Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 09:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cut

Citazione di: Riki Blackmore il 22 Agosto, 2014, 12:21 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Agosto, 2014, 10:47 AM
Ma è già invecchiata?

Poco poco  ;D

E' una Road Worn '50, made in mexico, serie nuova. (rispetto alla vecchia ha un relic MOLTO più blando e verosimile, finitura nitro, manico con radius 7.25" e tasti narrow che rendono il manico molto comodo)

Costa quasi come un'americana, non ha il case rigido..ma secondo me non ha assolutamente nulla da invidiare.

Spercùn!  :noway:

Ahaha guardalo come la mostra fiero :D Manco il conte Ugolino!  :sarcastic:

Riki Blackmore

Citazione di: Cut il 22 Agosto, 2014, 08:15 PM

Spercùn!  :noway:

Ahaha guardalo come la mostra fiero :D Manco il conte Ugolino!  :sarcastic:

Yeou, pig  :laughing:

Spero di non fare la sua fine, però  :sarcastic:


Fradimà

Allora la mia strumentazione è questa, niente di che, ma considerate che suono appena da 4 anni:
Un sunto generale


Gibson sgj 2014 (che ho pagato "solo" 250 euro dando in permuta una epiphone les paul standard con custodia rigida) a cui ho messo un seymour duncan jb al ponte, ho intenzione di mettere un seymour duncan 59 al manico, ed in più ho messo un battipenna artigianale se vi interessa vi metto il link del suo negozio virtuale. Ho cambiato anche le manopole dei potenziometri, e piccolissimo dettaglio ho montato lo switch in ferro della shaller.


Yamaha pacifica pac012, la mia prima chitarra, modestissima niente di che, ma devo dire che mi ci trovo benissimo e poi per quello che è costata secondo me è una signora chitarra (ovviamente per iniziare).


Fender Blues Junior, lo comprai usato circa un'anno fa, tramite il seriale sono riuscito a risalire all'anno di produzione dovrebbe essere la prima versione dato che è uno degli ultimi made in USA, prodotto tra il 1999 e il 2000 circa. Soddisfattissimo anche di questo ampli.


Ed in fine forse anche un po fuori contesto, la mia modestissima strumentazione per la registrazione che prevede però l'aggiunta di un microfono per l'ampli. Una coppia di m-audio bx5 ed una focusrite scarlett 2i2.


Spero di non essermi dilungato troppo in parole inutili, e mi scuso in anticipo per questo  :sorry:, e non nascondo che mi sono ispirato al mitico Vigilius ( :inchino: ) per la presentazione della mia modestissima strumentazione.   ::)

Vigilius

La mia strumentazione di quando ero piccolo tutta insieme sarà costata meno della tua scheda sonora :acci:

ma ti rendi conto che parti con già una Gibson? Reputati fortunato :sisi:

Onestamente il battipenna dell'SG non mi piace molto perché fa tanto 'cancello', ma la chitarra ha un bel colore.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Fradimà

Citazione di: Vigilius il 06 Settembre, 2014, 06:16 PM
La mia strumentazione di quando ero piccolo tutta insieme sarà costata meno della tua scheda sonora :acci:

ma ti rendi conto che parti con già una Gibson? Reputati fortunato :sisi:

Onestamente il battipenna dell'SG non mi piace molto perché fa tanto 'cancello', ma la chitarra ha un bel colore.

Per carità io sono soddisfattissimo della mia strumentazione, e devo dire che l'ho comprata poco alla volta con i miei risparmi, anche perchè in questo modo, secondo me, si riesce ad apprezzare meglio quello che si ha.  :ookk: Poi non se se ci hai fatto caso, ma la vernice della sg è opaca/satinata un pò come la tua "strato del bù"

Vu-meter

Citazione di: Fradimà il 06 Settembre, 2014, 04:54 PM

Allora la mia strumentazione è questa, niente di che, ma considerate che suono appena da 4 anni:



Alla faccia, hai roba stupenda !!  :sbavv: :bravo2:


Questa è l'immagine più bella !!



Va bè, sono troppo di parte ...  :maio:

:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Complimenti  ::)

Personalmente, non mi piace il battipenna: preferirei un canonico triplo strato nero-bianco-nero.

per i pickup: occhio, io ho avuto il '59 al manico su una Les Paul..non mi è piaciuto molto, l'ho trovato un po' intuffato sulle basse e scavato sulle medie..


Grix

waaaaaaaaaaa complimenti Fradimà! ottima strumentazione e sono d'accordo con te: le Yamaha sono delle signore chitarre!!!!

io avevo una Yamaha pagato 300 euro con i pickups seymour duncan HSS, ponte  Wilkinson, meccaniche Sperzel.. tutto made in USA! e tanto altro.. le Fender American Standard se le mangiava  :eheheh:

Vigilius

Citazione di: Fradimà il 06 Settembre, 2014, 10:10 PM

Per carità io sono soddisfattissimo della mia strumentazione, e devo dire che l'ho comprata poco alla volta con i miei risparmi, anche perchè in questo modo, secondo me, si riesce ad apprezzare meglio quello che si ha.  :ookk: Poi non se se ci hai fatto caso, ma la vernice della sg è opaca/satinata un pò come la tua "strato del bù"

Che fosse opaca l'ho notato subito  :eheheh:

Bella roba, in effetti sei fortunato, ma ne sei consapevole  :reallygood:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

ecco il nuovo arrivato blackstar ID:CORE 40 e la pedaltrain


Riki Blackmore

Chiaramente devo organizzarla, però è subentrato l'MXR dorato che vedete al centro..  ::)


Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 27 Settembre, 2014, 01:01 PM
Chiaramente devo organizzarla, però è subentrato l'MXR dorato che vedete al centro..  ::)






Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Citazioneecco il nuovo arrivato blackstar ID:CORE 40 e la pedaltrain
Hai già provato a collegare la cassa del grande al piccoletto?
Giusto per sapere se e come cambia il sound.


NitroDrift

Citazione di: zap il 28 Settembre, 2014, 10:05 AM
Citazioneecco il nuovo arrivato blackstar ID:CORE 40 e la pedaltrain
Hai già provato a collegare la cassa del grande al piccoletto?
Giusto per sapere se e come cambia il sound.

non si può fare perchè questo amplificatore è chiuso dietro in più monta due coni da PA, si può collegare ad un mixer dall'emulated output e il suono è identico, funziona diversamente dai classici ampli diciamo! in più pesa solo 6kg ;)

zap

Ah ok, quindi non ha neanche ij send & return, ma sicuramente avrà l'uscita cuffie considerando la tipologia di ampli, immagino.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.