Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Settembre, 2024, 05:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Ah ma allora le domande sull'octaver non erano casuali.  :hey_hey:

Dimmi un po', come ti è nato questo interesse.

Prosit

Citazione di: Santano il 01 Agosto, 2024, 10:25 PM

Sistemata la pedaliera, usato velcro 3M: costa un occhio della testa ma funziona! Disposto gli ambient in modo da creare un buco per eventuali nuove entrate: al momento mi piacerebbe piazzare un octaver alla destra del riverbero, più il Wampler Gear Box al posto del HBE che sposterei semplicemente più in alto. Anche così avanzerebbe spazio per altre follie..

Pollice verso per la borsa portapedali Rockbag, nel tempo si è scucita e lo spallaccio tende a cedere. Ho una pessima opinione su custodie/case non rigidi, non metterei mai una chitarra in una gigbag! Quindi sono alla ricerca di un flightcase che contenga la pedaliera, poco mi cala del costo e del peso  >:(


Bello l'assortimento e il tipo di pedali! Assolutamente d'accordo per i flight case, le mie pedaliere non vedono una gigbag ormai da anni!
Curiosità: usi il delay dopo il riverbero?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Santano

Citazione di: robland il 01 Agosto, 2024, 10:31 PMAh ma allora le domande sull'octaver non erano casuali.  :hey_hey:

Dimmi un po', come ti è nato questo interesse.

Mah, trattasi di un tentativo per ingrossare il suono senza esagerare con gli od

Santano

Citazione di: Prosit il 02 Agosto, 2024, 01:18 AMCuriosità: usi il delay dopo il riverbero?

Delay dopo modulazioni e prima del riverbero, per ora niente esperimenti  :D

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



arzonauta

Dovrebbe essere l'attuale pedaliera di Lukather


Davids

Citazione di: Santano il 01 Agosto, 2024, 10:25 PM

Sistemata la pedaliera, usato velcro 3M: costa un occhio della testa ma funziona! Disposto gli ambient in modo da creare un buco per eventuali nuove entrate: al momento mi piacerebbe piazzare un octaver alla destra del riverbero, più il Wampler Gear Box al posto del HBE che sposterei semplicemente più in alto. Anche così avanzerebbe spazio per altre follie..

Pollice verso per la borsa portapedali Rockbag, nel tempo si è scucita e lo spallaccio tende a cedere. Ho una pessima opinione su custodie/case non rigidi, non metterei mai una chitarra in una gigbag! Quindi sono alla ricerca di un flightcase che contenga la pedaliera, poco mi cala del costo e del peso  >:(


Bell'assortimento di pedalanza  :ookk:  Di quelli che hai in pedaliera conosco direttamente solo lo SLO, gli altri il buio.
Quello doppio color tweed cosa è?
:kingot:


robland

Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2024, 07:53 AMMah, trattasi di un tentativo per ingrossare il suono senza esagerare con gli od

Mhhh, sono un po' scettico, sai.
A sto punto si potrebbero cambiare direttamente i pick up.
Però se provi un octaver facci sapere.

Santano

Citazione di: Davids il 02 Agosto, 2024, 12:25 PMBell'assortimento di pedalanza  :ookk:  Di quelli che hai in pedaliera conosco direttamente solo lo SLO, gli altri il buio.
Quello doppio color tweed cosa è?

Tuner, compressore Tone Corset, volume Morley, T-Rex Michael Batio, HBE (quello in tweed) Tubescreamer con boost, Dumble Mxr Shin-Juku, multieffetto Wampler terraform, delay Carbon Copy, Slo, looper Ditto

Davids

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2024, 12:44 PMMhhh, sono un po' scettico, sai.
A sto punto si potrebbero cambiare direttamente i pick up.
Però se provi un octaver facci sapere.

L'effetto è un po' diverso però. Pickup a maggiore output ingrossano il suono, ma l'effetto dell'ottava bassa non te lo danno. Ancora peggio se parliamo di octaver polifonici. Sono molto intriganti il POG 2 e l'HOG, ma sono molto più di semplici octaver.



Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2024, 01:02 PMHBE (quello in tweed) Tubescreamer

Questo allora. Ho capito da dove hai tratto ispirazione...
https://www.jamble.it/power-screamer/
:kingot:

Mariano

Citazione di: Davids il 02 Agosto, 2024, 02:22 PML'effetto è un po' diverso però. Pickup a maggiore output ingrossano il suono, ma l'effetto dell'ottava bassa non te lo danno. Ancora peggio se parliamo di octaver polifonici



Questo allora. Ho capito da dove hai tratto ispirazione...
https://www.jamble.it/power-screamer/

ho avuto per anni l'Hog2. Queste sono alcune delle pochisisme cose che si fa ancora fatica a fare in digitale, che invece con questi generatori di ottava analogici funzionano alla grande. Impossibile se no fare suoni come quello di Rosenwinkel

robland

Citazione di: Davids il 02 Agosto, 2024, 02:22 PML'effetto è un po' diverso però. Pickup a maggiore output ingrossano il suono, ma l'effetto dell'ottava bassa non te lo danno.

Esatto, non lo danno. Perché sono scettico sul fatto che sia quello che Santano sta cercando.
Per questo chiedevo a Santano se aveva dei riferimenti musicali che lo avevano stimolato a cercare questo tipo di effetto.
Sarà che nei brani che vedo nella scaletta di Santano di octaver non ce n'è (credo), sarà che ovunque vedo usarlo con grande parsimonia...
Ma magari sbaglio io.

Santano

Cerco di spiegare così magari mentre scrivo mi schiarisco le idee  :feeew:

Con l'inserimento dell'ottimo Terraform ero convinto di avere finalmente una paletta di colori variegata. Sono contento del Wampler e già intuivo che metà delle modulazioni disponibili non mi sarebbero serviti. Anche la sezione drive mi consente di spaziare con più suoni (col Gearbox, metà Tumnus metà Pinnacle ne avrei in abbondanza), però al momento manca qualcosa. E non sono fuzz e nemmeno wha.


Mariano

Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2024, 04:48 PMCerco di spiegare così magari mentre scrivo mi schiarisco le idee  :feeew:

Con l'inserimento dell'ottimo Terraform ero convinto di avere finalmente una paletta di colori variegata. Sono contento del Wampler e già intuivo che metà delle modulazioni disponibili non mi sarebbero serviti. Anche la sezione drive mi consente di spaziare con più suoni (col Gearbox, metà Tumnus metà Pinnacle ne avrei in abbondanza), però al momento manca qualcosa. E non sono fuzz e nemmeno wha.
se come dici vuoi "ingrossa il suono senza ricorrere a od" allora un bell'eq grafico a 7 bande è perfetto. Se proprio hai bisogno di tanti suoni diversi puoi usare uno con i preset, ma anche uno semplice come l'MXR a 6 o 10 bande, o gli equivalenti JOYO, vanno più che bene

Davids

Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2024, 04:48 PMCerco di spiegare così magari mentre scrivo mi schiarisco le idee  :feeew:

Con l'inserimento dell'ottimo Terraform ero convinto di avere finalmente una paletta di colori variegata. Sono contento del Wampler e già intuivo che metà delle modulazioni disponibili non mi sarebbero serviti. Anche la sezione drive mi consente di spaziare con più suoni (col Gearbox, metà Tumnus metà Pinnacle ne avrei in abbondanza), però al momento manca qualcosa. E non sono fuzz e nemmeno wha.

Non mi ricordo che amplificatore hai, ma hai mai provato a cambiare cono? Coni e cassa vengono spesso sottovalutati ma fanno almeno il 50% del risultato finale.

Prima di farcire la board di altri pedali, guarderei in quella direzione.
Poi non so, potresti anche provare un altro Klon perché non tutti suonano uguali, oggi ad esempio è uscito un Ceriatone Centura su Mercatino a un prezzo conveniente, oppure un Tumnus Deluxe che ha equalizzazione a 3 bande.
:kingot:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.