Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 08:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

b3st1a

Gran bell'upgrade rispetto a sette anni fa! Un setup compatto e apparentemente semplice, ma dal quale, grazie anche ad HX Stomp, puoi tirare fuori praticamente qualunque suono e con grande qualità!

Prosit

Citazione di: hellequin il 27 Dicembre, 2021, 11:16 PM
Questa è quella che uso da un paio d'anni, setup ibrido che uso principalmente in cuffia o con cassa frfr, che presto modificherò con un nuovo pedale e una nuova alimentazione, l'ultimo arrivato è lo Strymon.

Pochi ... ma buoni! Complimenti, bellissima pedaliera!  :bravo2:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: hellequin il 27 Dicembre, 2021, 11:16 PM
Ciao a tutti.
Ecco l'evoluzione della mia pedaliera negli anni.
Questa è quella di 7 anni fa:




Questa è quella che uso da un paio d'anni, setup ibrido che uso principalmente in cuffia o con cassa frfr, che presto modificherò con un nuovo pedale e una nuova alimentazione, l'ultimo arrivato è lo Strymon.


Caspiterina.
Un altro possessore dell'Archer!  :cheer:
Che ne pensi di questo pedale?

hellequin

Citazione di: b3st1a il 27 Dicembre, 2021, 11:55 PM
Gran bell'upgrade rispetto a sette anni fa! Un setup compatto e apparentemente semplice, ma dal quale, grazie anche ad HX Stomp, puoi tirare fuori praticamente qualunque suono e con grande qualità!
L'ho scelto proprio per compattezza, poi mi sono accorto che è anche molto valido e dai suoni molto credibili a mio avviso, ed è diventato l'attore principale del mio suono. Sono molto soddisfatto, ho speso un bel po' ma va bene così.

hellequin

Citazione di: robland il 28 Dicembre, 2021, 12:15 AM
Citazione di: hellequin il 27 Dicembre, 2021, 11:16 PM
Ciao a tutti.
Ecco l'evoluzione della mia pedaliera negli anni.
Questa è quella di 7 anni fa:




Questa è quella che uso da un paio d'anni, setup ibrido che uso principalmente in cuffia o con cassa frfr, che presto modificherò con un nuovo pedale e una nuova alimentazione, l'ultimo arrivato è lo Strymon.


Caspiterina.
Un altro possessore dell'Archer!  :cheer:
Che ne pensi di questo pedale?
Lo hai anche tu?
Lo trovo molto utile, lo uso con poco gain e apre il suono dando una botta di vita alla chitarra. È come se accendendolo togliessi una coperta dalla cassa dell'almpli, non so se ho reso l'idea. È un pedale che posso anche tenere sempre acceso, raramente non lo uso e capita con suoni molto distorti o con molti effetti.
Tu cosa ne pensi e come lo usi?

Aggiungo: lo uso poco come overdrive ma molto con il suono crunch, con gain a metà corsa. Ma è un pedale che devo ancora studiare bene. Lo possiedo da pochi mesi.

Vu-meter

Anch'io ho avuto l'Alter Ego e il Capistan.  :abbraccio: Bellissimo, quest'ultimo.

Complimenti anche per gli OD.  :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: hellequin il 28 Dicembre, 2021, 12:17 AM
Citazione di: b3st1a il 27 Dicembre, 2021, 11:55 PM
Gran bell'upgrade rispetto a sette anni fa! Un setup compatto e apparentemente semplice, ma dal quale, grazie anche ad HX Stomp, puoi tirare fuori praticamente qualunque suono e con grande qualità!
L'ho scelto proprio per compattezza, poi mi sono accorto che è anche molto valido e dai suoni molto credibili a mio avviso, ed è diventato l'attore principale del mio suono. Sono molto soddisfatto, ho speso un bel po' ma va bene così.

Sembra una pedaliera ben equilibrata


m4ssi

Rivisto il layout della pedalboard, i pedali sono sempre gli stessi, tranne che il duellist è stato sostituito con la nuova versione (ora il TS ha più attacco). Sto aspettando un favorite switch da usare con il flint. La Junction box è stata fissata sotto la board.
Catena si sviluppa così: Mad professor royal blue -> Duellist -> Timeline -> Flint -> Ditto -> Polytune. Alimentatore Truetone CS7.







Music Man Addicted

Prosit

Bellissima scelta di pedali, complimenti!  :reallygood: :reallygood: :reallygood:
Dal Polytune vai diretto nell'input dell'ampli giusto?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

m4ssi

Grazie, ne ho avuti tanti negli anni ma questi alla fine sono quelli che più mi hanno colpito.
Dal polytune vado nella junction box e poi nell'ampli.
Music Man Addicted

Vu-meter

Quando si dice: "pochi, ma buoni"... Mannaggia, che belli. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

La prima cosa che sono andato a controllare guardando la foto è che ci fosse ancora il tuo amato Royal Blue.  :D
Interagisce bene con il Duellist quindi?

m4ssi

Non venderò mai il royal blue, mi accompagna da tanti anni ormai! Ti dirò, difficilmente lo uso in contemporanea con il duellist, Usandolo per boostare un pò, secondo me lavora meglio con il lato heavy hand che con in il lato TS. Però considera che questa nuova versione del duellist mi è arrivata mercoledì e ha parecchie combinazioni sonore grazie agli switch esterni, per cui devo ancora studiarla.

Comunque da quando ho il duellist, lo scopo del royal blue è principalmente quello di saturare leggermente il princeton, oppure mi piace molto con il gain a 3/4 (sembra quasi un fuzz), frequenze alte a 1/4 e flint settato su spring reverb molto elevato, pick up al ponte della cutlass e ci tiro fuori un suono stellare :hey_hey: Infatti ho preso un favorite switch da abbinare al flint proprio per richiamare quel riverbero, solo che deve ancora arrivare.

Ormai, dopo tanti anni sono convinto che il mio suono è: ampli a valvole stile fender (anche se mi intriga molto la roba stile dumble, ma oltre al costo hanno troppi watt) overdrive medio gain e flint. Tutto il resto è un di più per il mio stile, il timeline è un pedale eccezionale, però mi sono resoconto che per come uso io il delay, che si sente a malapena, un carbon copy potrebbe bastarmi, ma ormai ce l'ho e visto che non ho problemi di spazio in pedaliera me lo tengo.
Music Man Addicted


Prosit

Apprezzo moltissimo chi riesce come te @m4ssi a ridurre il proprio rig all'essenziale!  :bravo2: Non è affatto facile, bisogna operare anche drastiche rinunce  ...
Sto cercando anch'io da un po' di percorrere questo tipo di strada costruendo una "smart board" (ancora in fase di sperimentazione) che mi obbliga a selezionare pochi pedali. L'ideale sarebbe averne pochi, ma ottimi e costosi!  :D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

m4ssi

Considera che non ho mai voluto chorus, flanger, wah ecc....li ho provati ma li sento troppo invasivi quindi sono anni che non compro pedali di quel tipo, e poi un altro mio paletto è stato non avere mai una pedalboard più grande della classic jr 40x30 circa. In compenso con tutti i riverberi che ho comprato cambiavo macchina :lol:
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.