Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Novembre, 2024, 01:28 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Buc

Aggiornamenti dopo il Brunetti :-)

schiappa
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp

Buc

Preso il t-rex dr swamp. Il dual fusion con il brunetti e' diventato ancora piu trasparente ed avevo bisogno di un distorsore con piu corpo. L'M5 l'ho messo in post prima del TC. Bello il T-Rex ... Bello corposo

schiappa

Buc

L'M5 e una bella macchina bella la sezione dei delay e dei synt/filtri , buoni anche i reverberi specialmente lo spring e l'octo che lo armonizza in coda. I distorsori sono penosi. Compressori decenti ma non degne di nota. Il problema piu grosso e' che per passare da un effetto ad un altro NON e proprio comodo al punto che ho deciso di dotare il tutto di uno switch midi per comandarlo. Insomma bello per gli effetti in post ma se devi fare la spesa vai sull'M9

schiappa

Alpha

luis

Piccolo cambio in pedaliera,venduto il boss ge7 ed inserito l'eq programmabile della source audio.

Che ha diverse features interessanti.

A breve magari ve ne parlo

Max Maz

Interessante, immagino possa registrare dei preset.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

luis

Si l'ho preso fondamentalmente per questo,in pratica col boss spesso accadeva che dal vivo accidentamente con  una pedata spostavo tutti i cursori e mi trovavo improvvisamente con salto di volume di circa 15 db,cosa alquanto fastidiosa,inoltre essendo passato da una flight case rigida ad una mordbida,chiudendola borsa mi spostava i cursori, e ogni volta dovevo rifare il setting,per cui ultimamente ho cominciato a pensare a qualcosa che avesse i preset anche per avere piu' possibilita' di suoni.

Le caratteristiche che cercavo erano:dimensioni,quindi tipo boss,preset,costo non elevato.

In pratica scartando il boss,che conoscevo, ottimo,ma troppo grande,parlo del q20,mi imbatto in questo,mi informo e lo prendo usato ad un ottimo prezzo.

In pratica il pedale e' leggermente piu' piccolo del boss ge7,stesso tipo di alimentazione ma in piu' e' midi,e' digitale ma di qualita',possibilita' di impostare fino a quattro preset selezionabili anche tramite footswitch,arriva fino a +/-18db (contro i 15 boss) quindi un ottimo clean boost, aggiungere un ulteriore banda in caso si usi col basso,ma la cosa carina e che si puo'selezionare un auto scrolling che in pratica passa in rassegna,con una velocita' che decidiaamo noi,tutti e quattro i preset in modo da avere una effetto tremolo o tipo envelope filter o sinth,dipende da come impostiamo i settings.

Io l'ho gia impostato con il primo incentrato sulle medie per uscire nei solo,il secondo flat con un po' di volume per parti in evidenza,il terzo con un eq a V per ritmiche stile nu metal ed affini,il quarto un suono strano tipo banjo ma forse lo cambiero' per un suono tipo chitarra acustica,che dal vivo puo' tornare utile.

Di contro mi manca un po' la senzazione degli alberini sotto le dita,ma ci si abitua facilmente,pero' la precisione e' maggiore col pot,il pedale e' facilissimo da usare anche senza consultare le istruzioni.

Meglio di cosi'

Vu-meter

Bellerrimo, questo pedalozzo !
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Guido_59

Very interesting!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP

; ; ;

Caligarock

Caligarock :guitar:

Eugenio Curti

Ciao a tutti, ho cambiato ampli (ho preso un Fender Deville Landau model) ed è cambiato il mondo...ho dimezzato la pedaliera.
Autocostruita (legno,profili,maniglie etc) cablata e via 70x30 anzichè 90x50  :cheer: :guitar:
Se non fosse perchè mi piacciono i riverberi/delay e le modulazioni (anche se le uso poco) avrei una pedalboard minima...la mia schiena ringrazia.
"Il musicista all'inizio fa la fame...poi si abitua."

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.