Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 02:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86

Bellissima given! Facci sentire qualcosa quando puoi!

[img width=10

m4ssi

Ragazzi ho da qualche settimana nemesis e ventris....che spettacolo! con l'editor puoi programmarli come vuoi, salvare preset e condividerli con gli altri utenti. Nel ventris sono riuscito a tirarci fuori anche un tremolo ed un chorus niente male. Mi sa che mi farò pure l'overdrive, visto che puoi caricarci anche gli algoritmi del fuzz.
Music Man Addicted


Bedrock

Ho preso anche io il nemesis.
Onestamente non so quanto sia il pedale giusto per me che non vado in cerca di suoni strambi e quindi che ne userò il 20% delle sue possibilità, ma é abbastanza compatto, ha un sacco di funzioni, é semplice nell'uso più convenzionale, suona molto bene.
Devo inserirlo nel mio controller midi, ora mi vien da ridere  :D

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 31 Maggio, 2019, 06:32 AM
Ho preso anche io il nemesis.
Onestamente non so quanto sia il pedale giusto per me che non vado in cerca di suoni strambi e quindi che ne userò il 20% delle sue possibilità, ma é abbastanza compatto, ha un sacco di funzioni, é semplice nell'uso più convenzionale, suona molto bene.
Devo inserirlo nel mio controller midi, ora mi vien da ridere  :D
Ecco bravo, così poi mi spieghi :D, perchè ho giusto in pedaliera lo spazio per un controller che per sfruttare questo genere di pedali è fondamentale. Hai visto nell'editor quanti suoni? :hey_hey: anche alcuni preset creati da altri utenti non sono niente male!
Il Ventris è da urlo :sbavv: :sbavv: per me che mi diverto anche con musica ambient è il massimo, ha un suono caldissimo.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Maggio, 2019, 09:31 AM
Citazione di: Gian.luca il 31 Maggio, 2019, 06:32 AM
Ho preso anche io il nemesis.
Onestamente non so quanto sia il pedale giusto per me che non vado in cerca di suoni strambi e quindi che ne userò il 20% delle sue possibilità, ma é abbastanza compatto, ha un sacco di funzioni, é semplice nell'uso più convenzionale, suona molto bene.
Devo inserirlo nel mio controller midi, ora mi vien da ridere  :D
Ecco bravo, così poi mi spieghi :D, perchè ho giusto in pedaliera lo spazio per un controller che per sfruttare questo genere di pedali è fondamentale. Hai visto nell'editor quanti suoni? :hey_hey: anche alcuni preset creati da altri utenti non sono niente male!
Il Ventris è da urlo :sbavv: :sbavv: per me che mi diverto anche con musica ambient è il massimo, ha un suono caldissimo.

ah guarda, sto week end ho intenzione di metter su dei preset su md 500, neunaber e nemesis tempo permettendo.
A quel punto dovrei assemblarli per fare un suono da caricare sulla Jad&freer, a quel punto mi attacco al telefono con Gianluca Pronzato e mi faccio raccontare come si fa  :laughing:
No poraccio, già gli rompo le balle più del dovuto, vedo comunque di farmi raccontare qualcosa dai ragazzi di EffettidiClara e dal mio tastierista.
Se riesco a combinare qualcosa condivido più che volentieri.
Sto guardando anche io il Ventris, ma sono molto dubbioso.
Costa una cosa fuori dal mondo, suonerà benissimo ma rispetto al mio neunaber non penso proprio possa far miracoli, onestamente in termini timbrici non ne vale proprio la pena.
Mi fa gola invece l'integrazione del software, se ho compreso bene puoi programmarli insieme e creare delle patch comuni anche con gli od, e li si apre un altro mondo che NON voglio manco guardare  :laughing:

m4ssi

il ventris te lo consiglio solo se ti piace creare anche roba ambient, con swell, lo-fi ecc....altrimenti sono sicuro che il neunaber sia già ottimo.
Non ho capito cosa intendi però per patch comuni?
Music Man Addicted

guest2683

Citazione di: m4ssi il 30 Maggio, 2019, 10:59 PM
Ragazzi ho da qualche settimana nemesis e ventris....che spettacolo! con l'editor puoi programmarli come vuoi, salvare preset e condividerli con gli altri utenti. Nel ventris sono riuscito a tirarci fuori anche un tremolo ed un chorus niente male. Mi sa che mi farò pure l'overdrive, visto che puoi caricarci anche gli algoritmi del fuzz.


M4ssi, che cos'è l'editor? Cioè, come ci agisci?


Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Maggio, 2019, 10:40 AM
il ventris te lo consiglio solo se ti piace creare anche roba ambient, con swell, lo-fi ecc....altrimenti sono sicuro che il neunaber sia già ottimo.
Non ho capito cosa intendi però per patch comuni?

Già il neunaber è abbastanza psichedelico, ho l'expanse quindi i carico su tutti i loro algoritmi e li comando dal disaster area... e sono veramente tanti :|
Ho solo paura che l'integrazione dei comandi midi tra il disaster area e il neunaber non sia semplice ma lo scoprirò solo quando mi decido a mettere le mani sul Jad&Freer.... pauraaaaaa  :sconvolto:

Sulle patch comuni ho sinceramente le idee un po' confuse.
Leggevo alcuni giorni fa delle capacità midi degli overdrive source audio, e ho letto tra i vari documenti che con il loro software si possono comporre patch che inglobano i parametri di più pedali insieme e richiamarli come unico preset.
Ora i dubbi sono molti, e soprattutto riguardano la gestione di questi global patch (tramite midi o altro?), ma è più probabile che o ho capito male io, oppure si tratta di una banale modalità di archiviazione nel loro software.

m4ssi

Citazione di: Gian.luca il 31 Maggio, 2019, 11:52 AM
Sulle patch comuni ho sinceramente le idee un po' confuse.
Leggevo alcuni giorni fa delle capacità midi degli overdrive source audio, e ho letto tra i vari documenti che con il loro software si possono comporre patch che inglobano i parametri di più pedali insieme e richiamarli come unico preset.
Ora i dubbi sono molti, e soprattutto riguardano la gestione di questi global patch (tramite midi o altro?), ma è più probabile che o ho capito male io, oppure si tratta di una banale modalità di archiviazione nel loro software.
Da quello che ho capito (ma ci sto ancora studiando) funziona così: parlando della series one, loro fanno tutti effetti digitali, ventris e nemesis hanno la connessione midi e li gestisci come vuoi con un controller e dall'editor puoi salvare preset, scaricarli, condividerli, ecc.
Gli altri effetti tipo il gemini chorus, lady overdrive, kingmaker fuzz permettono di caricarci su diversi preset, anche di altri pedali, per esempio: sul gemini chorus puoi caricarci su i preset anche del Lunar Phaser e del Mercury Flanger e viceversa.
Per quanto riguarda il Lady overdrive puoi caricarci su i preset del kingmaker fuzz e del bass distortion e viceversa.
Il vertigo invece credo che sia un discorso a parte, funziona da solo e guardando dal software ci sono decine e decine di tipologie di tremolo differenti che possono essere caricate nel pedale :sconvolto:
Nemesis e ventris hanno una vera e propria presa midi in/out mentre per gli altri citati sopra, possono essere gestiti sempre tramite un controller ma non avendo una presa midi devi inserirci tra pedale e controller il Neuro Hub https://www.sourceaudio.net/neuro-hub.html. Teoricamente questi pedali, che sembrano davvero funzionare bene, hanno un potenziale infinito.
Per questo ero interessato al loro overdrive, potrei caricarci 3 preset tra cui anche un fuzz (che essendo digitale non avrebbe problemi di buffer, temperatura ecc.) ed alla fine costa 169€, neanche esagerato.
Comunque per farti un'idea dei suoni che puoi scaricare, se guardi nel Neuro desktop puoi vedere la pagina di ogni singolo pedale Off Line, impressionante la quantità di suoni e parametri, manco fractal ne ha così tante :sconvolto:
E poi ci sono i preset creati dagli utenti....insomma c'è da perdersi. Per quanto riguarda il nemesis, nel pedale ce ne sono 12, ma se entri nel software in realtà sono 24 che puoi organizzare come vuoi, tra cui anche 2 che fungono abbasatnza bene da chorus e tremolo se non erro.
Music Man Addicted

m4ssi

Citazione di: JourneyMan il 31 Maggio, 2019, 11:35 AM
M4ssi, che cos'è l'editor? Cioè, come ci agisci?
Questi pedali nascondono una marea di parametri per settarli a fondo. Puoi faccedere a tutte le funzioni tramite il loro software per computer o anche da app per telefono (consiglio il software). Puoi connetterli con un simil cavo jack al cellulare o tramite usb al computer. Ecco una schermata di esempio presa da internet del software
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Maggio, 2019, 12:20 PM
Citazione di: Gian.luca il 31 Maggio, 2019, 11:52 AM
Sulle patch comuni ho sinceramente le idee un po' confuse.
Leggevo alcuni giorni fa delle capacità midi degli overdrive source audio, e ho letto tra i vari documenti che con il loro software si possono comporre patch che inglobano i parametri di più pedali insieme e richiamarli come unico preset.
Ora i dubbi sono molti, e soprattutto riguardano la gestione di questi global patch (tramite midi o altro?), ma è più probabile che o ho capito male io, oppure si tratta di una banale modalità di archiviazione nel loro software.
Da quello che ho capito (ma ci sto ancora studiando) funziona così: parlando della series one, loro fanno tutti effetti digitali, ventris e nemesis hanno la connessione midi e li gestisci come vuoi con un controller e dall'editor puoi salvare preset, scaricarli, condividerli, ecc.
Gli altri effetti tipo il gemini chorus, lady overdrive, kingmaker fuzz permettono di caricarci su diversi preset, anche di altri pedali, per esempio: sul gemini chorus puoi caricarci su i preset anche del Lunar Phaser e del Mercury Flanger e viceversa.
Per quanto riguarda il Lady overdrive puoi caricarci su i preset del kingmaker fuzz e del bass distortion e viceversa.
Il vertigo invece credo che sia un discorso a parte, funziona da solo e guardando dal software ci sono decine e decine di tipologie di tremolo differenti che possono essere caricate nel pedale :sconvolto:
Nemesis e ventris hanno una vera e propria presa midi in/out mentre per gli altri citati sopra, possono essere gestiti sempre tramite un controller ma non avendo una presa midi devi inserirci tra pedale e controller il Neuro Hub http://www.sourceaudio.net/neuro-hub.html. Teoricamente questi pedali, che sembrano davvero funzionare bene, hanno un potenziale infinito.
Per questo ero interessato al loro overdrive, potrei caricarci 3 preset tra cui anche un fuzz (che essendo digitale non avrebbe problemi di buffer, temperatura ecc.) ed alla fine costa 169€, neanche esagerato.
Comunque per farti un'idea dei suoni che puoi scaricare, se guardi nel Neuro desktop puoi vedere la pagina di ogni singolo pedale Off Line, impressionante la quantità di suoni e parametri, manco fractal ne ha così tante :sconvolto:
E poi ci sono i preset creati dagli utenti....insomma c'è da perdersi. Per quanto riguarda il nemesis, nel pedale ce ne sono 12, ma se entri nel software in realtà sono 24 che puoi organizzare come vuoi, tra cui anche 2 che fungono abbasatnza bene da chorus e tremolo se non erro.

Nono vade retro, riecco il baratro della Helix!
Parola d'ordine, per quanto possibile, semplicità!
Il nemesis a bordo ha molto ma molto più di quello di cui ho bisogno, che forse bastava l'Andromeda e mi avanzava pure  :laughing:.
Mi interessa solo pilotarli via midi per evitare i balletti, tutto il resto, per me, sono complicazioni inutili che mi fregano solo parte di quel poco tempo che riesco a dedicare alla chitarra  ::)
Mi poteva incuriosire un od midi per la questione del pilotaggio midi, non voglio altra complicazione, già ne ho troppa  :laughing:

m4ssi

Ti capisco, diciamo che i parametri complessi uno li può anche lasciare di default, addirittura uno può pensare di caricare i preset che più gli piacciono (con un click suoni e provi senza dover scaricare ed installare nulla) e poi gestire i parametri principali direttamente dal pedale, questa cosa mi piace molto, e secondo me è ben diversa dai multieffetti stile helix.
Di contro c'è che bisogna installare un controller per sfruttarli, e questo si che mi spaventa perchè di linguaggio midi capisco quanto capisco di astrofisica :lightning:

Comunque se non hai ancora provato, dai un occhio al software per pc, puoi vedere la schermata di ogni pedale, anche non in possesso, in modalità offline.
La gestione dei preset è davvero velocissima....poi se stai a vedere i parametri non ne esci più...
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Maggio, 2019, 12:41 PM
Ti capisco, diciamo che i parametri complessi uno li può anche lasciare di default, addirittura uno può pensare di caricare i preset che più gli piacciono (con un click suoni e provi senza dover scaricare ed installare nulla) e poi gestire i parametri principali direttamente dal pedale, questa cosa mi piace molto, e secondo me è ben diversa dai multieffetti stile helix.
Di contro c'è che bisogna installare un controller per sfruttarli, e questo si che mi spaventa perchè di linguaggio midi capisco quanto capisco di astrofisica :lightning:

Comunque se non hai ancora provato, dai un occhio al software per pc, puoi vedere la schermata di ogni pedale, anche non in possesso, in modalità offline.
La gestione dei preset è davvero velocissima....poi se stai a vedere i parametri non ne esci più...

L'ho vista, e credo che sarà difficile trovare il tempo da dedicarle.
Il pedale di per sé fa già troppo senza perdersi altrove  ::)


m4ssi

sisi è ottimo! ma infatti ho preferito questi due piuttosto che l'ottimo H9 proprio per il fatto di poterli usare come pedali convenzionali, mentre l'H9 senza editor è impossibile.

Ma invece come ti trovi con l'md-500?
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 31 Maggio, 2019, 12:57 PM
sisi è ottimo!

Ma invece come ti trovi con l'md-500?

Molto bene, per ora lo sto usando manuale ma anche a causa del possibile cambio di gruppo. Ma si fa tutto velocemente e suona decisamente bene.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.