Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nihao65

Certo che ne hai di roba da "crunchettoni-zozzoni" per essere un amante del pulito che più pulito non si può  :lol:  :laughing:

Nihao

BackinBlack

Penso che mi ammalerò presto,ma giusto 4-5 pedali :lol:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10


Max Maz

Citazione di: Raffus il 15 Agosto, 2015, 05:53 PM
Vabbè ma che spettacolo!

Parlaci del  tonecandy e del ram's.



Grazie Raffus, detto da un esperto come te è un complimentone.

Il Tone Candy Sweet Drive : 
A me è piaciuto moltissimo e dopo tante prove è risultato decisamente l'overdrive che più soddisfa il mio gusto.
I potenziometri O-Drive ed Intensity permettono la ricerca della giusta sfumatura con grande facilità ed il suono non risulta mai, nemmeno a gain impegnativi, stravolto.
Ho fatto una comparativa con il mio OCD ed il confronto ha visto il Tone Candy decisamente più rispettoso del suono e malleabile dal punto di vista delle possibilità.
Tono e Volume sono molto progressivi e lo switch in alto è un Bright Boost di tutto rispetto.
Il costo da nuovo è di circa € 200,00, io l'ho preso usato da un ragazzo di Perugia

Il Ram's Head.
Questo è uno dei due sfizi, come ho già evidenziato piu' volte tendo piu' a frequentare suoni puliti o leggermente saturi quindi la mia competenza nel campo dei Fuzz è davvero minima.
Dopo aver preso il Tone Candy avevo un overdrive di troppo e dopo aver letto un po' di post qui sono andato in negozio per provare appunto un Fuzz.
Questo, tra l'altro usato come nuovo, mi ha sorpreso per la grande duttilità e capacità di colorare il suono e per il sustain infinito.
Il commesso, che conosco bene e di cui mi fido, faceva un tifo notevole per questo pedale parlandomi di Gilmour ecc.
Spero di imparare ad usarlo bene un giorno.

Per il momento continuo a divertirmi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: nihao65 il 15 Agosto, 2015, 06:01 PM
Certo che ne hai di roba da "crunchettoni-zozzoni" per essere un amante del pulito che più pulito non si può  :lol:  :laughing:

Nihao

:laughing:
Io ho dato del zozzone crunchettoso al mio fratellone Caligarock che non riesce proprio a comprendere la bellezza del suono pulito.

Il crunch ed il light overdrive mi piacciono moltissimo, il fuzz è uno dei due sfizi ed è molto divertente ... ma devo imparare a suonare il genere giusto per metterlo in risalto.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Complimenti Max!
Quindi la scatoletta gialla è nella pedaliera dedicata al Rivera?  :firuli:

Max Maz

Se intendi l'apetta si, si intende a meraviglia con il Knuckle Head.
Se inveci intendi la vettura pubblica non ha ancora trovato il posto giusto.
Con il Rivera proprio non riesco a trovare il settaggio adatto, con il BB si comporta molto meglio e l'alterno al Fuzz a seconda della perturbazione umorale.

Quando lo provai con il Singleman pero' il connubio era davvero splendido.
Chissa dove sbaglio.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Bellona Max e anche molto ordinata (infatti ha passato il Raffus Test  :lol: ).

Sono incuriosito dal Baby Quasar, che immagino sia un octaver. E' totalmente clean?

Citazione di: PaoloF il 15 Agosto, 2015, 06:35 PM
Quindi la scatoletta gialla è nella pedaliera dedicata al Rivera?  :firuli:

Evidentemente il Rivera è un ampli mangia tassisti...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Max Maz

Grazie Moreno, il Baby Quasar è un Phaser a mio avviso molto molto bella.
Anche in questo caso i potenziometri sono molto progressivi ed efficaci ... non è più in produzione .. l'ho trovato sul mercatino.   :yyeess:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2015, 06:39 PM
Se intendi l'apetta si, si intende a meraviglia con il Knuckle Head.
Se inveci intendi la vettura pubblica non ha ancora trovato il posto giusto.
Con il Rivera proprio non riesco a trovare il settaggio adatto, con il BB si comporta molto meglio e l'alterno al Fuzz a seconda della perturbazione umorale.

Quando lo provai con il Singleman pero' il connubio era davvero splendido.
Chissa dove sbaglio.   :-\

Pensa te...il Taxi non ha ancora trovato il parcheggio...
E il Vibe della Lovepedal?

Max Maz

Purtroppo Paolo non sono ancora riuscito a regolarlo a dovere ma continuo a provare.... consigli ?

Il Vibe è uno dei primi pedali che acquistai, ormai credo 7/8 anni or sono dal Caligarock.
Ha solo il potenziometro della velocità del Vibe, la scala è molto lunga e soprattutto la sonorità è davvero avvolgente.

Mi è piaciuto moltissimo il Vibes della VDL ... ma costa oltre 200.00 €  :smiley-shocked031:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2015, 07:03 PM
Purtroppo Paolo non sono ancora riuscito a sistemarlo a dovere ma continuo a provare.... consigli ?

Il Vibe è uno dei primi pedali che acquistai, ormai credo 7/8 anni or sono dal Caligarock.
Ha solo il potenziometro della velocità del Vibe, la scala è molto lunga e soprattutto la sonorità è davvero avvolgente.

Mi è piaciuto moltissimo il Vibes della VDL ... ma costa oltre 200.00 €  :smiley-shocked031:

Io lo utilizzo con Drive basso, toni poco più di metà...e volume che matcha con il volume del clean dell'ampli...
Il fat inserito all'occorrenza, forse con la SRV non servirà...
Per me come primo pedale, in accoppiata al Singleman, è la morte sua...
Però credo che per quanto ti riguarda lo stesso ruolo viene affidato all'apetta per quanto riguarda il Rivera, e all'RC Booster per il Bluesbraker, giusto?

Non ho mai provato un vibe in vita mia, ma ovviamente mi intriga...
In catena l'hai messo prima della sezione OD, giusto?
Impasta con i suoni sporchi?

Max Maz

Io ho provato un settaggio simile con risultati non dico brutti ma non di certo esaltanti.
Con il Rivera proprio non va, ma questa è una testa con vari livelli di gain e francamente a parte l' Horny Bee ho rinunciato ad usare pedali ... il suono overdrive o dist. è molto bello già del suo.

Il vibe l'ho messo prima delle distorsioni perchè mi piace molto la modulazione che riesce a dare anche con suoni non puliti, molto meglio rispetto all'ipotesi di mettorlo dopo.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


stepad

Molto bella. Molto. Che percorso fa il segnale?


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: stepad il 15 Agosto, 2015, 07:15 PM
Molto bella. Molto. Che percorso fa il segnale?



Quello suggerito dalla disposizione dei pedali, il Bluesbreaker non ha send/return quindi in cascata:

Buffer, Wah (fuori foto), Politune, Vibe, RC, Double Burrel, Sweet Drive, Ram Head, Phaser, Chorus, Delay, Reverb, Ditto (opz)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.