Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: luvi il 09 Novembre, 2018, 04:25 PM
Non sono tanto le "mie" mani (grazie comunque per la fiducia! :abbraccio:) a cambiare la situazione... è piuttosto la gran parte dei video in rete a non rendere minimamente giustizia né al carattere né alle prestazioni effettive dell'amplificatore!
Spesso i prodotti poco conosciuti e valutati del mercato chitarristico subiscono un amaro destino perché, consigliati da negozianti che non vedono l'ora di disfarsene, finiscono costantemente nelle mani dei meno esperti...
Tutto va di pari passo con demo scadenti o mal realizzate e suoni per lo più imbarazzanti (spesso per colpa dei dimostratori non all'altezza, non del prodotto in sé...) che portano a consolidare un'idea ulteriormente peggiorativa, per un prodotto che a quel punto si vende e vale sempre meno, indipendentemente dalle sue reali potenzialità.

Insomma, se fosse stato per le demo (tutte tranne forse un paio...) non avrei preso un Bolt nemmeno se mi avessero pagato per farlo!  :sarcastic:

Ho visto un paio di video non di ottima qualità, sia a livello di audio/video sia a livello di esecuzione.
In questi casi più che bocciare il prodotto, solitamente gli lascio il beneficio del dubbio... proprio perchè penalizzato da demo fatte in condizioni non ottimali.

In questo caso specifico ho ascoltato il clean dell'ampli e non mi è dispiaciuto affatto... mi è parso leggermente freddino, chirurgico... ma questo aspetto potrebbe essere facilmente riconducibile alla tipologia di registrazione o alla tecnica dei musicisti. Inoltre, questo sarebbe un aspetto soggettivo, differente, a mio avviso, dalla valutazione della qualità o meno del suono emesso.
Per questo aspetto di sentirlo in altre mani per farmi un'idea più completa del suo potenziale.

La frase "quel chitarrista farebbe suonare anche un manico di scopa" non mi è mai andata a genio.. semplicemente "quel chitarrista" è in grado di esprimere tutto il potenziale di quello strumento; ovvero quello è il "vero" suono dello strumento, che in altre mani purtroppo non viene espresso totalmente. Quindi, la "colpa" non è dello strumento, a mio avviso.

Citazione di: luvi il 09 Novembre, 2018, 04:25 PM

A buonissimo punto, direi...

L'elettronica dell'ampli è al 100% e ho già realizzato anche le modifiche essenziali (peraltro semplicissime) che rendono perfettamente utilizzabile ciò che in origine non lo è.

Nei prossimi giorni mi arriveranno logo Roland, maniglia ed angolari. Il cabinet è già "spellato" in attesa del nuovo rivestimento e sto disegnando il pannello di protezione del retro che mancava.

Mi devo costruire il pedale per il controllo clean/overdrive e l'attivazione del riverbero, ma è semplicissimo (già che ci sono ci metto anche i led che nell'originale Roland FS-2 non ci sarebbero stati in ogni caso e che invece sono comodi).  ::)

Ottimo!  :bravo2: :reallygood:

Bedrock



luvi

Citazione di: PaoloF il 09 Novembre, 2018, 05:21 PM
La frase "quel chitarrista farebbe suonare anche un manico di scopa" non mi è mai andata a genio.. semplicemente "quel chitarrista" è in grado di esprimere tutto il potenziale di quello strumento; ovvero quello è il "vero" suono dello strumento, che in altre mani purtroppo non viene espresso totalmente.

Bravissimo!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

E' ciò che cerco sempre di far notare anch'io!  :yeepy:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

m4ssi

Music Man Addicted

luvi

Citazione di: m4ssi il 09 Novembre, 2018, 08:58 PM
Seguo con interesse :goodpost:

I lavori dovrebbero concludersi entro la settimana che entra...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

snaporaz

Finalmente ho fatto una foto! :reallygood:
Volevo rendervi partecipi dell'angolino che sono riuscito a ritagliarmi in casa. :cheer:


Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

LoreM86


[img width=10


Santano

Madó  :loveit:
Vedo Gigetto ma non la Strato..  :D

luvi

Citazione di: snaporaz il 11 Novembre, 2018, 11:40 AM
Finalmente ho fatto una foto! :reallygood:
Volevo rendervi partecipi dell'angolino che sono riuscito a ritagliarmi in casa. :cheer:

Gran bell'angolino!!  :reallygood:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

snaporaz

Citazione di: Santano il 11 Novembre, 2018, 11:56 AM
Madó  :loveit:
Vedo Gigetto ma non la Strato..  :D
Eh, la Strato ha da venì ...  :cry2:
I risparmi per ora sono andati nel Blackstar.

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


futech



Qual


m4ssi

Music Man Addicted

snaporaz

Grazie dell'apprezzamento ma non sottovalutate l'effetto grandangolo  ::)

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.