Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

03 Luglio, 2024, 10:44 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

orpole!! è venuto bellissimo.. complimenti al tuo amico per la grafica... sono soddisfazioni!
Che tecnica avete usato?  :)

feverdreamx

Citazione di: marcellom il 22 Ottobre, 2013, 11:13 PM
orpole!! è venuto bellissimo.. complimenti al tuo amico per la grafica... sono soddisfazioni!
Che tecnica avete usato?  :)

Ciao Marcello
alla fine il mio amico mi ha appeso per vari impegni e me la sono dovuta spicciare da solo
mi sono messo a girovagare online ed ho trovato un logo abbastanza comodo da estrapolare dal fondo ed un paio di font che hanno necessitato pochissime modifiche a che si avvicinassero il + possibile agli originali
questa è il primo tentativo, stampato su adesivo trasparente
ho intenzione di riprovare scaricando un po' il colore (o agiungendo dei blu) dal lato del flanger (che con la trasparenza e l'alluminio sotto risulta troppo scuro) e poi ci siamo
per le scritte mi scocciavo a ripetere i livelli, sottrarre etc...quindi ho aggiunto solo un'ombra omogenea con un grigio che si avvicina abbastanza a quello dell'alluminio (che volete da me, sono pigro di natura :maio: ) alla fine è roba talmente piccola che non si nota la differena  :shy:

ora non so se proteggere in qualche modo (?) la stampa o meno
(alla fine la "pennellata" ben si presta anche a rovinarsi e su di un A4 adesivo ci si fanno 4 stampe)
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza


MauroTheWall

Orpo, non ho mai postato la mia pedalboard qui, è tempo di rimediare  :lol:
Chiaramente di ispirazione Gilmouriana  :yeepy:



marcellom

È veramente bello.. fosse mio lo terrei cosi.
L'idea della pennellata  di colore è stupenda.. ti faccio i miei complimenti!
Sull'adesivo in genere danno due o tre mani di trasparente...
Quello dei brico è un po debole,  dovresti trovare qualcosa di meglio nei colorifici.
Se disponibile cerca Prima della Duplicolor.
È un ottimo trasparente acrilico per usi pro,  ha una valvola precisa e antigoccia e da quando l'ho scoperto ho risolto diversi problemi di verniciatura!
;)

marcellom

Un sacco di bella roba Mauro..
A quando un bel video dettagliato alla Vigilius?
Sono curioso del Muff di Dav9rock..
Quando sperimentavo sul mio ho cambiato il cap dei toni ed il suono andava verso "on the island".
Chissà se anche lui ha fatto modifiche nel tone stack..
???

MauroTheWall

Eh per il video purtroppo non lo posso fare, non ho la videocamera giusta, senza contare che non avrei proprio il tempo per farlo  :uhm:
Il PM-1 di Dave9Rock è per me il Muff definitivo, anche se non posso certo dire di averne provati molti. Ha uno switch molto utile, per usarlo in 2 modalità distinte: WALL oppure OAI.
Con lo switch su WALL si ha il tipico suono appunto del live di The Wall: scavato sulle medie. Su OAI invece si ha il sound di On An Island. Si deve correggere un po' col volume, dato che passando da WALL a OAI si ha un piccolo aumento del volume stesso, dovuto immagino alla botta sulle medie.
Prima avevo un BYOC Large Beaver: buon Muff, ma messo di fianco al PM1 il secondo ha fatto un sol boccone del primo.

Per maggiori info dovrei rimandarti alla recensione che ho scritto su altri lidi, ma non so se è consentito postare un link ad un altro forum...

kappajolly

Bella ^^ molto d'effetto :))))))))


Vu-meter

Citazione di: feverdreamx il 22 Ottobre, 2013, 09:18 PM
ed intanto qualcuno di voi sa di chi sono le mani che si celano dietro questo lavoretto in divenire

:jamblerules:

Hey, è splendido !!   :sbavv: :reallygood:


:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Chi fa da se fa per tre !  :ookk:



Citazione di: MauroTheWall il 22 Ottobre, 2013, 11:36 PM
Orpo, non ho mai postato la mia pedalboard qui, è tempo di rimediare  :lol:
Chiaramente di ispirazione Gilmouriana  :yeepy:




Actarus, bellissima !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Hai voglia di parlarci un po' del Time Factor ? Sentire il parere di chi ce l'ha in pedalboard da un po' è certo un arricchimento enorme.


Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

Belle queste ultime pedaliere.

Apprezzo molto la semplicità e la completezza di quella di Nitro.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




MauroTheWall

Citazione di: Vu-meter il 23 Ottobre, 2013, 07:50 AM
Citazione di: MauroTheWall il 22 Ottobre, 2013, 11:36 PM
Orpo, non ho mai postato la mia pedalboard qui, è tempo di rimediare  :lol:
Chiaramente di ispirazione Gilmouriana  :yeepy:




Actarus, bellissima !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Hai voglia di parlarci un po' del Time Factor ? Sentire il parere di chi ce l'ha in pedalboard da un po' è certo un arricchimento enorme.


Vu :)
Allora, il Time Factor è una macchina molto potente, che io uso in maniera molto limitata (penso 5-10% delle sue potenzialità).
In pratica sono 2 delay completamente separati, che possono essere miscelati insieme. Ci sono diverse modalità d'utilizzo, io per ora uso sempre il Digital Delay, ma in futuro proverò anche il Vintage ed il Tape Delay, per i pezzi dei Floyd più datati, dove Gilmour usava l'Echorec.

Utilizzo sempre un solo delay alla volta, ma necessito di regolazioni diverse, a seconda dei brani. Per questo mi sono orientato prima sul TC Nova Delay e poi sull'Eventide Time Factor, dato che su entrambi si ha la possibilità di salvare preset e gestirli col piede.

Sul Time Factor si possono salvare mi pare 50 banchi da 2 presets l'uno, richiamabili (i presets) dai primi 2 bottoni. Col terzo pulsante si sale di banco. Non si può scendere e questo è uno svantaggio. Però si può limitare il numero di banchi, in modo da non dover arrivare per forza al n°50 per ripartire poi dal primo.
In questo modo la gestione dei delay è possibile, considerando che ho solo un brano dove uso 2 delay diversi (Confortably Numb).

Un display dall'ottima visibilità consente di leggere il nome del delay che si sta utilizzando.

Questa macchina ha molte altre caratteristiche interessanti, che non uso e non conosco neanche a fondo. Porte midi, possibilità di collegare switch esterni e molte altre cose.

Non ho provato altri delay, ma per me il Time Factor è superiore al Nova Delay che avevo prima, col Nova Delay facevo fatica a sentire le ripetizioni nel mix del gruppo, mentre invece il TF è sempre nitido e ben presente.

Non ho neanche provato lo Strymon Timeline, trovo che il Time Factor risponda alla perfezione alle mie esigenze ed ora non ho tempo\voglia\soldi per provare altri delay o pedali in genere.

Ultima considerazione, il servzio assistenza offerto da Eventide per me è ottimo. Presi questo pedale che non si accendeva più (presumibilmente a causa di un aggiornamento software fatto in maniera errata). Il pedale andava resettato e riprogrammato da zero, operazione che di norma deve fare Eventide.

Ho così contattato l'assistenza Eventide  :sos:, ed il tecnico che mi ha risposto mi ha subito mandato il loro software, così ho potuto fare l'operazione io e riprogrammare il mio Time Factor. Il pedale ha quindi ripreso a funzionare correttamente, con un notevole risparmio di tempo, sbattimenti e soldi.

+1 quindi per Eventide  :yeepy:.

Vu-meter

E +1 per Mauro !!  :thanks: :thanks: :thanks:

Da quello che ho capito il Time Factor somiglia molto ad un rack , ma concentrato in pedale. Comodissimo per suonare dal vivo con tutto il discorso preset e titoli !!  :ookk: :jawdrop: Un ottimo prodotto, insomma, forse un po' sottovalutato, o è una mia impressione ? Mi sembra che Strymon abbia un po' rubato mercato alla Eventide forse proprio sulla scia del successo dell' El Capistan, ma non so quanto se la sia meritata con il Timeline, i pareri sono discordanti ..


Grazie ancora al buon Mauro !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



MauroTheWall

Citazione di: Vu-meter il 24 Ottobre, 2013, 10:22 PM
E +1 per Mauro !!  :thanks: :thanks: :thanks:

Da quello che ho capito il Time Factor somiglia molto ad un rack , ma concentrato in pedale. Comodissimo per suonare dal vivo con tutto il discorso preset e titoli !!  :ookk: :jawdrop: Un ottimo prodotto, insomma, forse un po' sottovalutato, o è una mia impressione ? Mi sembra che Strymon abbia un po' rubato mercato alla Eventide forse proprio sulla scia del successo dell' El Capistan, ma non so quanto se la sia meritata con il Timeline, i pareri sono discordanti ..


Grazie ancora al buon Mauro !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
Guarda, sento dire da molti che il Timeline è migliore del TF, secondo me è anche un fattore di "moda". Strymon è un marchio emerso da pochi anni, con prodotti davvero ottimi ed azzeccati. Ho avuto sia il Bluesky che il Flint e, se non fosse che ho dovuto "economizzare" li avrei ancora in pedalboard (anche se sull'effettiva indispensabilità dal vivo di questi stupendi pedali si potrebbe aprire un 3D a parte  :sarcastic:)

Un mio carissimo amico che da anni sperimenta coi delay (e che da anni usa il Time Factor), ha preso il Timeline, ci ha smanettato una decina di giorni ed alla fine l'ha rivenduto. A suo parere è un ottimo prodotto, ma ancora più complicato da usare del Time Factor. Inoltre, alla resa dei conti, non ha trovato nel Timeline un valore aggiunto rispetto al TF tale da fargli decidere di passare al Timeline e vendere il TF.

Io no ho provato il Timeline, per fortuna, da quando ho ripreso a suonare in band, non ho neanche il tempo di assecondare la GAS da pedali, per cui squadra che vince non si cambia  :lol:

feverdreamx

eeeeeeeeeeeeee ancora wip :yeepy:
la compattezza dei giganti!
(e per stavolta mi fermerò per un bel po'  :shy: )

Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza


Vigilius

Tre piano di pedaliera? :shocking: :sconvolto:

Il Pickle vibe l'ho avuto, ma che delusione! :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

bella!!!

vorrei visionare altre foto da altre angolazioni
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.