Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 03:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mi sono preso una PRS

Aperto da Dimapant, 09 Agosto, 2023, 09:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dimapant

Se qualcuno ricorda tempo fa pensavo, arrivato ai 40 anni e ben dopo 14 anni di onorata gavetta, di meritarmi finalmente una chitarra decente  ;D

Inizialmente pensavo a una Music Man per via dei miei gusti nel suonato che che vanno dall'Hard rock al prog Metal.

Per caso però mi sono imbattuto in qualche video comparativo di varie Prs in cui una aveva due piccoli switchini e incuriosito cercando di capire a cosa servissero ho capito che non è così comune nelle chitarre e che permettono di avere in totale 8 combinazioni di suoni così da coprire in pratica qualsiasi genere musicale. E sono rimasto sorpreso dalle prove che ho sentito. Questo unito al fatto che tra gli artisti che seguo molti hanno PRS e che la chitarra che ho acquistato io è esteticamente per me una meraviglia hanno fatto salire la scimmia a livelli indescrivibili e niente ...me la sono accattata  :lol:   




Vu-meter

Bellissima ! Sbaglio o è Blu "profondo" ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dimapant

Citazione di: Vu-meter il 09 Agosto, 2023, 09:50 PMBellissima ! Sbaglio o è Blu "profondo" ?

Stando alla descrizione è Translucent Blue
infatti riflette parte del divano  ::)

Si comunque è un blue con venature più scure . Molto bello

Comunque rapporto qualità prezzo eccellente. Finiture , manico scorrevolissimo , bilanciata e leggera.


Mi piace il fatto che seppur alzando il Gain rimane sempre quella punta di blues nel suono ,  risultando sempre caldo e tanto dinamico.

Oggi non riuscivo a staccarmene
Peccato solo che sia arrivata con il truss rod da regolare e le corde sono ancora un pelo troppo alte per cui mi dovrò mettere lì con il calibro a regolarne una per una  :cry2:
Le corde di base non sono male ma mi ero abituato alle hybrid slinky della Ernie ball e queste mi danno un po'fastidio sotto le dita.

Per il resto chitarra fantastica.


Santano

Bel colpo, complimenti, una gran bella chitarra!

Dimapant

Citazione di: Santano il 10 Agosto, 2023, 06:28 AMBel colpo, complimenti, una gran bella chitarra!

Eh si ora devo solo capire come domarla per bene  ::)

Dimapant

Chiedo ai più esperti. Per quanto riguarda l'altezza delle corde mi conviene aspettare di suonarla ancora un po' e che il manico si assesti, visto anche il tipo di ponte montato? Perché ieri suonandola un po' ho notato che prima di prendere l'accordatura ci ha messo un bel po. Ho dovuto suonarla e tirare le corde parecchio prima che rimanessero in tonalità. Ho tarato il truss prima perché non era sufficientemente dritto

Vu-meter

Io le operazioni di setup le faccio tutte assieme, con molta pazienza e calma. Se è accordata da un po', secondo me, puoi procedere.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Dimapant

Citazione di: Vu-meter il 10 Agosto, 2023, 01:48 PMIo le operazioni di setup le faccio tutte assieme, con molta pazienza e calma. Se è accordata da un po', secondo me, puoi procedere.

Oooook , allora stasera procedo. Grazie VU

Davids

:kingot:

Dimapant

Citazione di: Davids il 10 Agosto, 2023, 04:43 PMPensavo a una PRS USA  :cry2:

Mi dispiace se ho disatteso le tue aspettative  :D


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Bello strumento, complimenti!
Ut queant laxis

hellequin

Hai fatto bene, bella chitarra. Buon divertimento con il nuovo giocattolo.


Dimapant

Citazione di: hellequin il 12 Agosto, 2023, 09:26 PMHai fatto bene, bella chitarra. Buon divertimento con il nuovo giocattolo.

Si non riesco a staccarmene. Sarà la novità ma suona davvero bene. In confronto alla schecter presa 14 anni fa è su un altro. livello. Ok che quest'ultima è più adatta al Metal ma la pagai 600 euro all'epoca. Pickup schecter attivi che sembrano due giocattoli in confronto. Non sono male eh, ci ho fatto anche dei video che ho postato qui ma nella PRS sono molto più dinamici. Per non parlare poi dei potenziometri che finalmente funzionano e mi permettono di ammorbidire il suono fino a farla diventare quasi una chitarra acustica , con il giusto ampli e gli humbucker splittati ovviamente. Sto suonando prevalentemente in pulito in questi giorni. Mettere troppo gain su questa chitarra è come farle un torto  :D infatti sto suonando roba tranquilla e mi sto divertendo a suonare blue S ma anche rock non troppo spinto. È proprio vero comunque che il tipo di chitarra ti spinge a provare cose diverse.

robland

Complimenti per la nuova chitarra! È vero, uno strumento diverso ti porta anche a fare cose diverse.

 :ookk:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.