Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 02:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Lore's toys: atto secondo

Aperto da LoreM86, 13 Dicembre, 2020, 11:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Citazione di: robland il 22 Aprile, 2021, 06:40 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier...

Avresti qualche modello specifico di JCM800 in mente? Anche a livello di wattaggio.

Direi 2203, 100 watt monocanale

Citazione di: Santano il 22 Aprile, 2021, 07:37 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier... O una les paul junior double cut perché no...

Che uauà hai tu oltre al bad horsie?

Cmq potranno esserci anche cose in comune, la differenza principale però rimane! Tu suoni, io perdita di tempo!

Les Paul Gold Top P90, che Junior e Junior?!

Hai ragione anche te, non devo farmi traviare... Ma con queste vendite mica ce la finanzio... Che bella che è...

[img width=10

Elliott

Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 05:40 PM

Uhm, se vendo tutto che ci esce?


Che domande!?!

Un Revv D20 che ha il torpedo integrato così ti risolve pure un altro dubbio  :etvoila:


m4ssi

Citazione di: Santano il 22 Aprile, 2021, 07:37 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier... O una les paul junior double cut perché no...

Che uauà hai tu oltre al bad horsie?

Cmq potranno esserci anche cose in comune, la differenza principale però rimane! Tu suoni, io perdita di tempo!

Les Paul Gold Top P90, che Junior e Junior?!
:quotonegalattico:
Music Man Addicted

robland

Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 08:24 PM
Citazione di: robland il 22 Aprile, 2021, 06:40 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier...

Avresti qualche modello specifico di JCM800 in mente? Anche a livello di wattaggio.

Direi 2203, 100 watt monocanale

Possiamo dire che una aver preso una testata Marshall da 20w ti ha fatto venire voglia di prenderne una da 100w?  :D

LoreM86

Citazione di: robland il 23 Aprile, 2021, 06:17 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 08:24 PM
Citazione di: robland il 22 Aprile, 2021, 06:40 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier...

Avresti qualche modello specifico di JCM800 in mente? Anche a livello di wattaggio.

Direi 2203, 100 watt monocanale

Possiamo dire che una aver preso una testata Marshall da 20w ti ha fatto venire voglia di prenderne una da 100w?  :D

Ma non lo so, probabilmente per questioni di spazio sarebbe meglio la studio classic...
Vedrai non prenderò niente, anche perché come "tipologia" mi mancherebbe orange o mesa... ho una fender (singleman), una marshall (sv), una minestrona (fender/vox/marshall - la maz!)... ora ci vorrebbe la MarkV 25... che costa troppo! eheheh

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 23 Aprile, 2021, 06:55 PM
Citazione di: robland il 23 Aprile, 2021, 06:17 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 08:24 PM
Citazione di: robland il 22 Aprile, 2021, 06:40 PM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2021, 06:17 PM
Io pensavo ad una jcm800 o una dual rectifier...

Avresti qualche modello specifico di JCM800 in mente? Anche a livello di wattaggio.

Direi 2203, 100 watt monocanale

Possiamo dire che una aver preso una testata Marshall da 20w ti ha fatto venire voglia di prenderne una da 100w?  :D

Ma non lo so, probabilmente per questioni di spazio sarebbe meglio la studio classic...
Vedrai non prenderò niente, anche perché come "tipologia" mi mancherebbe orange o mesa... ho una fender (singleman), una marshall (sv), una minestrona (fender/vox/marshall - la maz!)... ora ci vorrebbe la MarkV 25... che costa troppo! eheheh

Il discorso di avere le diverse tipologie di suono lo condivido e lo perseguo, ma a volte capto input che mi fanno paurosamente sbandare e puntare dritto dritto su una sola tipologia per scavare, scavare, scavare.  :laughing:
Ad esempio sono affascinato dalla vintage modern e dalla jvm 410.

Domenica, se vinco la pigrizia, raggiungo un conoscente che mi fa provare un Fillmore 50. Ma tanto per curiosità, perché le due che ho nominato su al momento monopolizzano le mie fantasie suggestionabili.

LoreM86

ahahah!
La fillmore è bella!

[img width=10


marlinux77

Ciao LoreM86, il post è un po' vecchio ma provo comunque a scrivere qua sperando che tu mi possa aiutare. Vedo che tu hai il Two Notes Torpado CAB M e il torpado captor (credo il primo che hanno fatto? Quello nero?). Io suono perlopiù a casa con un vox AC10 e un clone Fender da 5 watt, e anche 5 watt sono comunque troppi per la stanzetta dove suono in appartamento, suono in 5 Mq. quindi figurati quanto posso alzare in una situazione così, i coni da 10 o 12 non li posso usare e basta, poi i vicini rompono le scatole...ho deciso quindi di prendere il CAB M+ (usato) e per quanto riguarda il preamp ho un Two Notes Le Clean che mi piace come suona sia pulito che leggermente distorto. Adesso viene la parte dolente perchè sinceramente non so se mi vale la pena prendere il Captor X oppure il modello come il tuo quindi il Captor normale, tieni conto che poi io mando ovviamente il segnale nei monitor Presonus E5. Anche perchè il Captor x costa il doppio del Captor normale da 8ohm...mi sembrava di aver letto che il Captor X funge anche da cassa ma preferisco avere due elementi separati, uno che attenua e appunto capta il segnale, e un simulatore di cabinet. Non vorrei mai prendere il Captor X per poi accorgermi che bastava il Captor normale. Comunque del preamp Le Clean (che poi probabilmente toglierò dalla pedaliera perchè un preamp con gli ampli valvolari non mi serve e lo userò come backup se qualcosa non dovesse funzionare) e del CAB M+ io sono molto contento, ma per finalizzare il tutto avrei proprio voglia di utilizzare i miei amplificatori valvolari che sono fermi da un po'. Mi sapresti dare un consiglio? GRAZIE LoreM86!

LoreM86

Ciao Marlinux,
siamo fortunati, ho fatto il login giusto oggi per dare un occhio al forum.
Se hai già il cab non ti serve il captor X, salvo che non intendi vendere il cab. Io avevo la prima versione (non M) e ho avuto anche la torpedo live (che è sia loadbox che cab sim come il captor X).

Se vuoi spendere il giusto ti consiglio di prendere un bel captor normale e vivere felice. Se hai un buon pc potresti addirittura fare a meno del cab M e caricare gli IR con wall of sound di two notes o altri aggeggi, tra cui il mio preferito Celestion Speaker Mix Pro

[img width=10

marlinux77

Mah...alla fine tengo anche il cab m...è talmente comodo che se mi si pianta l'amplificatore ho subito un caricatore IR e vado con il cab m senza problemi. Poi se ho poco tempo non vale la pena che accendo l'ampli, quindi andare direttamente in cuffia con il cab m o nelle casse monitor è una bella comodità.
Ho trovato anche gli IR del mio cono: Dr Bonkers Guitar Cab-Oddities™ Volume 23: VIC 1X12 Guitar Cabinet IR Collection | Dr. Bonkers Soundlab LLC™, ci sono rimasto abbastanza di cacca quando l'ho provato assieme al mio ampli perchè il risultato era veramente buono. Nel Cab M ho trovato anche le giusta quadra usando un Shure SM57 nello slot A del cab m, e il Sennheiser MD 441 nel secondo slot del cab m e il risultato è ottimo.
Poi sempre dentro le cartelle dell' IR ho trovato anche dei mix di microfoni che hanno fatto tra vari microfoni principali ma non ho ben capito a cosa servono, due microfoni separati con ognuno il proprio microfono mi sembra diano un risultato migliore. Per quanto riguarda Wall Of Sound sinceramente non l'ho ancora usato, per controllare il CAB M uso il remote control di two notes o con Android oppure con il PC. Per usare Wall of sound dovrei avere un PC migliore perchè il mio che uso per la musica è lento e vecchio.

Comunque gli IR sono veramente validi in generale, si potrebbero utilizzare anche le cabine che si acquistano su Two Notes ma mi sembra che enfatizzino troppo l'effetto, per quanto mi riguarda preferisco gli IR, li sento più fedeli.
Se vuoi provarli fammi sapere...così mi dai il tuo punto di vista. Ho dovuto prendere i Dr.Bonkers perchè sono gli unici microfonati con il cono Weber 12A125-a.

Molto interessante il risultato dell'integrazione del digitale con analogico. Ci si apre un mondo!

LoreM86

I cabinet two notes non li ho mai usati granché, avevo anche comprato il pack victory ma diciamo che ho buttato via 35 euro in definitiva.
Si esistono anche mix già pronti di coni, io uso gli IR celestion e fanno dei mix anche con l'ambiente che non sono male, ovviamente sono impostati da altri, non è sempre detto che possano soddisfarti, anzi

[img width=10

LoreM86

Aggiornamento maggio 2023...

Partiamo dalle chitarronzole:

- Fender Stratocaster American Standard del 2000, pu Lindy Fralin Vintage Hot, ponte Wilkinson vs100
- Gibson Les Paul Standard del 2004, pu nowaxx Hot Paf, ponte faber Abr1 con conversion di Evol e stoptail in alluminio faber
- PRS Mccarty Soapbar del 2004 con Lollar P90
- PRS Custom 24 del 2007 con pu 85/15 e switch JJcustom 6 posizioni
- Fender Telecaster American Standard del 2016 (pu custom shop broadcaster e twisted)



Veniamo poi agli ampli:

- Naughty Lil' Bitch V2
- Mesa Boogie Mark III Green Stripe
- Dr. Z Maz 38 mk1 con master post phase inverter
- Dr. Z EZG 50
- Grossmann SG Fat box (Greenback china, V30 Marshall anni '80, Celestion Alnico Gold)



La banda pedalozzi:

- Cae wah
- Tc polytune 3 mini
- Wampler Ego compressor
- Wampler Tumnus Deluxe v1
- Xotic BB Preamp
- Origin Alcyon
- Origin Revival Drive
- Origin Revival Drive Hot rod compact
- Mxr Phase95
- Past Fx Elastic Mattress
- Boss CE2 made in Japan long dash
- Ikon Archer
- Wampler Pinnacle v1
- Longamp Roxanne
- Diamond Memory Lane 2
- Tc Ditto
- Meris Lvx (in daw)
- Meris Mercury (in daw)



E infine la banda del recording:

- Shure SM57
- Sennheiser e906
- Sennheiser MD421U4
- Sontronics Delta 2
- Austrian Audio OC18
- Chandler Germ 500 mk2
- Chandler Tg2-500
- Capi Vp28
- Heritage 73 Jr
- Stam Audio 3A-5
- IGS 576 (x2)
- RME UCX2




[img width=10

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


robland


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.