Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Vai su questo sito:

https://it.imgbb.com/

Clicca su "Inizia il caricamento" e scegli la foto sul tuo dispositivo.

Clicca su "Carica", senza modificare nulla nella finestra in alto.

Dove c'è scritto "Condivisione", ari la finestra, vai sotto "BB Code" e spunta "immagine originale con link".

A quel punto esce tutto un lungo codice dove c'è scritto url ecc. Preleva solo tutta la parte compresa dentro le parentesi quadre . Comprese le parentesi quadre. Il resto toglilo.

Questo è il procedimento che seguo. Pare lungo ma dopo un tentativo riuscito diventa una prova di trenta secondi.




Vu-meter

Citazione di: EpicAr il 19 Febbraio, 2021, 01:34 PM
Volevo postare le foto della mia "strumentazione" ma non so come allegarle. Mi aiutate per favore?

TUTORIAL : Come caricare le immagini
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




EpicAr


Ombra/luce

Allora, sto facendo un pò di passi avanti con la creazione del mio angolino musicale, sto però iniziando a dovermi inventare nei modi più tirati spazio a disposizione perchè tra un pò implode tutto! Lasciate stare la roba ammucchiata sul giradischi perchè è provvisoria, inoltre si, sono un disordinato  :hey_hey: ma più che altro perchè ho troppi interessi e mi riempio di roba, ma riempio proprio arrivando poi al punto da non saper più dove metterle, non buttando niente!
C'è un piccolo problema: io qui non so dove mettere le casse monitor che dovrei comprare a breve. Non c'è più spazio da nessuna parte, o ci vado di mensole a muro o boh.. :acci: Io sarei quasi propenso a usare le due grosse casse che vedete dietro il tavolo, però sono le casse dell'impianto, sono passive.. A meno che non connetto tutto all'amplificatore dell'hifi ma mi sembra un pò empirica come cosa, non so se unire mondo strumentale e mondo Hi-fi sia cosa da fare, per il pianoforte digitale va benissimo, per la chitarra non saprei proprio. Oppure direttamente uso l'ampli valvolare sotto il tavolo e festa finita, magari lo uso come cabinet connettendoci il modeler.. :-\

Comunque è da pensare bene, diciamo che il tavolo è addobbato per ora a livello provvisorio.. inoltre mi sa che dovrò comprare una sedia pieghevole da usare quando sto in quella postazione e riporla quando non serve o non cammino più per quella stanzetta! Sono addirittura al punto che devo tenere due chitarre sullo stesso supporto perchè due supporti non saprei dove farceli stare...  :acci:

Si, in teoria il modeler e pedali dovrei farli stare per terra e attivarli coi piedi, gestendo le regolazioni da software ma di sti periodi 1. non mi va tanto di metterci scarpe, ciabatte o piedi con cui cammino per terra, magari poi lo tocco con le mani, e non è igenico, 2. fa così effetto e arredo che mi piange il cuore tenerlo a terra e impolverarlo e sporcarlo con le scarpe.



Ut queant laxis

zap

Nel mio studiolo,uso un divanetto per poggiare su la roba...ed anche infilarcela sotto (pedaliera e scatola dei cavi),stanno molto comodi i miei attrezzi.
:laughing:

robland

Vedo che il piatto del giradischi lo usi spesso...
:D

Ombra/luce

Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:14 AM
Vedo che il piatto del giradischi lo usi spesso...
:D
:laughing: E' un pò che non lo uso ma per un motivo, ho ripitturato la stanza credendo di aver riparato tutto per bene ma quando sono andato a ricomporre l'impianto non si sentiva più. Dopo tremila prove mi sono stufato a riprovare e riprovare ancora ed è finito come portaoggetti! Prima o poi devo mettermici seriamente a capire dove sta l'inghippo ma la mia pigrizia è monumentale.. :hey_hey: Oppure rimuoverlo da quella stanza e farmi spazio, che sarebbe l'idea più furba..
Ut queant laxis


robland

Citazione di: Ombra/luce il 10 Aprile, 2021, 08:28 AM
Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:14 AM
Vedo che il piatto del giradischi lo usi spesso...
:D
:laughing: E' un pò che non lo uso ma per un motivo, ho ripitturato la stanza credendo di aver riparato tutto per bene ma quando sono andato a ricomporre l'impianto non si sentiva più. Dopo tremila prove mi sono stufato a riprovare e riprovare ancora ed è finito come portaoggetti! Prima o poi devo mettermici seriamente a capire dove sta l'inghippo ma la mia pigrizia è monumentale.. :hey_hey: Oppure rimuoverlo da quella stanza e farmi spazio, che sarebbe l'idea più furba..

Se non funziona e non lo usi perché ascolti la musica dal pc, beh, hai un bell'ingombro inutile in stanza tra impianto stereo, casse e cd.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:42 AM
Citazione di: Ombra/luce il 10 Aprile, 2021, 08:28 AM
Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:14 AM
Vedo che il piatto del giradischi lo usi spesso...
:D
:laughing: E' un pò che non lo uso ma per un motivo, ho ripitturato la stanza credendo di aver riparato tutto per bene ma quando sono andato a ricomporre l'impianto non si sentiva più. Dopo tremila prove mi sono stufato a riprovare e riprovare ancora ed è finito come portaoggetti! Prima o poi devo mettermici seriamente a capire dove sta l'inghippo ma la mia pigrizia è monumentale.. :hey_hey: Oppure rimuoverlo da quella stanza e farmi spazio, che sarebbe l'idea più furba..

Se non funziona e non lo usi perché ascolti la musica dal pc, beh, hai un bell'ingombro inutile in stanza tra impianto stereo, casse e cd.
Mi sa che appena ho un giorno libero porto tutto in altra stanza o in cantina per il momento. Pensandoci bene mi darebbe tanto di quello spazio in più per la strumentazione non da poco! Più che altro è che da quando suono il tempo libero lo passo più a suonare che ad ascoltare, quel poco lo ascolto col pc..
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 10 Aprile, 2021, 08:53 AM
Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:42 AM
Citazione di: Ombra/luce il 10 Aprile, 2021, 08:28 AM
Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 08:14 AM
Vedo che il piatto del giradischi lo usi spesso...
:D
:laughing: E' un pò che non lo uso ma per un motivo, ho ripitturato la stanza credendo di aver riparato tutto per bene ma quando sono andato a ricomporre l'impianto non si sentiva più. Dopo tremila prove mi sono stufato a riprovare e riprovare ancora ed è finito come portaoggetti! Prima o poi devo mettermici seriamente a capire dove sta l'inghippo ma la mia pigrizia è monumentale.. :hey_hey: Oppure rimuoverlo da quella stanza e farmi spazio, che sarebbe l'idea più furba..

Se non funziona e non lo usi perché ascolti la musica dal pc, beh, hai un bell'ingombro inutile in stanza tra impianto stereo, casse e cd.
Mi sa che appena ho un giorno libero porto tutto in altra stanza o in cantina per il momento. Pensandoci bene mi darebbe tanto di quello spazio in più per la strumentazione non da poco! Più che altro è che da quando suono il tempo libero lo passo più a suonare che ad ascoltare, quel poco lo ascolto col pc..

Io invece sono nelle sabbie mobili fino a sopra la testa. Non solo ho la casa zeppa di chitarre, ma ho concepito gli spazi della stanza in cui suono senza assolutamente pensare a un pc portatile. Ho lo stereo con le sue casse (lo uso molto), ho il piattogiradischi esterno collegato allo stereo (e lo uso perché mi piace ascoltare i vinili), ho gli amplificatori e delle chitarre poggiate senza criterio o ordine, con un tavolo pieno di cianfrusaglie (riviste di musica a quintali, plettri, CD, corde e oggetti vari per pulire le chitarre). Stop. Il tavolo non è accanto allo stereo o agli amplificatori.

Il portatile del lavoro lo uso in altra stanza, dove ho la smart tv con la cassa Bose ed è solo lì che guardo i video di youtube in ottima qualità audio-video. E per fortuna che ho ricavato uno spazio in corridoio per i CD altrimenti avrei occupato una stanza solo con essi (sono centinaia e centinaia).

Quindi non riesco a venir fuori dall'impasse. Il giorno in cui comprerò un nuovo portatile (l'attuale è vecchio, obsoleto e volante, non ha postazione fissa e non è quello del lavoro), delle casse monitor e una loadbox... beh non so proprio dove mettere queste cose.

Oggi il mondo della musica ruota intorno al pc. Quindi inserirlo all'ultimo anziché costruirgli il mondo intorno implicherebbe una rivoluzione degli spazi fondata su delle idee che non mi vengono.

Ombra/luce

Citazione di: robland il 10 Aprile, 2021, 09:54 AM

Io invece sono nelle sabbie mobili fino a sopra la testa. Non solo ho la casa zeppa di chitarre, ma ho concepito gli spazi della stanza in cui suono senza assolutamente pensare a un pc portatile. Ho lo stereo con le sue casse (lo uso molto), ho il piattogiradischi esterno collegato allo stereo (e lo uso perché mi piace ascoltare i vinili), ho gli amplificatori e delle chitarre poggiate senza criterio o ordine, con un tavolo pieno di cianfrusaglie (riviste di musica a quintali, plettri, CD, corde e oggetti vari per pulire le chitarre). Stop. Il tavolo non è accanto allo stereo o agli amplificatori.

Il portatile del lavoro lo uso in altra stanza, dove ho la smart tv con la cassa Bose ed è solo lì che guardo i video di youtube in ottima qualità audio-video. E per fortuna che ho ricavato uno spazio in corridoio per i CD altrimenti avrei occupato una stanza solo con essi (sono centinaia e centinaia).

Quindi non riesco a venir fuori dall'impasse. Il giorno in cui comprerò un nuovo portatile (l'attuale è vecchio, obsoleto e volante, non ha postazione fissa e non è quello del lavoro), delle casse monitor e una loadbox... beh non so proprio dove mettere queste cose.

Oggi il mondo della musica ruota intorno al pc. Quindi inserirlo all'ultimo anziché costruirgli il mondo intorno implicherebbe una rivoluzione degli spazi fondata su delle idee che non mi vengono.
Avendo anch'io un sacco di oggettini legati alla chitarra, tra cui Wha Wha, pedali che non uso poi molto, svariati slide, cavetti su cavetti, manuali vecchi che ho tenuto per affezione, plettri, blocca capitasti ho optato per due cose a cui oggi non potrei fare a meno, uno è quel beauty case che vedi nelle foto sotto il tavolo dove si intravede l'amplificatore, è un portatrucchi trovato casualmente a pochi euro al Lidl, mi è subito venuto in mente di metterci materiale musicale che sarebbe finito sparso per la casa altrimenti.
Inoltre il secondo oggetto che è magnifico è un bel pouf cavo col coperchio, ci appoggi i piedi e dentro ci metti roba, io ci ho messo manuali, pedali, un vecchio amplificatore e altre cosette. Tipo questo. Ci sono anche quelli doppi che puoi pure utilizzare come panche dove sederti o addirittura appoggiarci ulteriore roba.
Songmics 38 cm Pouf Cubo Poggiapiedi Sgabello Pieghevole Carico Max. 300 kg Nero LSF30B: Amazon.it: Casa e cucina

Avendo la casa piena di roba ho dovuto inventarmi maniere per non finire con tutto in giro in disordine.
Il notebook l'ho appunto pensato in larga scala per l'idea che avevo di crearmi lo studietto musicale ed è un'ottima idea, tolta la spesa iniziale che ahimè tocca fare.
Io ho sicuramente un centinaio e più di cd dentro dei cassetti oltre il mobiletto nella foto, non so più dove metterli, i vinili poi..forse questo è uno dei motivi per cui negli ultimi anni non sto comprando più materiale musicale, non so proprio più dove metterli. Pensa che vorrei comprarmi una bella acustica me se mi tocca mettere due elettriche sullo stesso piedistallo, dove la metto l'acustica che è pure grossa di suo! Nelle custodie neanche a pensarci che poi per pigrizia non le uso perchè mi scoccia a togliere e rimettere, devo avere le chitarre sotto mano pronte all'uso!
Ut queant laxis

robland

Citazione di: Ombra/luce il 10 Aprile, 2021, 10:11 AM
Avendo anch'io un sacco di oggettini legati alla chitarra, tra cui Wha Wha, pedali che non uso poi molto, svariati slide, cavetti su cavetti, manuali vecchi che ho tenuto per affezione, plettri, blocca capitasti ho optato per due cose a cui oggi non potrei fare a meno, uno è quel beauty case che vedi nelle foto sotto il tavolo dove si intravede l'amplificatore, è un portatrucchi trovato casualmente a pochi euro al Lidl, mi è subito venuto in mente di metterci materiale musicale che sarebbe finito sparso per la casa altrimenti.
Inoltre il secondo oggetto che è magnifico è un bel pouf cavo col coperchio, ci appoggi i piedi e dentro ci metti roba, io ci ho messo manuali, pedali, un vecchio amplificatore e altre cosette. Tipo questo. Ci sono anche quelli doppi che puoi pure utilizzare come panche dove sederti o addirittura appoggiarci ulteriore roba.
Songmics 38 cm Pouf Cubo Poggiapiedi Sgabello Pieghevole Carico Max. 300 kg Nero LSF30B: Amazon.it: Casa e cucina

Avendo la casa piena di roba ho dovuto inventarmi maniere per non finire con tutto in giro in disordine.
Il notebook l'ho appunto pensato in larga scala per l'idea che avevo di crearmi lo studietto musicale ed è un'ottima idea, tolta la spesa iniziale che ahimè tocca fare.
Io ho sicuramente un centinaio e più di cd dentro dei cassetti oltre il mobiletto nella foto, non so più dove metterli, i vinili poi..forse questo è uno dei motivi per cui negli ultimi anni non sto comprando più materiale musicale, non so proprio più dove metterli. Pensa che vorrei comprarmi una bella acustica me se mi tocca mettere due elettriche sullo stesso piedistallo, dove la metto l'acustica che è pure grossa di suo! Nelle custodie neanche a pensarci che poi per pigrizia non le uso perchè mi scoccia a togliere e rimettere, devo avere le chitarre sotto mano pronte all'uso!

Ti capisco.
Io le chitarre le ho nelle custodie, tranne una. Ma tutto il resto è pronto, cavi infilati negli ampli e i pedali del momento già davanti all'ampli in uso. Accendo una ciabatta ed è fatta.
Bello il pouf.

Ombra/luce

Non sapevo dove scriverlo e avevo voglia di esternarlo. Giorni fa mi sono comprato una mini tastierina midi muta della Akai, che sta pure nelle foto e mi ha fornito una serie di software gratuiti o con licenza acquisita con l'acquisto tra cui un DAW che è gratuito, per chiunque, che si chiama MPC Beats. Vado tra le opzioni a scegliere di usare l'audio e il microfono del Mooer Ge200 e lo rileva bene, fatto sta che registro senza problemi da quel software pure quel che suono con la chitarra.
MPC Beats è un software gratuito, ad essere a pagamento sono i plug-in di campioni che è roba per DJ, quindi a parte quelli con licenza fornitami con la tastierina degli altri non è che abbia questo interesse, anche perchè è roba da generi musicali che non fanno per me.
In sintesi, se vi state creando il vostro studino di registrazione casalingo e avete ancora dei punti interrogativi su che software usate, vi consiglio di provare questo software gratuito che mi sembra inspiegabilmente completo per essere appunto gratuito, si vede che sopravvivono con la vendita dei plug in degli strumenti virtuali. Vi legge benissimo il microfono virtuale della vostra scheda audio/modeler e legge bene pure altro hardware, che siano tastiere, che siano drumpads. E' un programma che fa benissimo e in maniera completa quel che lo fanno DAW con licenze ben più costose, vale una prova!
Ut queant laxis


Ombra/luce

Ci sono dei progressi sul mio piccolo studio di registrazione casalingo per diletto e piacere.. sarà ora il caso di fermarsi, praticamente il bassista (da notarsi il mini basso muletto della squier che fa quasi tenerezza), il tastierista, il chitarrista e il produttore sono la stessa persona  :laughing: Un raro caso di squadruplamento di personalità!
Però così ci si diverte proprio, a parte gli scherzi, la possibilità di creare dei brani strutturati con più strumenti finalizzati a suonare la chitarra è veramente una bella cosa! Ora devo un pò curare il cablaggio che così è troppo disordinato.


Ut queant laxis

Santano

Una ciabatta nuova non guasterebbe!  :sarcastic:
:laughing:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.