Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 01:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Wow luc  :ookk:

Te lo avevo già detto ?!!?  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

Citazione di: Max Maz il 27 Ottobre, 2015, 09:38 AM
Wow luc  :ookk:

Te lo avevo già detto ?!!?  ::)
Probabile[emoji14]..

Caro Dave era una considerazione soggettiva..
Ovviamente dipende dal genere che si fà e dalla personalità di ognuno.
Anzi ieri sera alle prove mi son perso nella ricerca dei suoni..
Ancora il doublebarrell non l'ho assimilato a dovere.


Max Maz

Il Double Barrel assieme al Timmy sono gli unici pedali che ho capito alla perfezione  :yyeess:

(il mio stadio di perfezione in genere corrisponde allo stadio minimo di un musico vero).  :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


davecira89

È quello della jhs? Ne ho sentito parlare molto bene

Max Maz

Si Dave, un 808 ed un Morning Glory nello stesso pedale e si puo' anche cambiare l'ordine quando utilizzati assieme.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

Si è quello lì!

Max mi confermi?
Lo switch a due posizioni del lato  morning glory è un taglio di frequenze alte.

Lo switch a 3 posizioni del lato Ts808 serve a scegliere tra Boost -Drive e.. ????

Max Maz

Luc, che io sappia le tre posizioni lato SX TS808 sono variazioni tonali cosi come le due del lato DX Morning Glory.
Come spesso capita quando ci sono gli switch io cambio soltanto se uso single coil o humbucker e a volte nemmeno in quel caso.

A me non sembra proprio che ci sia una posizione boost ed una posizione drive.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Luc

Dal sito JHS :


"The right side is our JHS-808 with more usable tone control, more focused lows, better presence and warmer clipping than the original screamers on the market.  

With "Version 3" we added a three way gain switch to choose between saturated/boost/crunch.

The left side is our #1 selling "Morning Glory" overdrive. Transparent and open tones are what lurk inside this circuit"

 Morning Glory:
"The "Bright Cut" toggle allows the perfect level of EQ for your rig".

Riki Blackmore

Citazione di: davecira89 il 27 Ottobre, 2015, 09:35 AM
Beh dipende da che generi fai e dell'ampli che hai... ad esempio la mia è una due canali ma uso praticamente solo il canale pulito che trovo sia fantastico e per i distortii affido a pedali per avere sonorità diverse,  se invece hai una testa con più canali e più opzioni selezionabili allora giustamente la pedaliera si restringe

Beh, io suono con un JCM800 monocanale, senza send/return  :eheheh:
Per mio gusto mi piace avere meno roba possibile, anche solo per l'immediatezza nell'utilizzo..poi si, io mi butto in generi poco elaborati sotto questo punto di vista, quindi non ho bisogno di mille sfumature diverse per un solo effetto  ;)

Comunque vedo tanti scatolini interessanti su quelle pedaliere...bravi ragazzi, bravi   :hey_hey:

Max Maz

Forse si tratta di una rel.  diversa,  lo switch a tre posizioni non mi sembra proprio operi su tre diversi stadi  di gain.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

This is our replica of the original version based on the original 808 with the only difference primarily being our custom 3 way gain toggle that let's you choose from stock (down), boost (middle) and crunch (up). 

Max Maz

Luc, purtroppo nella confezione a parte un po' di ritagli di carta rossa, biglietto da visita, adesivo, gommini e plettro jhs non c'è nessun bugiardino.  :scared:

Metto una foto così da verificare se abbiamo lo stesso pedale.

L'ho risuonato pochi istanti fa.
Io direi che nella posizione in alto sia presente un filtro passa bassi, in quella media un filtro passa bassi ed in quella in basso un esaltazione dei medi con un piccolo incremento di volume.

Siccome sono tanto appassionato quanto incolto posso tranquillamente sbagliarmi.

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

VERSION HISTORY
V1 = Slightly darker cream powder coating, no toggle switches, just 6 knobs.
V2 = Color change to more white, order toggle switch was added, morning glory bright cut switch added.
V3 = Current production model, 808 gain toggle added, shotgun logo slightly changed

Anche io ho la tua stessa versione.


Max Maz

Ma tu senti tutto questo incremento di gain  ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Luc

Sento che il  boost ha una notevole differenza di livello

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.