Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mai stato coerente, però alla fine c'azzecco :-)

Aperto da robemazzoli, 24 Gennaio, 2016, 09:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robemazzoli

Carissimi Jamblers,

finalmente il processo di ottimizzazione si è concluso.

Dopo le gas per la chitarra shred, le vicissitudini di Les Paul Studio, Strato assemblate, Godin (l'unica che mi manca un po' in verità..), il faticoso acquisto della Tele Florance sono finalmente giunto ad un punto di arrivo sulle solid body.

Con assoluta incoerenza rispetto alle mie parole di qualche giorno fa (sul topic di PaoloF riguardo alla sua Strato in vendita) me ne son presa una, dopo aver venduto finalmente la mia assemblata japan e la Tele Baja appena upgradata.

Mi biasimo da solo, lo so, ma praticamente a costo zero eccola qua:






E' uno strumento di liuteria, costruita dall'ormai davvero buon amico e ottimo liutaio Germano Fusco.
Body in ontano ultraleggero, manico acero pezzo unico con tasti in acciaio, pups handmade da Germano alnico 5, meccaniche e ponte Gotoh a 6 viti con barra in acciaio.

Il suono è "classicamente" strat, ma i pups sono estremamente dinamici, per cui si modernizza molto facilmente, anche perchè la circuitazione è concepita su modello Suhr, con entrambi i toni incidenti sulle combinazioni di pups (anche se devo approfondire) e con l'esclusione dei pot con il volume a 10, così che il segnale esca diretto.

Non ho scelto nulla, hard relic, colore e nulla, sono andato a trovarlo per far sistemare una vecchia chitarra di un collega fisarmonicista e lui la aveva appena finita e me l'ha fatta provare.

Semplicemente il manico, come ha detto ieri sera un mio caro amico e chitarrista eccellente napoletano ospite da noi, "sembra quello che ho scelto da sempre".

Più prosaicamente l'ho "emozionalmente" scelta da spenta, tastiera e manico perfetti per me.
Il logo Fender è del periodo subito antecedente al periodo CBS e ci sta per la medesima ragione per cui sta anche sulla Tele Florance, perchè si vende meglio.

Ecco, se l'avesse costruita un masterbuilder famoso (e bravissimo) come Florance, potrebbe costare 4000 euro, invece ne costa molto molto meno per ovvie ragioni di mercato.
(non scrivo qui il prezzo che mi ha fatto perchè magari Germano potrebbe non essere d'accordo, perdonatemi..)

Dopo aver peregrinato e commesso molti errori sono finalmente soddisfatto: due solid body e stop.

La prossima gas è lontanissima dal suo soddisfacimento, poichè è una Benedetto archtop.

Grazie della condivisione amici.
ro

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Vu-meter

Alla fine ci ho sempre azzeccato anche io, nel senso che ho sempre sostenuto che il massimo per un chitarrista è avere la giusta 'vestibilità' dal suo strumento, il resto viene da solo ( suond, pu, meccaniche e quant'altro ) .

Quando posi la manina su qualcosa che ti fa sentire a casa, è una meraviglia e rinunciarvi è un vero peccato .


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




robemazzoli

Citazione di: Vu-meter il 24 Gennaio, 2016, 09:27 AM

Quando posi la manina su qualcosa che ti fa sentire a casa, è una meraviglia e rinunciarvi è un vero peccato .


Vu :)

:quotonegalattico:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 24 Gennaio, 2016, 09:36 AM
Non smetterai mai di sorprendermi bros.  :inchino:

Non vedo l'ora di fartela provare!
Pero' ad occhi chiusi..l'heavy relic e il colore penso non ti piaceranno...non fanno impazzire neanche me.
Abbraccione
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Max Maz

Il colore mi sembra quasi un ritorno alle origini.  ::)

Dolorino per la Baja.  :cry2:
L'hai venduta con i nuovi PU o hai fatto rimettere quelli originali prima di venderla ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 24 Gennaio, 2016, 09:48 AM
Il colore mi sembra quasi un ritorno alle origini.  ::)

Dolorino per la Baja.  :cry2:
L'hai venduta con i nuovi PU o hai fatto rimettere quelli originali prima di venderla ?

L'acquirente si è preso sia i Dirty Harry che gli originali Twisted tele, permettendomi di spendere davvero pochissimo per lo strumento nuovo.
Dopo tante delusioni finalmente una vendita ben riuscita,senza perdere nulla.
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


Max Maz

E bravo Roberto, presto ti vengo a trovare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robemazzoli

Citazione di: Max Maz il 24 Gennaio, 2016, 09:48 AM
Il colore mi sembra quasi un ritorno alle origini.  ::)


Sai che non ci avevo pensato?

Un mio amico vecchio hippy direbbe che è un ritorno karmico!

(nel senso che è ritornata con karma, molta karma...)  :laughing:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Congratulazioni per il nuovo acquisto!  :reallygood:



Certo che su Jamble si risparmierebbe molto tempo se ci fosse uno smile già pronto da clickare con scritto "Congratulazioni per il nuovo acquisto, sig. Mazzoli!"  :laughing:
:ditanaso:

Moreno Viola

Probabilmente a pelle non l'avrei scelta, non amo il relic e qui c'hanno dato dentro, ma...

Citazione di: robemazzoli il 24 Gennaio, 2016, 09:03 AM
Più prosaicamente l'ho "emozionalmente" scelta da spenta, tastiera e manico perfetti per me.

:reallygood:

Per me è il modo migliore per scegliere una chitarra elettrica.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


zap

Cioè...l'hai presa perchè ti sembrava bella scassata...e non sapevi neanche se funzionava,da spenta.
Vabbè,basta che ti sei accertato che funzioni. :reallygood:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 24 Gennaio, 2016, 11:09 AM
Certo che su Jamble si risparmierebbe molto tempo se ci fosse uno smile già pronto da clickare con scritto "Congratulazioni per il nuovo acquisto, sig. Mazzoli!"  :laughing:

Ormai ti sarai annoiato di leggerlo Fidel :  :fan:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robemazzoli

Citazione di: zap il 24 Gennaio, 2016, 11:38 AM
Cioè...l'hai presa perchè ti sembrava bella scassata...e non sapevi neanche se funzionava,da spenta.
Vabbè,basta che ti sei accertato che funzioni. :reallygood:

No Zap!!
Non era scassata!!

Gia' da spenta mi aveva conquistato...e poi l'ho subito provata nell'ampli..
:guitar:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 24 Gennaio, 2016, 11:09 AM
Congratulazioni per il nuovo acquisto!  :reallygood:



Certo che su Jamble si risparmierebbe molto tempo se ci fosse uno smile già pronto da clickare con scritto "Congratulazioni per il nuovo acquisto, sig. Mazzoli!"  :laughing:

Verissimo Fidel, ammetto tutta la mia "inquietudine", pero' ti assicuro che son meno sconsiderato di quello che sembra!! :yeepy:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.