Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

snaporaz

Bello  :bravo2: e mi sembra anche molto funzionale  :reallygood:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Santano

Non so perché ma da cellulare non mi scarica la foto


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



LoreM86

Ebbravo nihao, bell'angolo ricreativo!

[img width=10

Santano

Citazione di: snaporaz il 11 Novembre, 2018, 11:40 AM
Finalmente ho fatto una foto! :reallygood:
Volevo rendervi partecipi dell'angolino che sono riuscito a ritagliarmi in casa. :cheer:



Snap, qui bisogna aggiornare la foto  :cheer:

LoreM86

Very good Nihao!
Posso solo condividere un consiglio che a suo tempo mi diede juanka, prova ad alzare i monitor e metterli ad "altezza orecchie"
Abbiamo le stesse cuffie! Come ti trovi? Io ho fatto l'upgrade da delle k141, suonano meglio ma le sento sempre leggermente "dure" sulle medio alte...
Volevo prendere delle beyerdynamic ma sono indietro nella lista...

[img width=10

snaporaz

Citazione di: Santano il 16 Maggio, 2019, 07:41 AM
Citazione di: snaporaz il 11 Novembre, 2018, 11:40 AM
Finalmente ho fatto una foto! :reallygood:
Volevo rendervi partecipi dell'angolino che sono riuscito a ritagliarmi in casa. :cheer:



Snap, qui bisogna aggiornare la foto  :cheer:

Basta guardare il mio avatar  :etvoila:

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19


nihao65

Citazione di: LoreM86 il 16 Maggio, 2019, 07:56 AM
Very good Nihao!
Posso solo condividere un consiglio che a suo tempo mi diede juanka, prova ad alzare i monitor e metterli ad "altezza orecchie"
Abbiamo le stesse cuffie! Come ti trovi? Io ho fatto l'upgrade da delle k141, suonano meglio ma le sento sempre leggermente "dure" sulle medio alte...
Volevo prendere delle beyerdynamic ma sono indietro nella lista...

Per i monitor ti dirò, quando li uso sono prevalentemente seduto, quindi l'altezza è quella; devo dire però che la maggior parte delle volte uso le cuffie, e quelle che ho mi vanno più che bene, almeno per le mie esigenze che poi non sono un granchè, solo che quelle che usavo prima (akg k430) mi facevano male dopo una mezzora....sarà l'età  :sarcastic:

johnny

"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


guest2683

Citazione di: johnny il 17 Maggio, 2019, 07:19 PM
Un pomeriggio "drivoso"!

Accipocchiolina!
Come mai quello schieramento? Stavi facendo un confronto o stavi cercando un suono?

johnny

Citazione di: JourneyMan il 17 Maggio, 2019, 08:40 PM
Citazione di: johnny il 17 Maggio, 2019, 07:19 PM
Un pomeriggio "drivoso"!

Accipocchiolina!
Come mai quello schieramento? Stavi facendo un confronto o stavi cercando un suono?

Entrambe le cose, ho provato anche a registrare qualcosa col cellulare. Più che altro volevo confrontare il maxon od9 con il maxon od808-40 e devo dirti che c'è una bella differenza sonora, cosa che non si avverte tra l'od808 classico e l'od9. E poi volevo cercare di selezionarmi 3 pedali da portarmi in giro quest'estate. Due li ho scelti ma il terzo boh :laughing: consigli? Per un drive più leggero, alla SRV, ho scelto l'od9, poi di sicuro passa il Fast Drive, e non so se portarmi l'sd1 o il super plextortion  :'(
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.


guest2683

Purtroppo non posso consigliarti perché a me la gas per gli overdrive non è ancora sbocciata. Per il momento succhio il vostro sapere e mi preparo...  :hey_hey:

Poi dipende anche da cosa suonerai questa estate! Solo Motorhead o suonerete anche altro?

johnny

Citazione di: JourneyMan il 17 Maggio, 2019, 09:21 PM
Purtroppo non posso consigliarti perché a me la gas per gli overdrive non è ancora sbocciata. Per il momento succhio il vostro sapere e mi preparo...  :hey_hey:

Poi dipende anche da cosa suonerai questa estate! Solo Motorhead o suonerete anche altro?

Coi Motörhead sono fissi il Wampler ed il Fast Drive (con quest'ultimo ho trovato il paradiso finalmente); questo che sto cercando di imbastire, invece, sarà un secondo setup per l'altro gruppo, facciamo Beatles, Queen, PFM, Blues Brothers.. roba più commerciale in Italia per intenderci :laughing: Quindi ho necessità di cambiare spesso sound.
Invece sono curioso di sapere la tua gas in che settore si materializza!  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.



LoreM86


[img width=10

guest2683

Citazione di: johnny il 17 Maggio, 2019, 09:38 PM
Citazione di: JourneyMan il 17 Maggio, 2019, 09:21 PM
Purtroppo non posso consigliarti perché a me la gas per gli overdrive non è ancora sbocciata. Per il momento succhio il vostro sapere e mi preparo...  :hey_hey:

Poi dipende anche da cosa suonerai questa estate! Solo Motorhead o suonerete anche altro?

Coi Motörhead sono fissi il Wampler ed il Fast Drive (con quest'ultimo ho trovato il paradiso finalmente); questo che sto cercando di imbastire, invece, sarà un secondo setup per l'altro gruppo, facciamo Beatles, Queen, PFM, Blues Brothers.. roba più commerciale in Italia per intenderci :laughing: Quindi ho necessità di cambiare spesso sound.
Invece sono curioso di sapere la tua gas in che settore si materializza!  :D

Semplice: chitarre, chitarre, chitarre e bassi.
Se stilassi una lista, verrebbe fuori una cosa imbarazzante. Mi infatuo facilmente dei suoni di uno strumento, di manici, palette, colorazioni, tastiere, finiture, legni, periodi storici. Mi piace il moderno, il vintage, il classico, il mix di vari elementi. Mi piacciono le chitarre fusion, metal, rock, jazz e le acustiche.

Ora sto cercando di insonorizzarmi la cantina così da elevare i volumi. Fatto questo, sono sicuro che mi verrà la fissa di pedali e ampli.
E vorrei anche scoprire il mondo delle registrazioni casalinghe. Coi PC, schede audio e roba del genere sono una p.ppa pazzesca ma sto cercando faticosamente di capirci qualcosa.

Ma la cosa che metto sempre davanti a tutto è studiare. Più posso apprendere nel campo musicale, più sono contento.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.