindi un bel risultato..
Sembrerebbe  :etvoila:


Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 22 Settembre, 2017, 11:30 PM
Grazie per le spiegazioni bedrock, lo so son malato di pedali... ahahah.
Io sto valutando cosa mi conviene fare con l'alimentazione della mia... vediamo quando arrivo in fondo... al momento mi sto facendo le mie patchettine... eheheh

Al tuo posto farei 10 litri di gasolio e un gruppo elettrogeno  ;D
Hai proprio tanto roba!
Ti dirò, del passaggio da Trex a mxr son contento

LoreM86

più che altro devo capire se riuscirò ad alimentare tutto col dc10 o meno. altrimenti dovrò attaccare una ciabatta alla pedaltrain e alimentare a parte o il time factor o il deluxe memory man o il flint.... vedremo... Intanto devo ancora finire le patch! poi penserò all'alimentazione e farò delle prove.

[img width=10

Bedrock

Citazione di: LoreM86 il 23 Settembre, 2017, 01:29 AM
più che altro devo capire se riuscirò ad alimentare tutto col dc10 o meno. altrimenti dovrò attaccare una ciabatta alla pedaltrain e alimentare a parte o il time factor o il deluxe memory man o il flint.... vedremo... Intanto devo ancora finire le patch! poi penserò all'alimentazione e farò delle prove.

Lore il Plexitone col les paul lo uso con toni a ore 12 circa, un pelo più chiusi solitamente, e drive a ore 10 circa.
Mandato nel The Valve settato Clean e toni a ore 12 il risultato è quello del piccolo campione che ti mando.
Riffetto pickup al ponte, solo al manico, solo un filo di riverbero con lo strymon, Les Paul Traditional 2017 pickup originali. Il volume generale era scandalosamente basso... le mogli  >:( :angry2: :acci:
PS non so registrare, piazzo il microfono circa a caso, non ho fatto nulla al file, registrato in garageband ed esportato, scusa le imprecisioni nel suonare, la ruggine della mancanza di pratica e della mancanza di compari di sala prove lascia cicatrici indelebili  :-[



Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2017, 09:10 PM
Grinta da vendere.   :reallygood:

Io sono un po' selvaggio  :-[
Col Les Paul mi devo contenere, raschio la tastiera con la sinistra nei bending e la mia dolce mano destra zappa al punto che si sente in alcuni casi solo l'attacco  :-[
Il pollo è per signorine  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 23 Settembre, 2017, 09:29 PM
Viulenza!!!!!

:lol:

Sono sicuro che a te non é mai capitato di far scavallare il mi basso della semiacustica dal punte a causa di una plettrata un po' entusiasta  :-[

Max Maz

Hai perfettamente ragione, mai successo. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.