Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 11:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 19 Novembre, 2012, 08:45 PM
Raga questa è la pedalboard che ho assemblato per la cover band di Elvis P.,che dite manca qualcosa? :D

Manco io a suonarla !!  :cry2:


Scherzi a parte , pochi , ma buoni ! Io sentirei il bisogno di un overdrive non-screamer, ma questa è un'altra storia ...

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

ok prossima volta ti lascio il posto a prove! :lol:
scherzo,comunque grazie!,posso chiederti perchè non i TS? :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris_Valk il 19 Novembre, 2012, 08:53 PM
ok prossima volta ti lascio il posto a prove! :lol:
scherzo,comunque grazie!,posso chiederti perchè non i TS? :)

Uh, ho capito ora che potevo essere frainteso, scusami . In realtà io amo i TS, ma mi piace alternare anche con altre sonorità , ecco perchè; non per altro ..  ;D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ah ok!beh facendo cover sempre dello stesso artista uso sempre la stessa sonorità,cioè l 808 per il crunch o gli assoli sporchi passando dal clean dell ampli, e il ts9 per boostare l 808 per gli assoli quando il suono base è il crunch 808,gli altri 2 si spiegano da soli ;)
poi avevo in mente di mettere un delay ma no ci stava IMHO,se è pe fare solo ambiente credo che basti solo il riverbero :)
Ps anch'io sono un maniaco degli OD come te caro Vu! :hug2:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Son of Aleric

Beh, visto che a furia di frequentare i vari Vigilius, Raffus, Vu, Marcello, 4Roses, etc. etc, un pochino (tanto) mi avete "convertito" alla pedalanza, pubblico un primo "rendering" di quello che, quest'anno, con i dovuti tempi tecnici, vorrei andare a realizzare.
Trattasi di un "rack" con le "budella" dei pedali in kit di runoffgrove, più un'altro paio di cosette ;D
[attach=1]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

io non ho mai avuto un rack in vita mia,(anche se mi sembrano dei finali piu un treble booster) mi spiegheresti cortesemente che cosa fanno quei rack e come li utilizzeresti Son? :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Gli ultimi due in fondo...  :sbavv:  :sbavv:
(parlo di SON, io i TS non li reggo: troppi medi e sparizione dei bassi).
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



NergalRock

attento al professor tweed...ad alti volumi è praticamente un fuzz (io l'ho realizzato, ma ogni giorno trovo un problemino nuovo [colpa mia, non dello schema] che mi fa procastinare il video...)
se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Son of Aleric

Citazione di: Cris_Valk il 19 Novembre, 2012, 09:15 PM
io non ho mai avuto un rack in vita mia,(anche se mi sembrano dei finali piu un treble booster) mi spiegheresti cortesemente che cosa fanno quei rack e come li utilizzeresti Son? :)


Allora, non avendo "kilometri quadrati a terra" per ospitare questi, ho pensato di utilizzare una "architettura" molto cara agli urbanisti moderni: costruire in verticale.
L'idea mi è venuta da questi affari molto in voga negli anni '80
[attach=1]

In effetti hai visto giusto. Sono in pratica dei "finali" che simulano delle testate dove, in teoria, entrando in uno dei due booster iniziali (in basso) con la chitarra, ne uscirei per entrare in uno degli "emulatori", per uscire da questo ed entrare in un ampli a transistor rigorosamente "clean" che farebbe solo da finale-cassa.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Cris Valk

Citazione di: Vigilius il 19 Novembre, 2012, 09:26 PM
(parlo di SON, io i TS non li reggo: troppi medi e sparizione dei bassi).

lo immaginavo! :D
invece a me piacciono i medi a palla e gli alti smorzati :firuli:
ma concordo sulla saprizione dei bassi purtroppo :'(

Citazione di: Son of Aleric il 19 Novembre, 2012, 09:31 PM
Allora, non avendo "kilometri quadrati a terra" per ospitare questi, ho pensato di utilizzare una "architettura" molto cara agli urbanisti moderni: costruire in verticale.
L'idea mi è venuta da questi affari molto in voga negli anni '80
[attach=1]

In effetti hai visto giusto. Sono in pratica dei "finali" che simulano delle testate dove, in teoria, entrando in uno dei due booster iniziali (in basso) con la chitarra, ne uscirei per entrare in uno degli "emulatori", per uscire da questo ed entrare in un ampli a transistor rigorosamente "clean" che farebbe solo da finale-cassa.
Una bella soluzione!un po' complicata ma bella! :mypleasure:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Tiziano66

Citazione di: Cris_Valk il 19 Novembre, 2012, 08:45 PM
Raga questa è la pedalboard che ho assemblato per la cover band di Elvis P.,che dite manca qualcosa? :D


La questione dell'ordine wah-comp è molto personale, cambia un pochino il suono ma dipende da come si usano entrambi i pedali; per cui bisogna fare un pò di prove per il gusto personale.
Diciamo che fare wah->comp, in genere, toglie un po' di dinamica ma rende il suono più immediato e regolare.
Al contrario, comp->wah, si sfrutta di più la dinamica del wah; il volume di uscita del wah un pochino cambia mentre si fanno le "wahwwate", per cui il suono è un po' più articolato.

4Roses

Raffus

ho eliminato gli off topic sul posizionamento dei pedali, argomento oggetto di un nuovo topic  ;D
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NitroDrift

anche se il posizionamento dei pedali è già cambiato ( sto sperimentando varie posizioni e collegamenti con la testata )

questi sono i pedali che ho ( scusate la qualità ma sono senza pile nella fotocamera )





Vigilius

Vedo che sei stato colpito dal fascino dei Mooer anche tu; lo swirl era il tuo marchio di fabbrica, ma vedo due faccioni hendrixiani che non ricordavo affatto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

Bella pedalanza! Quei due pedalozzi col faccione sopra intrigano anche me.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.