Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Citazione di: luis il 03 Maggio, 2016, 05:41 PM
Bella robbetta! Ma sto soulfood com'è? Non mi sono deciso a prenderlo vorrei capire se ne vale la pena
Mi permetto.Per il sound "klon" c'è di meglio (soprattutto ad alti livelli di gain).
Però non è male.
Attenzione che alcune versioni, le prime mi pare, hanno i pot debolucci.
Si spaccavano facilmente
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 03 Maggio, 2016, 05:37 PM
Ho preso anche io l' X4 da poco, ma ancora non l'ho messo in opera.
Come ti trovi?
Avrei anche la PXL8..ma non mi sono mai convinto ad usare i preset ..
Con il X4 mi trovo benissimo. Uso appieno i suoi 3 preset più uno fittizio che puoi creare al momento e ritrovarlo li nel caso spegnessi il pedale (da accendere con lo switch con il quale lo hai spento se no entri nei banchi di memoria e ti cancella il 4 fittizio) e poi se hai tempo di cambiare a mano con i Toneprints (che puoi crearti da PC volendo) ne hai altri 4 altrimenti li salvi nei 3 preset. Con questi riesci a raggiungere ulteriori sonorità con quelli di default! Mi sto trovando molto bene! Anche con il looper. Non ho mai usato il X4 in stereo però quindi li non ti so dire.
Come PXL io ho la Live non un ritardo ottima gestione! Il MIDI è collegato per estetica al momento ma mi sono ripromesso di imparare ad usarlo!
Il flashback è fuori dal looper ma volevo fare più avanti un post in cui la spiego!  ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Alpha

Citazione di: luis il 03 Maggio, 2016, 05:41 PM
Bella robbetta! Ma sto soulfood com'è? Non mi sono deciso a prenderlo vorrei capire se ne vale la pena

Si per il suono Klon c'è di meglio! Ma non l'ho perso per quello ma per due motivi: è li per sporcare un po' il suono (il gain non lo alzo mai) e per ingrossare il suono! Per quello che lo uso va più che bene!
Poi se mi dite che il Klon serve a quello mi fate partire la GAS! Perciò viva il SoulFood!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Ihihi ok ok, niente gas.grazie alpha ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Citazione di: Alpha il 03 Maggio, 2016, 05:34 PM
Dopo un po' rispondo anche io! Questa è la mia! (Quel rettangolo nero è perchè ho coperto il mio adesivo sul looper)
Spero vi piaccia!



Acciderpoluccia quanta bella roba !!!   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: luis il 03 Maggio, 2016, 05:41 PM
Bella robbetta! Ma sto soulfood com'è? Non mi sono deciso a prenderlo vorrei capire se ne vale la pena

Buono come boost ... pessimo come OD.
Dipende cosa pensi di farci. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Che arsenale Alpha, quanta bella roba! Complimenti! :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Caligarock :guitar:



Alpha

Citazione di: Caligarock il 03 Maggio, 2016, 06:33 PM
Che arsenale Alpha, quanta bella roba! Complimenti! :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Grazie mille!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

PaoloF

Complimenti Alpha!
I looper mi hanno sempre affascinato...  ::)

luis

Citazione di: Alpha il 03 Maggio, 2016, 05:47 PM
Citazione di: luis il 03 Maggio, 2016, 05:41 PM
Bella robbetta! Ma sto soulfood com'è? Non mi sono deciso a prenderlo vorrei capire se ne vale la pena

Si per il suono Klon c'è di meglio! Ma non l'ho perso per quello ma per due motivi: è li per sporcare un po' il suono (il gain non lo alzo mai) e per ingrossare il suono! Per quello che lo uso va più che bene!
Poi se mi dite che il Klon serve a quello mi fate partire la GAS! Perciò viva il SoulFood!

Si infatti non lo considero un od,cerco sempre qualcosa del genere che sporchi ed ingrossi il suono,magari da usre sempre acceso,per ora uso un danelectro cool cat transparent,volevo prendere anche un rc booster ma costicchia,questo suol food e' abbordabile quindi sicuramente da provare

Max Maz

La differenza tra RC e Soul è abissale a livello di pulizia di segnale ed EQ, così com'è importante la differenza di prezzo.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 03 Maggio, 2016, 10:39 PM
La differenza tra RC e Soul è abissale a livello di pulizia di segnale ed EQ, così com'è importante la differenza di prezzo.  :facepalm2:
Già, quoto
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Complimenti.

Vedo una scatola di derivazione... Chi è l'autore?

Mi parli anche del LAA?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





Alpha

Citazione di: Raffus il 04 Maggio, 2016, 09:29 AM
Complimenti.

Grazie!  :D

Citazione di: Raffus il 04 Maggio, 2016, 09:29 AM

Vedo una scatola di derivazione... Chi è l'autore?


Sono io l'autore come per tutto il cablaggio della pedaliera... ora ha anche le etichette sopra! E' più bellina!

Citazione di: Raffus il 04 Maggio, 2016, 09:29 AM

Mi parli anche del LAA?

Allora, bellissimo pedale! Si sposa molto bene con canali puliti distorti e boost vari. Diciamo che ho un rapporto di amore/odio con lui. Perchè in casa ha un suono che si è bello ma non è il mio tipo di distorsione... in live non so per quale motivo perde ciò che non mi piace nel suono e diventa spettacolare... forse ciò che non mi piace si perde nel mix... magari quando faccio il topic ci metto anche dei sample.
Comunque raggiunge numerose sonorità dall'overdrive appena accennato fino alla cattiveria pura! Dovrei provarlo a 12V deve essere ancora più dinamico e bello il suono... il pot del Tone lavora benissimo! Aggiunge basse senza togliere le alte (o qualcosa di simile che non ricordo) così il suono è sempre naturale e potente e mai chiuso!

PS
Lo uso anche in coppia con altri dist e lavora molto bene!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.