Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:58 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: m4ssi il 29 Gennaio, 2022, 08:27 PM
Considera che non ho mai voluto chorus, flanger, wah ecc....li ho provati ma li sento troppo invasivi quindi sono anni che non compro pedali di quel tipo, e poi un altro mio paletto è stato non avere mai una pedalboard più grande della classic jr 40x30 circa. In compenso con tutti i riverberi che ho comprato cambiavo macchina :lol:

Dai, facci una classifica dei migliori tre riverberi che hai avuto!

robland

Citazione di: Santano il 30 Gennaio, 2022, 09:57 AM
Citazione di: m4ssi il 29 Gennaio, 2022, 08:27 PM
Considera che non ho mai voluto chorus, flanger, wah ecc....li ho provati ma li sento troppo invasivi quindi sono anni che non compro pedali di quel tipo, e poi un altro mio paletto è stato non avere mai una pedalboard più grande della classic jr 40x30 circa. In compenso con tutti i riverberi che ho comprato cambiavo macchina :lol:

Dai, facci una classifica dei migliori tre riverberi che hai avuto!

:quotone:  :D
In effetti sei un'autorità in materia. Una volta messo al primo posto il Flint, che ci dici degli altri avuti?


m4ssi

ok:

1) Flint sicuramente per semplicità d'uso e qualità sonora, ottimi tutte e tre gli algoritmi, in modalità hall si riesce anche a fare roba ambient.
2) Eventide Space, Eventide è un colosso in fatto di riverberi e la qualità è davvero elevatissima. Mi era già passata la fase ambient, però era uno dei pochi riverberi che non avevo comprato, così ho voluto provarlo e posso tranquillamente dire che per me rimane il migliore tra bigsky, rv-500 e ventris.
3) Free the tone ambi space, davvero bello e semplice da usare, con due modalità uniche, col senno di poi venduto troppo presto.

Non ho mai provato il neunaber wet, mi ha sempre intrigato ma non c'è stata occasione.....almeno per ora  :lol:
Music Man Addicted

Santano

Citazione di: Prosit il 29 Gennaio, 2022, 07:39 PMApprezzo moltissimo chi riesce come te @m4ssi a ridurre il proprio rig all'essenziale!  :bravo2: Non è affatto facile, bisogna operare anche drastiche rinunce  ...
Sto cercando anch'io da un po' di percorrere questo tipo di strada costruendo una "smart board" (ancora in fase di sperimentazione) che mi obbliga a selezionare pochi pedali. L'ideale sarebbe averne pochi, ma ottimi e costosi!  :D

É questo che mi frena dall'acquisto di pedali di modulazione

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Cos'è quel MXR microscopico ?  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 08 Settembre, 2022, 04:45 PMCos'è quel MXR microscopico ?  :sarcastic:

Il tap tempo switch del delay Echoplex  :firuli:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


LoreM86

Io ultimamente sto messo così


Fuori board c'è un archer ikon, che uso come klon quando non attacco la pedaliera (quale mi piace di più tra lui e il tumnus non l'ho ancora capito), oltre al solito wah della CAE.
Dalle mandate della DAW mando i delay (Free the Tone Future Factory e Dod Rubberneck).
Diversa altra roba sta sullo scaffale o nelle scatole  :acci:

Metto il link perché il BB non mi sembra funzionare al momento...
https://ibb.co/vvvwW5F



[img width=10

LawHunter

Pedaliera A - agg. 01.09.2022

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Ellapeppa, che belle robe ! :101010:

Io cosa fotografo ? il pedale on/off del riverbero dell'ampli ?  :laughing:  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LawHunter

Pedaliera B - Update 05.09.2022

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Davids

Citazione di: LawHunter il 08 Settembre, 2022, 06:13 PMPedaliera A - agg. 01.09.2022

Belli i due MJM, roba da lord!
Ma il pedalone giallo accanto al Foxey Fuzz?
:kingot:

LawHunter

Citazione di: Davids il 09 Settembre, 2022, 01:07 PMBelli i due MJM, roba da lord!
Ma il pedalone giallo accanto al Foxey Fuzz?

E' un Vibe artigianale acquistato da Vigilius.
MK Audio è un amatoriale lombardo molto bravo nei pedali.
E' un clone del Fulltone Deja Vibe senza lo switch tra le funzioni Chorus e Vibrato.
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.


LawHunter

Domanda a VU - Perchè dal PC di Studio (dove sono ora) non riesco a vedere le mie immagini?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Vu-meter

Citazione di: LawHunter il 09 Settembre, 2022, 01:11 PMDomanda a VU - Perchè dal PC di Studio (dove sono ora) non riesco a vedere le mie immagini?

È certamente una cosa locale.... Hai qualche plugin attivo nel browser?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.