Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 05:17 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: LawHunter il 13 Marzo, 2017, 11:51 AM
Citazione di: coccoslash il 13 Marzo, 2017, 11:44 AM
il mid boost sicuro ci vuole nel muff..pena "sparizione" totale nel mix!

Intendo con riferimento agli assoli od anche sotto il profilo della ritmica e del riffing?

Soprattutto ritmica e riffing..ma più o meno in tutto.
A meno di non boostare le frequenze con altri pedali (o appunto switch vari).
Persino Billy Corgan si è stufato del muff perchè non si sentiva mai dal vivo!! :hey_hey:
"Si sapis, sis apis"

LawHunter

Probabilmente sono OT, ma ...
per le ritmiche il MJM Foxey Fuzz in entrata posso boostarlo con uno Sparl Booster TC e settarlo con il Voicing Fat o MidBoost
per i soli ho come boost finale un MXR MicroAmp + con i toni regolati per enfatizzare un poco i medi.

Che dici?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


coccoslash



Citazione di: LawHunter il 13 Marzo, 2017, 12:51 PM
Probabilmente sono OT, ma ...
per le ritmiche il MJM Foxey Fuzz in entrata posso boostarlo con uno Sparl Booster TC e settarlo con il Voicing Fat o MidBoost
per i soli ho come boost finale un MXR MicroAmp + con i toni regolati per enfatizzare un poco i medi.

Che dici?

Stiamo parlando di muff, il fuzz di suo buca già meglio.
Attenzione poi che dipende tanto da che ampli usi, se stile fender o marshall.

Comunque, in genere,i muff è meglio boostarli in post con un po' di medi (non troppi o rischia di ingolfarsi).
Il microamp plus dovrebbe andare bene
"Si sapis, sis apis"

Santi

Si, questo t-73 è il primo big muff che esce dal mix senza bisogno di essere boostato...
...e comunque esce meno di un qualsiasi overdrive...per fare i PJ non lo uso quasi mai. Con la band di inediti già lo uso abbastanza.

@coccoslash: si, dicono che l'overdrive sia un clone del bluesbreaker....mah...a me sinceramente non interessa. Tanto gira che ti gira (lo saprai meglio di me, visto che sei un abile diyer) tutti i drive (ma anche gli ampli) sono delle reinterpretazioni dei soliti circuiti...così come le chitarre sono la cottura in diverse salse dei soliti modelli...
Dal mio punto di vista mi pongo due domande: 1) suona bene?; 2) costa il giusto?
Se la risposta è si, compro [emoji16]

La M9 mi ha risolto parecchi problemi di comodità, trasporto, peso e routing.
Ovvio che se suoni il rotaty della m9 e poi attacchi il rotosphere....dopo 5 minuti fai volare la M9 fuori dalla finestra [emoji23]
Però fa molto bene il suo lavoro e ha una eccellente comodità d'uso e di programmazione. Parola di zappatore.
Ah, i delay sono molto molto belli. Nel mix di una band in una birreria sfido chiunque a distinguere la simulazione di memory man da quello vero [emoji41]

LawHunter

Citazione di: coccoslash il 13 Marzo, 2017, 01:08 PM


Citazione di: LawHunter il 13 Marzo, 2017, 12:51 PM
Probabilmente sono OT, ma ...
per le ritmiche il MJM Foxey Fuzz in entrata posso boostarlo con uno Sparl Booster TC e settarlo con il Voicing Fat o MidBoost
per i soli ho come boost finale un MXR MicroAmp + con i toni regolati per enfatizzare un poco i medi.

Che dici?

Stiamo parlando di muff, il fuzz di suo buca già meglio.
Attenzione poi che dipende tanto da che ampli usi, se stile fender o marshall.

Comunque, in genere,i muff è meglio boostarli in post con un po' di medi (non troppi o rischia di ingolfarsi).
Il microamp plus dovrebbe andare bene

MJM Foxey Fuzz è un Muff o un pre-Muff, ispirato al Foxy Lady della Mosrite che fu una delle due basi del primo Muff (così almeno ho letto da più parti) ... e a livello sonoro suona proprio come un Muff.

Ampli: questa pedaliera è detinata al Blackstar HT40 ma sul canale Clean oppure ad un Marshall.

Bene per la dritta post :D
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

coccoslash

Se è un stile marshall con l'isf meglio, ti aiuta con le medie.
Figurati! ;-)
"Si sapis, sis apis"

Santi

Vero, per i fuzz conta molto l'ampli in cui vengono usati, più che per un overdrive o un distorsore.


schiappa


LawHunter

... certe volte penso che i Fuzz (intesi anche come Muff) siano una benedizione/maledizione. Tanto possono essere esaltanti quanto problematici contemporaneamente ....

Però a me i TS/Verdoni annoiano profondamente :P
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

coccoslash

Citazione di: LawHunter il 13 Marzo, 2017, 03:52 PM
... certe volte penso che i Fuzz (intesi anche come Muff) siano una benedizione/maledizione. Tanto possono essere esaltanti quanto problematici contemporaneamente ....

Però a me i TS/Verdoni annoiano profondamente :P

hai ragione!
tanto belli quanto ingestibili..soprattutto per via dell'impedenza.
D'altra parte sono effetti che sono stati concepiti quando..c'erano solo loro.
Quindi "interazioni problematiche" non ce n'erano all'epoca (a parte il wah a volte..) :etvoila:
Se ti annoia il TS prova qualcosa stile Bluesbreaker (King of tone, Morning glory ecc..)..meno medie!
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: Santi il 13 Marzo, 2017, 01:16 PM

@coccoslash: si, dicono che l'overdrive sia un clone del bluesbreaker....mah...a me sinceramente non interessa. Tanto gira che ti gira (lo saprai meglio di me, visto che sei un abile diyer) tutti i drive (ma anche gli ampli) sono delle reinterpretazioni dei soliti circuiti...così come le chitarre sono la cottura in diverse salse dei soliti modelli...
Dal mio punto di vista mi pongo due domande: 1) suona bene?; 2) costa il giusto?
Se la risposta è si, compro [emoji16]


Ben detto  ;D
Sono pochissimi i produtttori che inventano davvero roba nuova
"Si sapis, sis apis"

LawHunter

Citazione di: coccoslash il 13 Marzo, 2017, 03:59 PM
Citazione di: LawHunter il 13 Marzo, 2017, 03:52 PM
... certe volte penso che i Fuzz (intesi anche come Muff) siano una benedizione/maledizione. Tanto possono essere esaltanti quanto problematici contemporaneamente ....

Però a me i TS/Verdoni annoiano profondamente :P

hai ragione!
tanto belli quanto ingestibili..soprattutto per via dell'impedenza.
D'altra parte sono effetti che sono stati concepiti quando..c'erano solo loro.
Quindi "interazioni problematiche" non ce n'erano all'epoca (a parte il wah a volte..) :etvoila:
Se ti annoia il TS prova qualcosa stile Bluesbreaker (King of tone, Morning glory ecc..)..meno medie!

Trovo interessante lo Sweet Baby, forse perché non proprio un "Verdone" ..... però in generale a parte i Fuzz, io sono per il distorto dell'ampli.
Avevo un Ibanez SD-9 e l'ho dato via perché .... non riusciva a prendermi.
Devo dire che ho anche un Boss Od-3 e mi piace molto più che l'Sd-1. Lo adoro come booster per ritmiche in una pedaliera
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

m4ssi

ciao, ecco la mia pedaliera aggiornata, devo sistemare un pò i cavi di alimentazione sotto perché ho finito le fascette



Accordatore: tc electronic polytune
Booster: Mesa tone burst
Overdrive: Mesa flux drive
Chorus: Walrus audio Julia
Delay: Mxr Carbon copy
Looper: tc electronic ditto
Alimentatore: Palmer pw5
Cavi: Evidence audio sis
Music Man Addicted

LoreM86

Uhh, i pedali mesa! Curiosissimo! Facci sentire qualcosa!

[img width=10


Buc

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.