Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 07:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Non mi sorprende, io avevo la black box e mi sembrava enfatizzasse le frequenze medie e alte rispetto al aolo chitarra e ampli... Ma si sa, la paicoacustica è strana

[img width=10

Prosit

Citazione di: m4ssi il 04 Gennaio, 2021, 10:36 PM
Citazione di: Prosit il 04 Gennaio, 2021, 08:16 PM
Ci provo




Molto bella e completa. Ma il clarksdale è un simil TS?

Si. E' un pedale TS style, la pasta è quella. Il pot a destra equivale al tone di un Tubescreamer. E fino a qui poco cambia. Però rispetto a un tradizionale TS il Clarksdale ha un pot per le basse e uno per le frequenze medie, che vengono tagliate a sinistra di ore 12 e incrementate a destra.
Poi c'è uno switch che ne cambia l'attacco e il range di frequenze utile a bucare meglio un mix. Insomma il pedale resta un TS, ma ne amplia di parecchio la flessibilità. Gain poco, giusto da overdrive leggero.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Citazione di: LoreM86 il 04 Gennaio, 2021, 11:18 PM
Non mi sorprende, io avevo la black box e mi sembrava enfatizzasse le frequenze medie e alte rispetto al aolo chitarra e ampli... Ma si sa, la paicoacustica è strana
Non so, nel mio gear non mi sembra modifichi più di tanto le frequenze medie e le alte. Per esempio il boost MXR si che lo sento meno trasparente, ingrossa e increspa un po' il suono, aggiunge certamente (al mio orecchio) frequenze medie. La White box al confronto la sento molto più trasparente: sia su ampli a transistor che a valvole. Boh, sono solo mie percezioni eh, perché concordo sul fatto che la psicoacustica sia un vero un labirinto!
Quello che senza ombra di dubbio mi cambia il suono di base è il mini chorus di tc electronics.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

Quello ho finto di non vederlo.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Prosit

Citazione di: Max Maz il 04 Gennaio, 2021, 11:43 PM
Quello ho finto di non vederlo.  :D
:laughh: eh si, temo avrà vita breve.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

johnny

Mostraci la tua pedaliera: per ora vi mostro solo il progetto della mia seconda pedaliera  :D



Ho deciso di costruirmi una seconda pedaliera; l'altra è più grande, questa invece è pensata per portarmi dietro meno pedali, i sicuri che metterò qui saranno il polytune, il Bad Horsie wah, il micro amp e il carbon copy (oltre che al 1spot CS6 per alimentarli); restano pronti ad entrare all'occorrenza il micro chorus e il sub'n'up. Quindi in tutto parliamo di 6 pedali ed un alimentatore.
Ora devo solo reperire il materiale per la costruzione  ::)
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Bedrock

Io ormai da un po' son così.
Va aggiunto un pedale espressione esterno che non uso in casa, sta in borsa.



johnny

A proposito, esiste una valida, anzi una validissima, alternativa al Velcro originale? Intendo un'alternativa proprio al Velcro marca Velcro.
Ho visto che il prezzo non è più quello di qualche anno fa, addirittura è raddoppiato per il pezzo da 2,5m  :sconvolto:

L'importante è che che abbia un'ottima colla in modo che aderisca perfettamente al legno e non si stacchi al primo cambiamento di pedali.
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Bedrock

Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2021, 03:37 PM
A proposito, esiste una valida, anzi una validissima, alternativa al Velcro originale? Intendo un'alternativa proprio al Velcro marca Velcro.
Ho visto che il prezzo non è più quello di qualche anno fa, addirittura è raddoppiato per il pezzo da 2,5m  :sconvolto:

L'importante è che che abbia un'ottima colla in modo che aderisca perfettamente al legno e non si stacchi al primo cambiamento di pedali.

Di solito uso quello che danno con le pedaliere lato pedaliera, e uso il 3m lato pedali

johnny

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2021, 04:30 PM
Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2021, 03:37 PM
A proposito, esiste una valida, anzi una validissima, alternativa al Velcro originale? Intendo un'alternativa proprio al Velcro marca Velcro.
Ho visto che il prezzo non è più quello di qualche anno fa, addirittura è raddoppiato per il pezzo da 2,5m  :sconvolto:

L'importante è che che abbia un'ottima colla in modo che aderisca perfettamente al legno e non si stacchi al primo cambiamento di pedali.

Di solito uso quello che danno con le pedaliere lato pedaliera, e uso il 3m lato pedali

Ho fatto una ricerca ma purtroppo l'unico 3m che si trova è quello con le due fasce entrambe in metallo e massimo 2,5cm di larghezza, a me serve quello da 5.
Mi sa tanto che mi tocca prendere il Velcro originale.
Grazie comunque!  :thanks:
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

Bedrock

Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2021, 05:04 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2021, 04:30 PM
Citazione di: johnny il 17 Marzo, 2021, 03:37 PM
A proposito, esiste una valida, anzi una validissima, alternativa al Velcro originale? Intendo un'alternativa proprio al Velcro marca Velcro.
Ho visto che il prezzo non è più quello di qualche anno fa, addirittura è raddoppiato per il pezzo da 2,5m  :sconvolto:

L'importante è che che abbia un'ottima colla in modo che aderisca perfettamente al legno e non si stacchi al primo cambiamento di pedali.

Di solito uso quello che danno con le pedaliere lato pedaliera, e uso il 3m lato pedali

Ho fatto una ricerca ma purtroppo l'unico 3m che si trova è quello con le due fasce entrambe in metallo e massimo 2,5cm di larghezza, a me serve quello da 5.
Mi sa tanto che mi tocca prendere il Velcro originale.
Grazie comunque!  :thanks:

io uso piccoli quadrati del 3m, che aggrappa molto di più di quello classico quindi è bene usarne poco sennò non vien più via. Metto 4 quadratini, 1 cm * 1 cm o anche meno ai quattro lati.
Conta che 5 quadratini di questa dimensione, o poco più grandi forse, mi reggono la helix che fa circa 7 kg o giù di lì.

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2021, 02:15 PM
Io ormai da un po' son così.
Va aggiunto un pedale espressione esterno che non uso in casa, sta in borsa.



Questa non vale come pedaliera però.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Sotto c'è una pedaltrain  :sarcastic:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.