Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Luglio, 2024, 07:17 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Questi sono solo nostri consigli con i nostri gear, che sicuramente si differenziano dal tuo. Devi provare

4Roses

elric

Citazione di: Febius il 24 Settembre, 2013, 10:35 AM
Se volevo una distorsione lasciavo il Wampler.. volevo inserire un altro overdrive per sostituire il distorsore in pedaliera e arrivare ad un suono più hard rock del solo TS808.
Quindi per boostare il TS808 con il TS9, utilizzerò il TS9 con volume un pò sopra alla metà e gain a zero inserito prima del TS808 (regolato come al solito), correggetemi se sbaglio.

... puoi anche provare con il gain del TS9 un po' più dello zero eh (senza esagerare)... insomma, fai un po' di tentativi e vedi cos'è meglio per le tue esigenze!!!


feverdreamx

secondo me il problema è nella scelta dei due pedali in questo caso
due TS, col loro taglio caratteristico di eq, non riusciranno mai a portarti al risultato che vuoi ottenere!
nel caso di due od di stampo differente potresti anche non essere costretto a tenerne uno col gain a zero (anche perchè, in quel caso tanto varrebbe utilizzare un clean boost ed evitare due equalizzazioni in serie!)
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Tiziano66


Citazione di: feverdreamx il 24 Settembre, 2013, 12:01 PM
secondo me il problema è nella scelta dei due pedali in questo caso
due TS, col loro taglio caratteristico di eq, non riusciranno mai a portarti al risultato che vuoi ottenere!
nel caso di due od di stampo differente potresti anche non essere costretto a tenerne uno col gain a zero (anche perchè, in quel caso tanto varrebbe utilizzare un clean boost ed evitare due equalizzazioni in serie!)
Il master volume e la correzione d'equalizzazione, li prende l'ultimo od.
Poi i TS non sono tutti uguali: anche solo tra TS 808 e TS808HW un pò di differenza c'è, come anche la serie dei TS9, oppure anche quello modificati.
Insomma....bisogna provare.

4Roses

feverdreamx

Citazione di: 4RosesGroove il 24 Settembre, 2013, 12:28 PM

Citazione di: feverdreamx il 24 Settembre, 2013, 12:01 PM
secondo me il problema è nella scelta dei due pedali in questo caso
due TS, col loro taglio caratteristico di eq, non riusciranno mai a portarti al risultato che vuoi ottenere!
nel caso di due od di stampo differente potresti anche non essere costretto a tenerne uno col gain a zero (anche perchè, in quel caso tanto varrebbe utilizzare un clean boost ed evitare due equalizzazioni in serie!)
Il master volume e la correzione d'equalizzazione, li prende l'ultimo od.
Poi i TS non sono tutti uguali: anche solo tra TS 808 e TS808HW un pò di differenza c'è, come anche la serie dei TS9, oppure anche quello modificati.
Insomma....bisogna provare.

4Roses

si si, forse sono stato troppo breve
mi riferisco alla spinta sulle medie ed al taglio delle basse che, nel caso dei TS, potrà anche essere in quantità e "posizioni" diverse ma c'è!
diverso potrebbe essere, giusto per fare un esempio, utilizzando un ts ed un drive di natura diversa: a mio gusto ne giova anche l'intera pedaliera
quando cominciai coi pedali ad esempio con un BD2 Boss accoppiato ad un TS i risultati erano + interessanti di quanto non ottenessi con due ts...ovvio, entrano in gioco i gusti personali... ... ...
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

marcellom

Citazione di: Febius il 24 Settembre, 2013, 10:35 AM
Se volevo una distorsione lasciavo il Wampler.. volevo inserire un altro overdrive per sostituire il distorsore in pedaliera e arrivare ad un suono più hard rock del solo TS808.
Quindi per boostare il TS808 con il TS9, utilizzerò il TS9 con volume un pò sopra alla metà e gain a zero inserito prima del TS808 (regolato come al solito), correggetemi se sbaglio.

Perdona l'equivoco.. ho letto che volevi sostituire due OD al posto del distorsore..
Ma do per scontato che per me quello  che mi da un od o due non me lo da il distorsore... :)

Febius

Il Blues Driver è uno di quei pedali che mi piacerebbe provare, anche questo con la mod keeley.
Quando dici accoppiato ad un TS intendi che il Boss boosta l'Ibanez? Io lo vedo più come un'alternativa al TS808 che come accoppiata, se così non è, tanto meglio! Non ho mai trovato alcun sample su youtube di questi pedali in serie.


feverdreamx

Citazione di: Febius il 24 Settembre, 2013, 01:34 PM
Il Blues Driver è uno di quei pedali che mi piacerebbe provare, anche questo con la mod keeley.
Quando dici accoppiato ad un TS intendi che il Boss boosta l'Ibanez? Io lo vedo più come un'alternativa al TS808 che come accoppiata, se così non è, tanto meglio! Non ho mai trovato alcun sample su youtube di questi pedali in serie.

la cosa bella dell'accoppiare i pedali sta anche nel cucirsi addosso il suono
è praticamente impossibile che due chitarristi diversi (tralasciando l'ovvio motivo delle mani) decidano di utilizzare due pedali in cascata esattamente allo stesso modo!
ts>bd2, piuttosto che bd2>ts e tutti i settaggi possibili dei due (oltre all'uso indipendente)
personalmente preferisco sempre settare i due pedali in modo che mi piacciano in "stand alone" e poi apporto piccoli spostamenti dei pot per far si che anche l'interazione mi aggradi...utilizzare due pedali soltanto per il loro funzionamento in cascata mi sa di inutile: a quel punto meglio cercarne uno solo che abbia il suono "giusto"!
è lo stesso ragionamento che ho fatto fino ad oggi con OCD ed Ecstasy: devono si lavorare bene insieme, ma devono suonare da dio anche da soli!
Gear:
FatStrat: 2010 USstandard HSS (DiMarzio,Suhr) Hipshot trem,LockingTuners
VintageStrat: 1988 MIJ Fender (I-spira, custom wiring)
SuperStrat: Pac821 neck HSH & floyd
LesPaul: Gibson 1998 DC (custom bridge, 57&57plus with SDtripleshot)
DVMark Little40L34 on MesaBoogie 1X12 (C90) e tanta pedalanza

Raffus

io preferisco mille volte un pedale che boosta un altro piuttsto che un distorsore.
Non sarà la stessa cosa, ma almeno ottengo di solito un suono più corposo e dinamico.

Difatti non uso puù distorsori dai tempi del riot, che rimane un bel pedale.



Riguardo a Nitro, il mio consiglio sui cavi non era solo per risparmiare spazio, ma soprattutto per migliorare l'aspetto sonoro e avere cavi più affidabili.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Febius

Citazione di: feverdreamx il 24 Settembre, 2013, 01:40 PMla cosa bella dell'accoppiare i pedali sta anche nel cucirsi addosso il suono
è praticamente impossibile che due chitarristi diversi (tralasciando l'ovvio motivo delle mani) decidano di utilizzare due pedali in cascata esattamente allo stesso modo!
ts>bd2, piuttosto che bd2>ts e tutti i settaggi possibili dei due (oltre all'uso indipendente)
personalmente preferisco sempre settare i due pedali in modo che mi piacciano in "stand alone" e poi apporto piccoli spostamenti dei pot per far si che anche l'interazione mi aggradi...utilizzare due pedali soltanto per il loro funzionamento in cascata mi sa di inutile: a quel punto meglio cercarne uno solo che abbia il suono "giusto"!
è lo stesso ragionamento che ho fatto fino ad oggi con OCD ed Ecstasy: devono si lavorare bene insieme, ma devono suonare da dio anche da soli!
Anche a me piacerebbe trovare un compromesso del genere, nel mio caso invece il distorsore (che da solo secondo me è freddissimo) lo uso solamente in coppia con il TS808, che però ovviamente uso anche da solo.

NitroDrift

beh ho tutti dimarzio raffus.. direi che sono più che dignitosi..

Raffus

Certo, ma a migliorare si fa sempre in tempo :)

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NergalRock

Ultimo arrivato e pedaliera quasi ultimata: il chorus è scollegato perché sto ricaricando la batteria, e non ho ancora deciso cosa usare come boost per i soli.

[attach=1]

[allegato eliminato da un amministratore]
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!


Vigilius

Grande, hai un pedale Marshall anche tu: per me suonano pure bene e sono robustissimi!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NergalRock

Ne ho due  :D (in dieci minuti ho già cambiato idea  :acci:, sostituendo quello rosso con "l'altro marshall", che è un boost). Sono ben fatti, all'occorrenza un'arma impropria!!! Ancora non ho capito come si usa il chorus...ma prima o poi lo domerò!
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.