Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 06:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Bb e ocd si miscelano veramente bene, li uso sempre in cascata ed alla fine è il lead che più mi piace. Sono veramente curioso di inserire un pedale tipo klon, faccio la posta al tumnus deluxe da una vita ma niente affari... E in pedaliera sostituirebbe il q tron, mica altri od/dist/fuzz... Ahahah

[img width=10

Elliott

Io non ho mai sentito un klon vero (e per vero intendo anche i vari cloni blasonati tipo anche lo stesso Tumnus) ma dopo tanto smanettare, con la G5n ho creato una Patch

Ts + Klon che usavo in sala con la testatina Vox MV50 e ci facevo tutto. Dai Cream ai riff di led zeppelin e Cult (lil devil)

Chissà se è veramente cosi perchè il suono oltretutto, è proprio quello che mi piace: definito, grosso e compatto


GivenToFly




hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  :lol:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 07:43 PM



hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  [emoji38]
Ovviamente ahahah.
Interessante il bb, cambia tanto rispetto allo standard?
"Si sapis, sis apis"

Santano

La lucertola che sta a fa'?

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 08:28 PM
Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 07:43 PM



hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  [emoji38]
Ovviamente ahahah.
Interessante il bb, cambia tanto rispetto allo standard?

No, assolutamente uguale, a parte il controllo dei medi piccino a centro. Ho provato anche la versione comp, che ha il selettore on/off che aggiunge un pelo di compressione al segnale, e anche in quel caso col selettore spento era uguale allo standard. Alla fine ho optato per questo perché mi è sembrato un po' più versatile. Collegando chitarre diverse posso lavorare sul crunch di base in maniera più incisiva.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

GivenToFly

... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...


Vu-meter

Bellissima.
Il geco ci sta benissimo.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



futech

Io sulla mia invece ho ragni e ragnatele....causa inutilizzo [emoji1787]


Qual

GivenToFly

Citazione di: Vu-meter il 09 Marzo, 2019, 09:09 PM
Bellissima.
Il geco ci sta benissimo.  :reallygood:

Il geco comunque ha una funzione importantissima.
Mentre la GAS sussurra ad un orecchio "Guarda! C'è un posto libero ... ci entra perfino un timeline ... o perché non un H9" ... e il portafoglio sussurra all'altro orecchio "guarda che c'è l'affitto, la rata della macchina, l'assicurazione che sta scadendo"..... arriva il Geco e dice: "Fermi tutti. Quello è il posto mio"  :D
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 08:41 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 08:28 PM
Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 07:43 PM



hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  [emoji38]
Ovviamente ahahah.
Interessante il bb, cambia tanto rispetto allo standard?

No, assolutamente uguale, a parte il controllo dei medi piccino a centro. Ho provato anche la versione comp, che ha il selettore on/off che aggiunge un pelo di compressione al segnale, e anche in quel caso col selettore spento era uguale allo standard. Alla fine ho optato per questo perché mi è sembrato un po' più versatile. Collegando chitarre diverse posso lavorare sul crunch di base in maniera più incisiva.
Interessante grazie.
Altra cosa è il booster 2B di Fulltone.
Non se ne vedono molti nelle pedaliere sul web.
Lavora come clean boost o lo usi in altra maniera?
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 11:37 PM
Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 08:41 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 08:28 PM
Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 07:43 PM



hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  [emoji38]
Ovviamente ahahah.
Interessante il bb, cambia tanto rispetto allo standard?

No, assolutamente uguale, a parte il controllo dei medi piccino a centro. Ho provato anche la versione comp, che ha il selettore on/off che aggiunge un pelo di compressione al segnale, e anche in quel caso col selettore spento era uguale allo standard. Alla fine ho optato per questo perché mi è sembrato un po' più versatile. Collegando chitarre diverse posso lavorare sul crunch di base in maniera più incisiva.
Interessante grazie.
Altra cosa è il booster 2B di Fulltone.
Non se ne vedono molti nelle pedaliere sul web.
Lavora come clean boost o lo usi in altra maniera?

Si è vero, non se ne vedono molti. In pratica è la sezione boost che si trova nel fulldrive 3. Dopo un po' di prove di routing il fulldrive è finito a valle degli OD e ho scoperto che la sezione boost è un clean incredibile. Prende tutto quello che ci butti dentro, anche a livelli di gain elevatissimi, e ti alza semplicemente il volume senza modificare una virgola. Dentro ci dovrebbe essere un transistor al germanio ... e il pot chiamato dynamics auggiunge un pelo di compressione da ore 12 in poi a discapito del volume.
Paragonato col line driver o col micro-amp è un'altro mondo. Mai più senza 😉
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

guest2490

Molto bella, piccola e funzionale. Solo una riflessione: in una board praticamente modulation-free (escludendo il tremolo del Flint) il Capistan forse dava un pizzico di versatilità in più. Tutto imho chiaramente[emoji6]


Elliott

Curiosità, perché il Capistan finisce così facilmente sul mercatino?

Non è friendly user?
È il fatto che non sia un delay ma un echo a nastro?

gianluca Pronzato

Bella, pratica, funzionale e trasportabile.
Mi incuriosisce parecchio il fulltone che non ho mai provato.
Il cry con la modifica del led l'avevo fatta pure io....un evergreen

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.