Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: DoppiaD il 01 Settembre, 2016, 09:00 AM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2016, 08:47 AM
Più che altro dipende da cosa ti piace, che genere fai, con chi suoni  ecc. ecc.. ecc...  ::)

credo allora che il fatto di dover suonare in solitaria o di suonare un genere che, secondo me, non necessita di chicchessia effetti che mi fa seguire questa strada...o anche qui mi sbaglio? Mi illumini maestro  :fan:

Sai Davide suonare in solitaria e con un'ottima strumentazione come la tua di certo limita moltissimo la necessità di avere molti pedali.
Tu hai un amplificatore a piu' canali quindi puoi gestire gli stadi di overdrive a piacimento.
Chi come me, Buc, Vu, Paolo, Caliga ecc. ecc.  ha un ampli monocanale necessita di almeno un paio di overdrive per gestire quello che tu fai pigiando sul selettore del canale.

Chi suona dal vivo magari ha bisogno di ulteriori stadi di gain da richiamare velocemente ed ecco che i pedali vengono in soccorso.

Tutto cio' per quanto riguarda gli od, se poi passi alle modulazioni il discorso si complica ulteriormente e si lega a doppia mandata al genere che suoni.

Ti piace il blues "basico" ?  Hai già tutto nella tua testata.

Vuoi fare i Pink Floyd ?  Come fai senza fuzz, muff, delay, vibe, chorus, flanger ed affini ?

Il discorso pedaliera multieffetto Vs pedali apre ragionamenti infiniti tipo "Gibson o Fender ?"


Insomma dipende da te.
Secondo me prima o poi l'esigenza di un Delay arriva ...  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


DoppiaD

Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2016, 09:09 AM
Citazione di: DoppiaD il 01 Settembre, 2016, 09:00 AM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2016, 08:47 AM
Più che altro dipende da cosa ti piace, che genere fai, con chi suoni  ecc. ecc.. ecc...  ::)

credo allora che il fatto di dover suonare in solitaria o di suonare un genere che, secondo me, non necessita di chicchessia effetti che mi fa seguire questa strada...o anche qui mi sbaglio? Mi illumini maestro  :fan:

Sai Davide suonare in solitaria e con un'ottima strumentazione come la tua di certo limita moltissimo la necessità di avere molti pedali.
Tu hai un amplificatore a piu' canali quindi puoi gestire gli stadi di overdrive a piacimento.
Chi come me, Buc, Vu, Paolo, Caliga ecc. ecc.  ha un ampli monocanale necessita di almeno un paio di overdrive per gestire quello che tu fai pigiando sul selettore del canale.

Chi suona dal vivo magari ha bisogno di ulteriori stadi di gain da richiamare velocemente ed ecco che i pedali vengono in soccorso.

Tutto cio' per quanto riguarda gli od, se poi passi alle modulazioni il discorso si complica ulteriormente e si lega a doppia mandata al genere che suoni.

Ti piace il blues "basico" ?  Hai già tutto nella tua testata.

Vuoi fare i Pink Floyd ?  Come fai senza fuzz, muff, delay, vibe, chorus, flanger ed affini ?

Il discorso pedaliera multieffetto Vs pedali apre ragionamenti infiniti tipo "Gibson o Fender ?"


Insomma dipende da te.
Secondo me prima o poi l'esigenza di un Delay arriva ...  :abbraccio:

Esatto, io mi trovo "comodo" se così vogliamo dirla, tramite footswitch, passare dal canale clean a quello crunch..così come per attivare/disattivare la funzione "solo" che si comporta come un boost. Direi che al momento è la mia "poca cultura musicale" che mi lega ad un genere in particolare che non mi ha ancora aperto gli orizzonti su questi effetti.
Grazie ancora Max!
Chiedo scusa a tutti per la riflessione personale un tantino OT :maio:
         


Max Maz

Scherzi ?

Siamo qui per condividere quel poco che sappiamo.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kappajolly

Ma che scusa e scusa tranquillissimo fai bene ^^
Cmq per consiglio personale, tu prova a prendere un delay, e vedrai come nei soli tu stesso noterai una maggior tridimensionalità, un suono che si allarga come un sasso in un laghetto, come una 3 note avranno l'enfasi di 5, ecc ecc

kappajolly

Oltre che con il delay anche nel blues ti puoi sbizzarrire giocando con il pot volume, fidati ^^

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Eugenio Curti

La pedaliera che mi ha accompagnato per il tour estivo tra Calabria e Liguria, qualche upgrade rispetto alla versione xxmila  :D :laughing: :lol:
https://www.flickr.com/photos/143274688@N03/shares/9wD342
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."


Buc

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2016, 07:56 AM
Citazione di: Buc il 31 Agosto, 2016, 08:27 PM
Dopo aver perfezionato le pratiche di adozione con il padre biologico il buon Guido diamo il benvenuto al piccolo bogner in famiglia


La fila degli overdrive mi intriga ASSAI .  :sbavv:

AH beh....giuro ... mi servono tutti .... giuro....non ho mai comperato nulla che non mi fosse davvero necessarissimo.


No dai... non ce la faccio.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte sono molto diversi l'uno dall'altro.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


Buc

Citazione di: Alpha il 01 Settembre, 2016, 09:02 AM
Citazione di: Buc il 31 Agosto, 2016, 08:27 PM
Dopo aver perfezionato le pratiche di adozione con il padre biologico il buon Guido diamo il benvenuto al piccolo bogner in famiglia

Ciao! Innanzi tutto complimenti! Posso chiederti come mai la scelta di avere 2 Wah (sempre che due wah siano perchè non lo capisco  :sorry: :sorry: :sorry: :sorry:)

Uno dei due è un volume  ::)
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Citazione di: Eugenio Curti il 01 Settembre, 2016, 11:20 AM
La pedaliera che mi ha accompagnato per il tour estivo tra Calabria e Liguria, qualche upgrade rispetto alla versione xxmila  :D :laughing: :lol:
http://www.flickr.com/photos/143274688@N03/shares/9wD342

E complimenti vivissimi Mr Eugenio.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Buc

Citazione di: Eugenio Curti il 01 Settembre, 2016, 11:20 AM
La pedaliera che mi ha accompagnato per il tour estivo tra Calabria e Liguria, qualche upgrade rispetto alla versione xxmila  :D :laughing: :lol:
http://www.flickr.com/photos/143274688@N03/shares/9wD342

uuu quanta bella roba !
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2016, 09:09 AM

Il discorso pedaliera multieffetto Vs pedali apre ragionamenti infiniti tipo "Gibson o Fender ?"


Tanto semplice..... Gibson !    :figuraccia:

Max Maz

Ok.
Ciao sono Max e sono tre mesi  che non acquisto  un pedale.   :-[

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott


Grand Funk

Dopo aver visto le pedaliere di Buc e Eugenio, quasi mi vergogno a publicare la mia, mi faccio coraggio..... comunque per il genere che suono mi è sufficente così, un booster artigianale ( bellissimo  :sbavv: ) sempre inserito, due overdrive il Blues Drivers è quello più usato, l' Akai per qualche sonorità più spinta, per qualche parte solistica ho il canale 2 dell' ampli, basta così...... :etvoila: sicuramnte entro l' anno togliero' il distorsore dell' Akai e metterò un delay ( Boss DM2 waza craft ) 



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.