Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Leo Maz Epiphone Les Paul Standard I-Spira Equipped

Aperto da Max Maz, 19 Maggio, 2018, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

In questi giorni più volte mi avete stuzzicato a proposito del polletto e, devo ammetterlo, me lo merito pienamente.

Questa mattina mentre stavo facendo pulizia in mansarda ho ritrovato un cimelio che non ricordavo ...  :facepalm:  di avere.

Una cinghia artigianale con un loghetto lavorato a mano sopra che avevo fatto fare appositamente nel 1991 quando mi regalai una Gibson Les Paul Standard e con la quale, lo sapete fino alla noia, ho dovuto litigare fino al 2001 quando me ne sbarazzai.   :feeew:

Torniamo a noi, il ritrovamento del cimelio e le pungolature ricevute mi hanno messo nella disposiozione di presentare quella che è, a tutti gli effetti, la chitarra di mio figlio Leonardo acquistata c/o Baldacci Strumenti Musicali di San Marino in data 04/05/2011 su sua richiesta come regalo per la promozione.
Se volete allego scontrino.  :D

Alla suddetta sono stati montati, tre anni dopo, due PAF Replica Classic dell'impareggiambile Luca Villani, altrimenti conosciuto come I-Spira.

Ogni tanto mio figlio si prende delle pause ed io ne approfitto per ritentare "l'approccio al pollo" che ............... perdincibacco  ............   non viene mai bene.

Visto che c' ero e che qui è vietato non samplare e non shottare o registrato 1:42 delle mie solite note andando dal pulito all'overdrive.

So bene che per i rocker si tratterà di tre clean e di un suonino appena sporcato ma .... tant'è.   :-[

Non esagerate con  le battute, sono un vecchietto sensibile.   :figuraccia:

















Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Un vero peccato che tu non ceda alle lusinghe della Les Paul. Sareste una coppia perfetta. In realtà siete più in sintonia di quanto tu non creda ed in mano tua, canta proprio bene :hug2:

Bravo... Bei suoni e belle note  :sbavv:

Ps
Lo stemmino della cinghia  :yeepy: :yeepy:


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

LoreM86

A me piace proprio questa accoppiata, suona benone! Il feeling che manca a cosa è dovuto? Scala? Manico? Shape? Peso?

[img width=10

zap

Boh Max,eppure questa configurazione la vedo molto più adatta al tuo stile,rispetto ad una strato per esempio,ma ormai ti è andata in puzza e sei convinto che non faccia per te,visto (anzi sentito) dall'esterno si ha tutt'altra percezione.

Max Maz

Citazione di: LoreM86 il 19 Maggio, 2018, 12:49 PM
A me piace proprio questa accoppiata, suona benone! Il feeling che manca a cosa è dovuto? Scala? Manico? Shape? Peso?


Citazione di: zap il 19 Maggio, 2018, 12:52 PM
Boh Max,eppure questa configurazione la vedo molto più adatta al tuo stile,rispetto ad una strato per esempio,ma ormai ti è andata in puzza e sei convinto che non faccia per te,visto (anzi sentito) dall'esterno si ha tutt'altra percezione.


Grazie, questa accoppiata funziona meglio forse perchè è passato del tempo, forse perchè questi microfoni funzionano dodici volte meglio di quelli che erano montati sulla mia STD che per me erano insopportabili . ... ... non so.

Di certo non è il mio strumento, troppo pesante e compatto ed il suono non è mai pieno come piace a me ma a suonarlo ogni tanto mi diverto.   ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santano



Max Maz

Citazione di: Santano il 19 Maggio, 2018, 09:14 PM
Occhio, aviaria in corso!!!  :hey_hey:

Tranquillo Tano, non c'è assolutamente nessun pericolo.   
Nemmeno l'odore.
:altalena:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Anch'io a livello di sonorità te la sento molto bene addosso, però le sensazioni personali sono difficilmente discutibili, per cui...  :etvoila:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

:ditanaso:

Vu-meter

Pungolarlo è stata la scelta giusta ! :altalena:

Bravo, Max !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Bel suono Max, e che mano.....  :shocking: guarda lo dico veramente, il tuo fraseggio mi ha ricordato lo stile di Larry Carlton, nelle tue registrazioni sei sempre stato melodico e hai sempre suonato note di gusto, ma nelle ultime prove sento anche tanta tecnica sopraffina, hai fatto passi da gigante sotto questo aspetto, perciò di cuore ti dico BRAVISSIMO !!!!!  :bravo2:



Citazione di: zap il 19 Maggio, 2018, 12:52 PM
Boh Max,eppure questa configurazione la vedo molto più adatta al tuo stile,rispetto ad una strato per esempio,ma ormai ti è andata in puzza e sei convinto che non faccia per te,visto (anzi sentito) dall'esterno si ha tutt'altra percezione.

:quotone:

Max quoto in toto il pensiero di Zap, ma ammetto che molti chitarristi ( anche famosi ) con certe chitarre hanno questo " rapporto " di odio/amore come credo succeda a te con la Les Paul.....  :etvoila:





Elliott

Citazione di: Grand Funk il 20 Maggio, 2018, 07:36 AM
ammetto che molti chitarristi ( anche famosi ) con certe chitarre hanno questo " rapporto " di odio/amore come credo succeda a te con la Les Paul.....  :etvoila:
Amore?
avicolo?
Max?

:lol: :lol: :lol:


zap

Sono convinto che una chitarra del genere si adatterebbe alla perfezione ad un altro music o del forum,un certo Vu [emoji41]

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.