Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Citazione di: Febius il 30 Dicembre, 2014, 05:29 PM



Woa, come sempre uno spettacolo di organizzazione Febius!
Sempre sul discorso pedalboard, si possono sapere misure e dettagli tecnici di peso complessivo e materiali?
Stavo meditando di passare alla Djago piccola, come quella di Vigi, ma non volevo escludere del tutto la possibilità dell'autocostruita su misura! :)

Raffus

Altra domandina: l'ep booster lo usi (anche) a fine catena per alzarti per i soli? Rende bene o colora il suono?
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D





nihao65

Certo che guardare le vostre pedal board, che sembrano uscite da un laboratorio stile Pete Cornish, e fare il confronto con la "mia"...




Nihao

Alpha

Citazione di: nihao65 il 31 Dicembre, 2014, 08:50 AM
Certo che guardare le vostre pedal board, che sembrano uscite da un laboratorio stile Pete Cornish, e fare il confronto con la "mia"...




Nihao
Non sai quanto vorrei essere come te... chitarra - 3pedali - ampli  :cry2:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

nihao65

Diciamo che sono tornato più o meno da dove sono partito 30 anni fa, e di mezzo ci puoi mettere tutto il delirio di rack, pre, multifx ecc degli anni 90'....senza parlare dei soldi spesi  :cry2:

Nihao

Cut

Ciao Nihao! Quanto tempo!

Complimenti per l'ensemble, minimale ma efficace!...del resto con la Plexi YJM che ci vuoi metter davanti?  :hey_hey:

Domandome: come rende la cassa di J&F? Coni? Anche a basso volume si comporta bene?
Perchè stavo cercando una cassa un po' più "schisa" per la Puretone, con la 4x12 coi greenback faccio un po' fatica nel gruppo, finisco per suonare da solo...ahimè!

nihao65

Ciao Cut, sì in effetti sto dedicando il poco tempo libero principalmente a suonare e ad allenarmi in bici, quindi passo sempre meno tempo con un pc in mano e forse è meglio  ::).
Ad ogni modo per venire alla tua domanda: la cassa monta due Celestion Vintage 30; quando la acquistai (nel "mio negozio" come direbbe Vigi) Stefano, l'addetto, me ne fece provare almeno 4 diverse, tutte 2x12 e tutte di costruttori meno noti dei soliti gettonati, e tutti italiani.
Per quello che sono i miei gusti è stata quella che mi ha impressionato di più, ma solo perchè al mio orecchio aveva una risposta in dinamica al tocco che le altre non avevano (sensazione comunque personale).
Inoltre tieni presente che io uso praticamente sempre la plexi+cassa solo in casa, quindi con l'attenuatore della YJM sempre in funzione, e nonostante questo il suono x me è stupendo. Per darti l'idea, ho anche due combo, ma a volumi da stanzetta non ci sono paragoni, stravince la plexi anche a volume da radiolina.

Detto ciò è chiaro che se alzi i volumi i coni si muovono e quindi il suono cambia

Nihao

PS: io sto invece aspettando una buona occasione x avere una 4x12  :eheheh:


Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Febius

Citazione di: Raffus il 30 Dicembre, 2014, 05:59 PM
Io voglio sapere del taxi drive!

Tra tutti i pedali, il Taxi Drive e l'unico che non uscirà mai dalla pedaliera, risponde benissimo al tocco, molto silenzioso, secondo me per fare del rock blues è perfetto.
L'unica pecca secondo me è l'assenza del potenziometro per i bassi.

Citazione di: PaoloF il 30 Dicembre, 2014, 05:41 PM
Febius...sarei molto curioso di sapere come utilizzi i 4 pedali in prima fila, dall'RC al Plextortion...  :firuli:

L'RC lo uso sempre in coppia o col Taxi o con il Plextortion, magari se voglio il suono più grosso, e spesso è così.
Il Taxi Drive per dinamica è il n°1, lo uso praticamente sempre, alle volte lo uso clean con gain a zero e tono a ore 2.
Il Plextortion mi piace molto perchè innanzitutto è strasilenzioso, poi è veramente molto versatile, per scaldarlo un pò, lo uso spesso con selettore Fat e RC per i bassi.
Prima avevo un MXR Dynacomp prima dell'RC, ma si vede che non sono fatto per i compressori perchè non mi viene mai da accenderlo, quindi alla fine ho preferito avere un drive in più.

Citazione di: Cut il 31 Dicembre, 2014, 12:31 AM
Woa, come sempre uno spettacolo di organizzazione Febius!
Sempre sul discorso pedalboard, si possono sapere misure e dettagli tecnici di peso complessivo e materiali?
Stavo meditando di passare alla Djago piccola, come quella di Vigi, ma non volevo escludere del tutto la possibilità dell'autocostruita su misura! :)

Flight case in multistrato 7 mm rivestito antigraffio
Dimensioni 61.5 x 37 x 20 (altezza con coperchio)
Peso complessivo 14 Kg

Citazione di: Raffus il 31 Dicembre, 2014, 01:31 AM
Altra domandina: l'ep booster lo usi (anche) a fine catena per alzarti per i soli? Rende bene o colora il suono?

Lo uso quasi esclusivamente per quello e per alzare qualche fraseggio ogni tanto.
Secondo me un pò lo colora, diciamo che gli da una bella spinta per uscire meglio, mi piace come lo scolpisce.

PaoloF

Citazione di: Febius il 02 Gennaio, 2015, 01:11 PM
L'RC lo uso sempre in coppia o col Taxi o con il Plextortion, magari se voglio il suono più grosso, e spesso è così.
Il Taxi Drive per dinamica è il n°1, lo uso praticamente sempre, alle volte lo uso clean con gain a zero e tono a ore 2.
Il Plextortion mi piace molto perchè innanzitutto è strasilenzioso, poi è veramente molto versatile, per scaldarlo un pò, lo uso spesso con selettore Fat e RC per i bassi.
Prima avevo un MXR Dynacomp prima dell'RC, ma si vede che non sono fatto per i compressori perchè non mi viene mai da accenderlo, quindi alla fine ho preferito avere un drive in più.

Quindi mi pare di capire che l'RC sia praticamente quasi sempre acceso, ma mai da solo, giusto?
Sul Taxi Drive concordo...infatti anche io lo apprezzo molto a gain basso!

Febius

Citazione di: PaoloF il 02 Gennaio, 2015, 08:23 PM
Quindi mi pare di capire che l'RC sia praticamente quasi sempre acceso, ma mai da solo, giusto?
Sul Taxi Drive concordo...infatti anche io lo apprezzo molto a gain basso!

L'RC boost da solo non lo accendo mai, il Taxi Drive lo uso spesso da solo, ma spesso anche con l'RC, mentre il Plextortion sempre accoppiato con qualcosa (di solito l'RC) perchè da solo lo sento un pò freddo.

Cris Valk

Citazione di: nihao65 il 31 Dicembre, 2014, 08:50 AM
Certo che guardare le vostre pedal board, che sembrano uscite da un laboratorio stile Pete Cornish, e fare il confronto con la "mia"...




Nihao

Nihao mi sa che abbiamo gusti simili :eheheh:


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Max Maz

Ciao, faccio outing anch'io con i miei giocattoli.
Ho ripreso a giocare con i pedali da un paio di anni, Il genere in cui mi diletto è il rock/blues e bossa
Questa la mia pedalboard al momento:



Vorrei, se vi va, qualche consiglio sulla disposizione degli elementi, su dove inserire un Horny   :-[
e su un wahwah / pedale volume ( al momento ho un crybaby gcb-95 che è in manutenzione ma sta malino).

Grazie e buona giornata a tutti, Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Fantastica!

Citazione di: Max Maz il 19 Gennaio, 2015, 01:18 PM
Vorrei, se vi va, qualche consiglio sulla disposizione degli elementi, su dove inserire un Horny   :-[
e su un wahwah / pedale volume ( al momento ho un crybaby gcb-95 che è in manutenzione ma sta malino).

Personalmente li posizionerei così: il wah subito dopo l'accordatore, l'horny io lo metterei come prima od (ma qui forse è il caso di aspettare il parere di chi lo possiede), mentre il pedale del volume se messo prima degli od dovrebbe aumentarne il gain, mentre se messo dopo aumenta il volume del segnale, quindi dipende da quale utilizzo ne vuoi fare.  ::)

Max Maz

Grazie Paolo  :ookk:
A causa delle dimensioni della pedalboard i pedali volumi/wah devono stare fuori.
Al momento il wah (quando funziona) è il primo pedale ed il volume pensavo di metterlo in fondo in quanto non lo userei come pedale di espressione ma semplicemente come vero e proprio volume.
Domandina: Ma un pedale che sia tanto volume pure che wah ... come lo vedi ?

Max
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.