Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Cris Valk il 04 Ottobre, 2016, 08:21 PM
Qualche piccolo cambio :-[



Grande Cris  :bravo2:

Piccola pedaliera, ma grande mano " la cosa più importante "  :reallygood:

Cris Valk

@Max:a dir la verità è rimasta invariata :laughing:

@Grix: :D

@Mauro:Ok che ho le mani piccole ma c'è proprio bisogno di dirlo? :'(

:laughing: :laughing: :laughing:

Comunque 'SEMBRA' una pedaliera piccola,ma a dir la verità ci tiro fuori tanti di quei suoni...dato che ne ho bisogno per via del repertorio con gli E-Squad...

Vi spiego come la uso:

Pedale volume=tanti volume swells dato che con la manopola del volume non sono proprio preciso,e lo switch nascosto all'interno permette di farli in modo più rapido diminuendo la corsa del pedale,mentre se in un pezzo uso solo per abbassare la quantità di gain (e acuti) lo abbasso...

Wah:non c'è bisogno di spiegare...giusto?
Pero' una cosa strana è che mi piaceva di piu' quando non era TB...mi toccherà riprovare l'originale per esserne certo :uhm:

TS808=Crunch leggero leggero

TS9=Pedale distorto al max quando devo fare i soli

Zoom MS70=(pedale per me ormai insostituibile)ci faccio qualsiasi cosa!
Reverse alla Oz Noy?5 secondi e...tirato fuori!
Delay alla EJ?pure
Delay alla The Edge?idem
Tremolo alla Green Day?anche!
Pitch Shifter per aggiungere parti doppiate alla chitarra?certo!
e altro e altro...
Per il limite dello switch diciamo che di solito se c'è un solo effetto basta che premo quello On e Off e al limite ne tengo uno fisso e l'altro all'occorrenza...

DD3:Questo pedale l'ho preso per fare un solo pezzo che altrimenti sarebbe stato molto difficile da fare:
Si tratta dell'intro dell intro di Soulful Terrain...praticamente con il pedale in modalità HOLD suono un accordo dopodiché subito dopo tengo premuto il pedale in modo che questo accordo risuoni all'infinito senza degradarsi (a seconda delle regolazioni)...e costruirci cosi la 'soundscape' con l'arpeggio che anch'esso è armato di delay...com'è possibile?semplice basta mettere l'altro delay prima (in questo caso lo Zoom) cosi non si applicherà a quello del DD3...

Comunque mi suona bene anche come delay puro,su qualche pezzo se ho solo il delay come unico effetto a volte uso questo :)


Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Max Maz

Cris x me il verde è quello del Carbon Copy.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

qua di seguito la mia pedaliera ....

ho visto pagine e pagine delle vs presentazioni , pedali , pedalini e costruzioni meravigliose  :loveit:

vi racconto brevemente la storia ( grande storia d'amore aggiungerei ) tra me e la mia pedaliera ......

correva l'anno 1999 , io chitarrista alle prime armi ( ormai da due anni autodidatta ) , inizio ad interessarmi a entrare
in qualche gruppo per esprimere e sperimentare i miei apprendimenti .....
ma avendo solamente una chitarra mezza scassata ( qualche recupero giusto per iniziare a imparare..... ) mancavano 2 cose basilari
un buon ampli e degli effetti !!!  :-\

tralasciando la questione amplificatore ( non è il thread giusto  :etvoila: )
mi reco assieme a mio papà da Lucky Music ......
e tra miliardi di pedali , miliardi di accessori , miliardi di pedaliere......
chiedendo lumi al buon venditore mi viene fatta provare un'ultima uscita.....DIGITECH rp7
l'ho provata....e praticamente MAI abbandonata.... merito anche di mio papà che me l'ha regalata ( rip  :'( )



in breve ha una valvola come preamp che garantisce un'altissima pulizia del suono che il 90% di pedaliere e pedali si sognano !



ha una sezione compressore, una Preamp quindi per le distorsioni, Equalizer, Noise Gate (Riduzioni dei rumori di fondo), Wha Wha, Mod/Pitch (Chorus, Flanger, Phaser, Tremolo, Panner, Pitch, Whammy, Harmony), sezione Delay ed infine sezione Reverb.
ha un accordatore interno , la possibilità di mettere la pedaliera in bypass e collegare il lettore CD/mp3 e suonare sui nostri pezzi preferiti e registrare anche una parte di questi riff sulla nostra pedaliera grazie alla entrata Jam-A-Long

insomma tutto quanto quello che serve per suonare praticamente qualsiasi genere ad un ottimo livello

dopo tutti questi anni di utilizzo non posso che ritenermi soddisfatto
e non mi ha mai creato il bisogno di cercare altre soluzioni come i famosi pedali

devo solamente trovare un flight-case comodo per portarla in giro ( per sala prove e live )
fino ad ora ho sfruttato uno zaino   :hey_hey:

spero di essere stato esauriente e perche no un po interessante nel raccontarvi la nostra storia d'amore , tra me e la mia Rp7  :fan:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

guest2069

Io continuerei con lo zaino... ci stanno anche i cavi... È bello trovare un attrezzo che pensi e senti definitivo. A volte, comunque, basta perderci un po' di tempo e tanta attrezzatura che scartiamo potrebbe rivelarsi la nostra!


schiappa

puma96

Citazione di: Andy_Azz il 14 Dicembre, 2016, 05:01 PM
qua di seguito la mia pedaliera ....

ho visto pagine e pagine delle vs presentazioni , pedali , pedalini e costruzioni meravigliose  :loveit:

vi racconto brevemente la storia ( grande storia d'amore aggiungerei ) tra me e la mia pedaliera ......

correva l'anno 1999 , io chitarrista alle prime armi ( ormai da due anni autodidatta ) , inizio ad interessarmi a entrare
in qualche gruppo per esprimere e sperimentare i miei apprendimenti .....
ma avendo solamente una chitarra mezza scassata ( qualche recupero giusto per iniziare a imparare..... ) mancavano 2 cose basilari
un buon ampli e degli effetti !!!  :-\

tralasciando la questione amplificatore ( non è il thread giusto  :etvoila: )
mi reco assieme a mio papà da Lucky Music ......
e tra miliardi di pedali , miliardi di accessori , miliardi di pedaliere......
chiedendo lumi al buon venditore mi viene fatta provare un'ultima uscita.....DIGITECH rp7
l'ho provata....e praticamente MAI abbandonata.... merito anche di mio papà che me l'ha regalata ( rip  :'( )



in breve ha una valvola come preamp che garantisce un'altissima pulizia del suono che il 90% di pedaliere e pedali si sognano !



ha una sezione compressore, una Preamp quindi per le distorsioni, Equalizer, Noise Gate (Riduzioni dei rumori di fondo), Wha Wha, Mod/Pitch (Chorus, Flanger, Phaser, Tremolo, Panner, Pitch, Whammy, Harmony), sezione Delay ed infine sezione Reverb.
ha un accordatore interno , la possibilità di mettere la pedaliera in bypass e collegare il lettore CD/mp3 e suonare sui nostri pezzi preferiti e registrare anche una parte di questi riff sulla nostra pedaliera grazie alla entrata Jam-A-Long

insomma tutto quanto quello che serve per suonare praticamente qualsiasi genere ad un ottimo livello

dopo tutti questi anni di utilizzo non posso che ritenermi soddisfatto
e non mi ha mai creato il bisogno di cercare altre soluzioni come i famosi pedali

devo solamente trovare un flight-case comodo per portarla in giro ( per sala prove e live )
fino ad ora ho sfruttato uno zaino   :hey_hey:

spero di essere stato esauriente e perche no un po interessante nel raccontarvi la nostra storia d'amore , tra me e la mia Rp7  :fan:

a me farebbe un piacere enorme se aprissi un thread nella sezione apposita dove magari approfondisci un po di piu le caratteristiche, se per esempio puoi spegnere anche solo un pedale o si stacca tutta la sezione schiacciando il pulsante quanti effetti puoi mettere in linea eccetera eccetera, oppure magari se ti va la approfondisci un po in un post che avevo fatto io tempo fa, ti lascio il link in caso Consiglio pedaliera effetti - Effetti - , sembra proprio una bella macchinetta :D  :reallygood: :reallygood:
nessun "non ce la farai" vale quanto un "non mollare"
_____________________________________________________________
quando c'è il vento non senti più niente, è lì che ti presto lo stereo, perché 'sta musica è un siero potente..scaccia i fantasmi e riporta il sereno.

Vu-meter

Bella storia, Andy.
Un pensiero al papà.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott


Grand Funk


Andy_Azz

Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Buc

Nuovo arrivato nella mia pedalina....il sonic stomp.

Adesso sembra "quasi piena". Ma si puo' far di meglio



schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Buc

Citazione di: Max Maz il 16 Dicembre, 2016, 10:34 PM
:laughing:

Grande Buc.  :ookk:
Il mio e' un fatto puramente estetico [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.