Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Luglio, 2025, 07:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €240.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €30.00
Tasse PayPal: €1.72
Saldo netto: €28.28
Manca all'obiettivo: €211.72
Valuta del sito: EUR
 12%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-22 LawHunter EUR20.00
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Bb e ocd si miscelano veramente bene, li uso sempre in cascata ed alla fine è il lead che più mi piace. Sono veramente curioso di inserire un pedale tipo klon, faccio la posta al tumnus deluxe da una vita ma niente affari... E in pedaliera sostituirebbe il q tron, mica altri od/dist/fuzz... Ahahah

[img width=10

Elliott

Io non ho mai sentito un klon vero (e per vero intendo anche i vari cloni blasonati tipo anche lo stesso Tumnus) ma dopo tanto smanettare, con la G5n ho creato una Patch

Ts + Klon che usavo in sala con la testatina Vox MV50 e ci facevo tutto. Dai Cream ai riff di led zeppelin e Cult (lil devil)

Chissà se è veramente cosi perchè il suono oltretutto, è proprio quello che mi piace: definito, grosso e compatto

GivenToFly

hosting image

Versione primavera-estate 2019.
Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Molto più snella, pratica nel tip tap e ben suonante.

Ovviamente ... è definitiva ...  :lol:
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 07:43 PM

hosting image

Fuori un bel po di cose ... Mad Professor, Skreddy, Fulldrive, Strymon El Capistan, ... e altre cosette che sono passate come meteore. Dentro BB (già da un po') e TS808 (ritorna dopo un po' di anni) ... e il Malekko come Analogic Delay.

Ovviamente ... è definitiva ...  [emoji38]
Ovviamente ahahah.
Interessante il bb, cambia tanto rispetto allo standard?
"Si sapis, sis apis"

Santano

La lucertola che sta a fa'?

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 08:28 PM

hosting image

Ovviamente ahahah.

No, assolutamente uguale, a parte il controllo dei medi piccino a centro. Ho provato anche la versione comp, che ha il selettore on/off che aggiunge un pelo di compressione al segnale, e anche in quel caso col selettore spento era uguale allo standard. Alla fine ho optato per questo perché mi è sembrato un po' più versatile. Collegando chitarre diverse posso lavorare sul crunch di base in maniera più incisiva.
... suonavamo in una bettola di terza categoria. La gente ballava sopra i tavolini e volavano sedie ovunque. Dopo tre pinte di birra manco sentivo più la batteria. Andavo a tempo con le tette della bionda che saltava davanti al palchetto. Che dire! Un successo ...

GivenToFly

Vu-meter

Bellissima.
Il geco ci sta benissimo.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

futech

Io sulla mia invece ho ragni e ragnatele....causa inutilizzo [emoji1787]

Qual

GivenToFly

Citazione di: Vu-meter il 09 Marzo, 2019, 09:09 PM
Bellissima.
Il geco ci sta benissimo.  :reallygood:

Il geco comunque ha una funzione importantissima.
Mentre la GAS sussurra ad un orecchio "Guarda! C'è un posto libero ... ci entra perfino un timeline ... o perché non un H9" ... e il portafoglio sussurra all'altro orecchio "guarda che c'è l'affitto, la rata della macchina, l'assicurazione che sta scadendo"..... arriva il Geco e dice: "Fermi tutti. Quello è il posto mio"  :D

coccoslash

Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 08:41 PM

hosting image

Ovviamente ahahah.

No, assolutamente uguale, a parte il controllo dei medi piccino a centro. Ho provato anche la versione comp, che ha il selettore on/off che aggiunge un pelo di compressione al segnale, e anche in quel caso col selettore spento era uguale allo standard. Alla fine ho optato per questo perché mi è sembrato un po' più versatile. Collegando chitarre diverse posso lavorare sul crunch di base in maniera più incisiva.
Interessante grazie.
Altra cosa è il booster 2B di Fulltone.
Non se ne vedono molti nelle pedaliere sul web.
Lavora come clean boost o lo usi in altra maniera?
"Si sapis, sis apis"

GivenToFly

Citazione di: coccoslash il 09 Marzo, 2019, 11:37 PM
Citazione di: GivenToFly il 09 Marzo, 2019, 08:41 PM

hosting image

Ovviamente ahahah.

Interessante grazie.
Altra cosa è il booster 2B di Fulltone.
Non se ne vedono molti nelle pedaliere sul web.
Lavora come clean boost o lo usi in altra maniera?

Si è vero, non se ne vedono molti. In pratica è la sezione boost che si trova nel fulldrive 3. Dopo un po' di prove di routing il fulldrive è finito a valle degli OD e ho scoperto che la sezione boost è un clean incredibile. Prende tutto quello che ci butti dentro, anche a livelli di gain elevatissimi, e ti alza semplicemente il volume senza modificare una virgola. Dentro ci dovrebbe essere un transistor al germanio ... e il pot chiamato dynamics auggiunge un pelo di compressione da ore 12 in poi a discapito del volume.
Paragonato col line driver o col micro-amp è un'altro mondo. Mai più senza 😉

guest2490

Molto bella, piccola e funzionale. Solo una riflessione: in una board praticamente modulation-free (escludendo il tremolo del Flint) il Capistan forse dava un pizzico di versatilità in più. Tutto imho chiaramente[emoji6]

Elliott

Curiosità, perché il Capistan finisce così facilmente sul mercatino?

Non è friendly user?
È il fatto che non sia un delay ma un echo a nastro?

gianluca Pronzato

Bella, pratica, funzionale e trasportabile.
Mi incuriosisce parecchio il fulltone che non ho mai provato.
Il cry con la modifica del led l'avevo fatta pure io....un evergreen