Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Non è tanto il frontale ad essere difficile da replicare, quanto il sotto.  :sconvolto:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Raffus il 21 Dicembre, 2015, 07:10 PM
Non voglio né infierire né sembrare talebano  :laughing:

Tra l'altro vedo bei pedali... come sono i tonecandy?

Però avere una board ordinata e con cablaggi assicurati da fascette aiuta ad evitare problemi, tipo cavi che vengono tirati, staccati, danneggiati involontariamente...

Ti mostro la mia ultima board, che però non è proprio così poiché ho appena invertito fetto e Jan Ray (così posso boostare tutti i pedali in post col boost del fetto che è indipendente).



Il retro



Non preoccuparti Raffus, dopotutto è stato Max a presentarti... :eheheh:

I tonecandy sono pedali eccellenti, lo springverb è delizioso e lo sweetdrive ha le caratteristiche del od che amo, rotondo, preciso e versatile, parte da bei crunch fin ad a notevoli saturazioni..

Per il resto mi complimento per la tua pedaliera, semplicemente perfetta...
io non la avrò mai così...è sicuro.. :firuli:

grazie di cuore

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Raffus

Ma figurati, basta un poco di impegno.

Una delle mie pedane (secoli fa) mostra lo scempio dal quale sono partito:

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Visto e considerato che di foto di pedaliere se ne vedono parecchie se questa tua è era uno scempio mi piacerebbe sapere con quale termine definisci quanto si vede in giro.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2015, 08:12 PM
Visto e considerato che di foto di pedaliere se ne vedono parecchie se questa tua è era uno scempio mi piacerebbe sapere con quale termine definisci quanto si vede in giro.  :occhiolino:


Quindi faccio una figura migliore a togliere 'ste foto Max?

Io intendevo solo far sapere quali pedali utilizzavo... :-[
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ma vai tranquillo, ogni contributo è prezioso.
Quando vidi quella di Andy Timmons capii che l'ordine è un'opinione soggettiva.  :occhiolino:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Però non vale! Con il Raffus non c'è gara!  :laughing:

A parte gli scherzi, Roberto hai un paio di pedali che mi incuriosiscono, ovvero il B9 di Electro Harmonix e il Super Octave.

Del primo ricordo che se n'era già parlato, ma l'octaver è un tipo di pedale che mi piacerebbe utilizzare e il proletario Boss mi sembra un'ottima opportunità.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Raffus

Vabbè ma andy ha un looper, quindi coi piedi pesta solo quello.

C'è anche da vedere e quella pedana era da live oppure stava sperimentando qualcosa.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Max Maz

Si certo Raffus ma ti assicuro che a vedere pedali su pedali, ammassati l'uno sull'altro non posso dire di aver goduto di un gran spettacolo.
Poi ha iniziato a suonare..... :firuli: :firuli: :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Moreno Viola il 21 Dicembre, 2015, 09:55 PM
Però non vale! Con il Raffus non c'è gara!  :laughing:

A parte gli scherzi, Roberto hai un paio di pedali che mi incuriosiscono, ovvero il B9 di Electro Harmonix e il Super Octave.

Del primo ricordo che se n'era già parlato, ma l'octaver è un tipo di pedale che mi piacerebbe utilizzare e il proletario Boss mi sembra un'ottima opportunità.

Caro Moreno, il B9 e' un effetto, come si puo' immaginare, molto particolare..offre dei timbri di organo molto ben emulati. Se estremizzi il suono effettato puoi davvero far diventare la tua chitarra un organo ( e devi imparare a suonarlo pero'..) se cerchi nelle numerosissime miscele intermedie sta al tuo gusto inventarti timbriche niente male.
Il Super Octave e' un pedale Boss, con tutti i suoi grandi limiti ma ha una opzione di regolazione davvero utile: ti permette di dosare l'effetto in maniera graduale sulle 6 corde. Io lo uso restringendo il doppiaggio alla ottava  bassa solo sulla quinta e sesta corda, cosi le basse degli accordi una ottava sotto e le prime quattro corde al naurale.
Suonando spessissimo senza contrabbasso e' davvero molto divertente!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Moreno Viola

Eh si, infatti riguardo al B9 ricordo che parlammo proprio del fatto che volendo emulare un organo Hammond, l'ideale sarebbe saperlo suonare e conoscendorne il registro.

Riguardo al Super Octaver, la possibilità di agire solo su determinate frequenze è certamente una caratteristica apprezzabile.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


rggianfranco

Ciao a tutti e in anticipo Buon Anno.....bon....oggi ho messo assieme i miei pedali...qualche consiglio sulla disposizione...debo finir il lavoro con il bloccaggio di tutti i pedali.....un grazie anticipato.





Max Maz

Non so cosa soa l'overtone,  per il resto l'ordinemi sembra corretto.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



rggianfranco

l'overtone simula l'organo o il sentitizzatore...e' da sentir dal vivo...a settarlo bene e' originalissimo....bene allora a riguardo della disposizione......

Max Maz

L'unico dubbio è proprio quello, non so se forse sarebbe più corretto metterlo dopo il wah.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.