Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Le foto della nostra strumentazione !

Aperto da Vu-meter, 28 Dicembre, 2010, 12:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleroc

Citazione di: Max Maz il 03 Febbraio, 2016, 10:24 AM
Citazione di: aleroc il 03 Febbraio, 2016, 10:21 AM
Io i modelli telecaster "non li so" suonare.

:laughing: :laughing:
Ma va la.


sembra solo a me che abbiano un feeling tutto loro?  ???

Max Maz

Ogni chitarra ha le sue caratteristiche ed è normale che non tutti si trovano bene con tutti i modelli ma non credo che si possa affermare che la tele sia poi  così estrema.
Io ad esempio non mi trovo con la Les Paul ma questo non significa che sia insuonabile x me,  semplicemente è una questione di feeling.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



aleroc

Citazione di: Max Maz il 03 Febbraio, 2016, 10:36 AM
Ogni chitarra ha le sue caratteristiche ed è normale che non tutti si trovano bene con tutti i modelli ma non credo che si possa affermare che la tele sia poi  così estrema.
Io ad esempio non mi trovo con la Les Paul ma questo non significa che sia insuonabile x me,  semplicemente è una questione di feeling.  :occhiolino:

Ok, volevo soltanto dire che la suono peggio di altre chitarre, per questo avevo virgolettato. Con i modelli Les Paul invece mi trovo molto bene, anche se alla fine per motivi economici ho acquistato una jackson (con la paletta al contrario!)

Max Maz

Citazione di: aleroc il 03 Febbraio, 2016, 10:40 AM
...... anche se alla fine per motivi economici ho acquistato una jackson (con la paletta al contrario!)

E che ti costa un botto in pazienza per montare le corde....  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


aleroc

Citazione di: Max Maz il 03 Febbraio, 2016, 12:11 PM
Citazione di: aleroc il 03 Febbraio, 2016, 10:40 AM
...... anche se alla fine per motivi economici ho acquistato una jackson (con la paletta al contrario!)

E che ti costa un botto in pazienza per montare le corde....  :occhiolino:

Però i bending sono una cavolata :D

Grand Funk

Citazione di: rggianfranco il 03 Febbraio, 2016, 09:49 AM
Tranne la LP......queste erano le mie Fender....Stratocaster 99......Telecaster 2008



P.s.....non mi sembra di averle messe......

Scusa rggianfranco ma io non ci ho capito molto, la Les Paul non è tua e le Fender erano tue... le hai vendute ? ti è rimasta solo la tele ?  :smiley-shocked031:

Citazione di: aleroc il 03 Febbraio, 2016, 10:21 AM
Io i modelli telecaster "non li so" suonare.
Come suono credo sia il più particolare che ci sia.

La Tele è una chitarra con una grande personalità, come dice Max è una questione di feeling, non trovandoti bene con quel modello hai una impressione negativa e ti sembra che non sai suonarla ma è solo la chitarra che ti condiziona il tuo modo di suonare, log. una Jackson e una Tele sono due pianeti diversi, senz' altro il tuo modo di suonare ti porta verso la Jackson ( per me sono belle chitarre ! ) ma se ti applichi e cerchi di conoscerla meglio vedrai che scoprirai un " pianeta " bellissimo !

rggianfranco

@Grandfunk.....3 chitarre,due Fender e una  Gibson.....erano  le mie chitarre.....le due Fender.....perché la Gibson è ancora in mio  possesso(tranne la LP).....dunque.....tranne la LP ....queste erano(le ho vendute per comprarmi la Led Paul  Standard)erano le mie dueFender.....a un altra cosa che non sapete......non ho mai aperto un libro e on ho mai letto......e quello che sono  è  solo farina del mio sacco.....spiegasi la difficoltà che causo a farmi capire quando scrivo..dislessico....penso.....bo!!!!!


Max Maz

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento, se fosse una tua caratteristica faticheresti a scrivere correttamente o a far di conto a mente, avresti una scrittura praticamente illeggibile e confonderesti continuamente p e b, v ed f e così vià.

Da quanto leggo credo di aver capito che tu hai venduto strato e tele per comperare la Les Paul Standard, hai tenuto la Les Paul nera e poi ti sei comperato la Tele del 61.

Quindi ad oggi possiedi:
Les Paul Studio
Les Paul Standard
Telecaster 61

Giusto ?   ???
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Conosco molto bene il problema, anche mio figlio lo è.
Per fortuna questo non ha rappresentato un problema semmai una richezza visto che abbiamo avuto la fortuna di individuare questa caratteristica fin dalla seconda elementare.
Conoscendola e vivendola insieme siamo riusciti a comprenderla e a farne tesoro.
Ora Leo frequenta il liceo ed ottiene voti eccellenti e noi ne siamo felici, non tanto per i voti quanto per la sua consapevolezza e quindi per la sua determinazione ad usare tutti gli strumenti compensativi che gli permettono di confrontarsi quotidianamente con lo studio.

Fine OT   :-[
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 03 Febbraio, 2016, 07:27 PM
Conosco molto bene il problema, anche mio figlio lo è.
Per fortuna questo non ha rappresentato un problema semmai una richezza visto che abbiamo avuto la fortuna di individuare questa caratteristica fin dalla seconda elementare.
Conoscendola e vivendola insieme siamo riusciti a comprenderla e a farne tesoro.
Ora Leo frequenta il liceo ed ottiene voti eccellenti e noi ne siamo felici, non tanto per i voti quanto per la sua consapevolezza e quindi per la sua determinazione ad usare tutti gli strumenti compensativi che gli permettono di confrontarsi quotidianamente con lo studio.

Fine OT   :-[


Siete dei grandi.  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



rggianfranco

Max....ho  scritto dislessico per un motivo....in un forum   di  Armi d tiro  mi davano del dislessico....condivido tutto quello che hai scritto con gioia.....tranne  4  mancanze.....1 studio  2007 e una Epiphone 2014....una  acustica  Epiphone dr100 e una spagnola....rimane il fatto che scrivo a meta le cose.....se  la gente non capisce e la mando in confusione....mea culpa.

Max Maz

Spesso il termine dislessico,  e purtroppo non solo quello,  viene usato a sproposito.  :etvoila:

Quindi riassumendo le elettriche :

Les Paul Studio
Les Paul Standard
Les Paul Epiphone
Telecaster Custom 61

e un'altra studio?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



aleroc

Citazione di: Max Maz il 03 Febbraio, 2016, 10:20 PM
Spesso il termine dislessico,  e purtroppo non solo quello,  viene usato a sproposito.  :etvoila:

Quindi riassumendo le elettriche :

Les Paul Studio
Les Paul Standard
Les Paul Epiphone
Telecaster Custom 61

e un'altra studio?

cos'è l'arsenale di Jimmy Page?  :laughing:

Max Maz

Citazione di: aleroc il 04 Febbraio, 2016, 02:08 AM
cos'è l'arsenale di Jimmy Page?  :laughing:

Al nostro Gianfranco non dispiace affatto il chitarrista britannico. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.