Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Robyengl

Sicuramente Engel fa cose piuttosto moderne, comunque sono strumenti abbastanza ignoranti pochi fronzoli... Almeno quelle che ho avuto io. Comunque hanno modo di essere anche vintage, Attraverso l'uso di pedali sul canale Clean .

PaoloF

Leggevo che queste testate sul pulito, soprattutto se collegata una chitarra con HB, tende a saturara abbastanza presto...hai riscontrato questa cosa?


Robyengl

Dipende da che regolazioni utilizzi sulla testata, engl ha un controllo gain per puliti, un drive solo per il lead channel, poi eq a tre bande, ed un volume per il lead, in fine master volume.
Io usando due pre, setto una testata per i suoni più arrabbiati, mentre l'altra per i più puliti, ma il discorso di avere un clean non proprio pulito aiuta ad uscire dal mix degli strumenti.
Il discorso di humb che distorcono il pulito engl è un po' frainteso, io utilizzo Gibson con 59 al ponte e 59 plus e il pre gain a 4, ma il suono non è "distorto"!
Uso anche un compressore che limita i picchi quando si randella sulle corde...

Vigilius

Io invece oggi mi son divertito con poco nulla  :hi:

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Bravo Vigi, così si fa !  :bravo2: Alla fine abbiamo bisogno di poco per divertirci davvero.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Con il gain a ore 11 si ha già un bel crunchettino dinamico, se poi inserisco il lead è decisamente distorto, questo con Les Paul e pick up di serie.

Cris Valk

Vigi interessante quel treppiedi,si puo' inclinare anche a faccia in giu',completamente per riprendere i pedali?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vigilius

Citazione di: Cris Valk il 20 Dicembre, 2014, 03:38 PM
Vigi interessante quel treppiedi,si puo' inclinare anche a faccia in giu',completamente per riprendere i pedali?

Certo che sì: tutta roba che trovi nel settore fotografia dei centri commerciali. Ora io ne ho tre: uno per lo Zoom, uno per la fotocamera quando mi riprendo (molto robusto e professionale) ed uno con le 'gambe' di gomma pieghevoli che si aggancia a tutto (preso due giorni fa).
Se ci stai pensando non risparmiare troppo perché la qualità alla fine paga!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ci penso già da un po',è che con quello che ti danno col kit Zoom non si puo' mettere a faccia in giu',al massimo lo si puo' inclinare di 45° se no cade giu' per colpa del suo peso che è maggiore del minuscolo treppiedi da 20 cm...

Ok ma dato che no bazzico il mondo della fotografia,a quanto si aggirano questi treppiedi?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zap

Si ribalta perché piccolino Cris, anche un trepiedi cinese ma più grande è gia sufficiente pet il tuo utilizzo, alcuni hanno un gancio sotto alla colonna centrale per abbassare il centro di gravità.

Cris Valk

Ok quindi potrei trovarne uno...mmm che ne so...anche all expert? :eheheh:

O meglio su qualche negozio di fotografia online? :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vigilius

Li trovi dappertutto nei centri commerciali (qui Expert non è molto conveniente ed ha poca scelta), meno spendi è più è leggero e più rischi di avere problemi. Infatti quello che hai visto è costato poco, meno di 20 euro se ricordo bene, e regge bene solo cose piccole come lo zoom; quello grosso l'ho pagato sui 50 e regge tutto in qualsiasi posizione.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Cris Valk

Ok grazie provo a vedere un po' da qualche parte allora! :thanks:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Grix

Citazione di: Vigilius il 19 Dicembre, 2014, 07:37 PM
Io invece oggi mi son divertito con poco nulla  :hi:



e quello zoom piazzato davanti al blackstar? che modello è?

pedalboard leggera  :eheheh:

Grix


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.