Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Novembre, 2024, 03:50 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tvshock

Lo spessore di un musicista si valuta in base a ciò che sceglie di NON suonare.

Vu-meter

Belle ! Ci manca solo un micino sul divano e la foto era perfetta !!  :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :hug2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

tvshock

Ci manca solo il gatto giá... Ma se me le graffiasse lo ucciderei, quindi evito :-)

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

tvshock

La natural è una autoassemblata con legni warmoth, componenti fender, suhr e seymour Duncan.

Vu-meter

Citazione di: tvshock il 11 Maggio, 2012, 11:13 PM
La natural è una autoassemblata con legni warmoth, componenti fender, suhr e seymour Duncan.

Anche io volevo realizzare una chitarra "su misura" una volta ... poi però ho notato che i costi non erano affatto bassi .
Mi sono sbagliato oppure in effetti una auto costruita costa più o meno come una di marca ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

marcellom

una conferma del tuo sospetto te la so io.... la mia tele mary kay blonde mi è costata in conchiglie quanto una messicana... escludo dal conto le ore si manodopera...a quel punto si andrebbe sul costo di una americana... ma la soddisfazione.. non ha prezzo!!!

Vu-meter

Citazione di: marcellom il 12 Maggio, 2012, 10:12 AM
....ma la soddisfazione.. non ha prezzo!!!

Ti prego, non fare leva su questo !  :cry2:

Potrei cedere .... no .. al momento anche volendo , proprio non posso cedere .. ( manca la materia prima )  :D

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Raffus

ma infatti ha senso quando uno vuole uno strumento fatto su misura e, soprattutto, ha le idee ben chiare.

Io sono pienamente soddisfatto della mia assemblata
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

tvshock

Per contenere i costi e il tempo bisogna sapere che risultato vuoi ottenere.
ad es io volevo,  per puro sfizio, una chitarra tipo super strat molto "veloce", tipo una suhr...
Ho scelto con cura il manico e corpo che ritengo siano i pezzi assolutamente da non sbagliare...
legno, radius, tipo di tasti.  warmoth x me sono il top.
Se scegli bene il risultato è una chitarra veramente di qualità ad un costo tutto sommato accettabile.
La "manodopera" peró.... puó essere gravosa...
Nel mio caso, dopo la verniciatura (quattro mani di mordente,  sei di vernice trasp...) ho dovuto livellare i tasti e scavare parecchio il body per avere un'accoppiata corpo/manico perfetta.
cmq con qualche soldino in piú puoi saggiamente rivolgerti ad un buon liutaio :-)

tvshock

Cmq visto che l'argomento è la strumentazione, ecco la mia (Presto le foto...)
- Fender Stratocaster classic 50 con pu firmati A.Ybarra tolti da una relic 60, pot tono con push pull per attivare pu bridge + pot mid boost passivo della rothstein. La mia preferita.
- Ibanez artist LR10 semiacustica, la adoro... praticamente una 335 piú rock n roll...
- Warmoth Soloist autoassemblata con pu al manico Fender Cs 60, mid Seymour D. antiquity, bridge Suhr dsv+ . push pull x suono in serie\parallelo.
- Squier affinity telecaster: non è poi cosi malvagia... la consumo studiandoci su.
- Eko Auriga del 1971... Che dire... la mia prima chitarra. Ormai la tengo come reliquia.
- Yamaha Pacifica, la uso soprattutto come controller per un synth analogico in studio.
- Dobro Resonator della sx, uno sfizio... tutto sommato molto suonabile.
- Fender Jazz Bass del 1989, suono straordinario. Lo uso per registrare. Abbiamo calcato insieme grandi palchi.
Ampli: Marshall Jtm 60w testata e cassa, valvolare. x basso trace elliot 150 w solid state.

Vu-meter

Citazione di: tvshock il 12 Maggio, 2012, 04:53 PM
Cmq visto che l'argomento è la strumentazione, ecco la mia (Presto le foto...)
- Fender Stratocaster classic 50 con pu firmati A.Ybarra tolti da una relic 60, pot tono con push pull per attivare pu bridge + pot mid boost passivo della rothstein. La mia preferita.
- Ibanez artist LR10 semiacustica, la adoro... praticamente una 335 piú rock n roll...
- Warmoth Soloist autoassemblata con pu al manico Fender Cs 60, mid Seymour D. antiquity, bridge Suhr dsv+ . push pull x suono in serie\parallelo.
- Squier affinity telecaster: non è poi cosi malvagia... la consumo studiandoci su.
- Eko Auriga del 1971... Che dire... la mia prima chitarra. Ormai la tengo come reliquia.
- Yamaha Pacifica, la uso soprattutto come controller per un synth analogico in studio.
- Dobro Resonator della sx, uno sfizio... tutto sommato molto suonabile.
- Fender Jazz Bass del 1989, suono straordinario. Lo uso per registrare. Abbiamo calcato insieme grandi palchi.
Ampli: Marshall Jtm 60w testata e cassa, valvolare. x basso trace elliot 150 w solid state.

Acci, un bel pò di roba ...  :ookk:

Come mai hai "relegato" la Pacifica a quell' uso? da quel che mi ricordo è una signora chitarra ...  :hug2:

tvshock

La Pacifica in effetti è molto precisa nell'intonazione ed è comodissima da suonare, per cui è perfetta per l'utilizzo tramite pickup midi.
I legni sono ottimi ma essendo il modello base (110 o 112 adesso non ricordo) il resto lascia a desiderare (pickup in particolare)
Magari un giorno le regalerò una tripletta di EMG ....
E' molto simile a questa

tvshock

Poi considera che di solito dal vivo suono blues o rock n roll quindi uso di più questa:

tvshock

Questa invece è la Eko Auriga del 71 (identica alla mia) :

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.