Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:35 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

luvi

Citazione di: LoreM86 il 11 Maggio, 2018, 02:15 PM
Complimenti, molto bella e ordinata!
Con me purtroppo una pedaliera simile non durerebbe, dovrei farmi un piano di base al mese a meno di tenermelo tutto sforacchiato a causa dei continui cambiamenti!

Ho avuto la stessa reazione!!

Le mie pedalboard sono sempre soggette a frequente riassetto a seconda delle necessità...
Una struttura fissa di questo tipo, pur bellissima da vedere (complimenti per la realizzazione impeccabile  :bravo2:) non sarebbe pratica per me.
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Intanto vi faccio vedere questa:

pedalboard "micro-dumble-like tuttofare"  :laughing:

Non ci crederete, ma con questa posso fare un concerto intero in diretta nell'impianto, senza amplificatore e con suoni e resa dinamica perfetta...!!

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


coccoslash

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 03:06 PM
Intanto vi faccio vedere questa:

pedalboard "micro-dumble-like tuttofare"  :laughing:

Non ci crederete, ma con questa posso fare un concerto intero in diretta nell'impianto, senza amplificatore e con suoni e resa dinamica perfetta...!!



è il mooer two stone?
com'è senza il radar e col suo ir integrato?
Io uso il Deluxe us è non è per niente male!
"Si sapis, sis apis"

luvi

Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2018, 03:52 PM
è il mooer two stone?
com'è senza il radar e col suo ir integrato?
Io uso il Deluxe us è non è per niente male!


Sì, è il più simil-Dumble dei micropreamp, che in realtà vorrebbe riprodurre il Coral della Two Rocks.

Chiaramente il Radar, simulando finali, casse e microfoni, dà una marea di possibilità in più, ma anche il cab emulator interno del preamp è utilizzabilissimo.

Non ho ancora provato ad inserire IR esterni nel Radar, ma me ne sto procurando qualcuno, per cui prima o poi...  :firuli:

Indubbiamente le prestazioni di questi aggeggini cinesi sono decisamente inquietanti...  :sconvolto:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

coccoslash

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 04:11 PM
Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2018, 03:52 PM
è il mooer two stone?
com'è senza il radar e col suo ir integrato?
Io uso il Deluxe us è non è per niente male!


Sì, è il più simil-Dumble dei micropreamp, che in realtà vorrebbe riprodurre il Coral della Two Rocks.

Chiaramente il Radar, simulando finali, casse e microfoni, dà una marea di possibilità in più, ma anche il cab emulator interno del preamp è utilizzabilissimo.

Non ho ancora provato ad inserire IR esterni nel Radar, ma me ne sto procurando qualcuno, per cui prima o poi...  :firuli:

Indubbiamente le prestazioni di questi aggeggini cinesi sono decisamente inquietanti...  :sconvolto:

Decisamente!
Anche io mi sono fatto una piccola pedalboard, con il mooer a chiudere la catena, per un progetto "casalingo":


"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Li guardo con discreta curiosità... Ma ora sono in amore viscerale con la torpedo, tanto che vorrei procurarmi qualche bella testatina da spremere.... Mi sono regalato una collezione di ir celestion che vi farò sentire a breve...

Tornando in tema pedaliere... Conoscete un loop true bypass in formato zvex, a sviluppo orizzontale? Devo ancora indagare sul responsabile della perdita di segnale in pedaliera ma ho il sospetto che possa essere il Ce2... Oltretutto volevo mantenere un solo buffer fisso in catena (il bona fide del polytune) e quindi volevo eliminare il ce2 dalla catena quando non necessario.
Posso cavarmela anche coi robini cinesi che si trovano a 30 euro su amazon? O avete altri consigli?

[img width=10

Max Maz

Destabilizzatori, non mi avrete.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luvi

Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2018, 04:19 PM
Decisamente!
Anche io mi sono fatto una piccola pedalboard, con il mooer a chiudere la catena, per un progetto "casalingo":

Carinissima!!  :abbraccio:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

luis

Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 04:20 PM


Tornando in tema pedaliere... Conoscete un loop true bypass in formato zvex, a sviluppo orizzontale? Devo ancora indagare sul responsabile della perdita di segnale in pedaliera ma ho il sospetto che possa essere il Ce2... Oltretutto volevo mantenere un solo buffer fisso in catena (il bona fide del polytune) e quindi volevo eliminare il ce2 dalla catena quando non necessario.
Posso cavarmela anche coi robini cinesi che si trovano a 30 euro su amazon? O avete altri consigli?

Io sto valutando questi:
One Control Minimal Series Black Loop – Thomann Italia
One Control Minimal Series 1LoopBOX – Thomann Italia
Harley Benton Custom Line Dual Loop Switch – Thomann Italia

Buc

Citazione di: coccoslash il 13 Maggio, 2018, 03:52 PM
Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 03:06 PM
Intanto vi faccio vedere questa:

pedalboard "micro-dumble-like tuttofare"  :laughing:

Non ci crederete, ma con questa posso fare un concerto intero in diretta nell'impianto, senza amplificatore e con suoni e resa dinamica perfetta...!!



è il mooer two stone?
com'è senza il radar e col suo ir integrato?
Io uso il Deluxe us è non è per niente male!
Nooo luvi con il siatema mooer ??

Ok ragazzi significa che funzionano ! Sotto a comprarli!
Think jazzy, love bluesy and live rock !


luvi

Citazione di: Buc il 13 Maggio, 2018, 05:53 PM
Nooo luvi con il siatema mooer ??

Ok ragazzi significa che funzionano ! Sotto a comprarli!

Il sistemino suona così, nudo e crudo in diretta nel pc...


Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

Partiamo dal fatto che in mano a te luvi suona tutto bene, quindi non vale!!!!
St'aggeggino non sembra affatto male, c'è qualcosa che non mi convince da qualche parte ma potrebbe essere frutto più del preconcetto che altro... più che altro come reagisce sotto le dita? Più passa il tempo e più mi rendo conto che tante differenze risiedano principalmente nella risposta dell'ampli al proprio modo di suonare, a volte anche a parità di risultato sonoro... non so se si è capito cosa intendessi...

[img width=10


Buc

Citazione di: luvi il 13 Maggio, 2018, 07:54 PM
Citazione di: Buc il 13 Maggio, 2018, 05:53 PM
Nooo luvi con il siatema mooer ??

Ok ragazzi significa che funzionano ! Sotto a comprarli!

Il sistemino suona così, nudo e crudo in diretta nel pc...


Pero' ha anche una discreta botta ! Bello bello.
Think jazzy, love bluesy and live rock !


guest2490

Citazione di: LoreM86 il 13 Maggio, 2018, 04:20 PM
Li guardo con discreta curiosità... Ma ora sono in amore viscerale con la torpedo, tanto che vorrei procurarmi qualche bella testatina da spremere.... Mi sono regalato una collezione di ir celestion che vi farò sentire a breve...

Ecco, dimmi dimmi...che ne pensi? Piaciuti?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.